blocco tre anni e servizio preruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
blocco tre anni e servizio preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
blocco tre anni e servizio preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
blocco tre anni e servizio preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
blocco tre anni e servizio preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
blocco tre anni e servizio preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
blocco tre anni e servizio preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
blocco tre anni e servizio preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
blocco tre anni e servizio preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
blocco tre anni e servizio preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



blocco tre anni e servizio preruolo

5 partecipanti

Andare in basso

blocco tre anni e servizio preruolo Empty blocco tre anni e servizio preruolo

Messaggio Da patty20 Mer Nov 06, 2013 2:25 pm

L'ho chiesto in un post ma credendo che possa essere di utilià per molti ho aperto un topic apposito. Secondo voi nei tre anni previsti dal nuovo emendamento contano gli sanni preruolo? Dopotutto parla di tre anni nella provincia di titolarità e non di tre anni nel ruolo di appartenenza, quindi perchè non contare gli anni preruolo?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

blocco tre anni e servizio preruolo Empty Re: blocco tre anni e servizio preruolo

Messaggio Da lunasottile Mer Nov 06, 2013 2:31 pm

No patty, non contano gli anni preruolo

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

blocco tre anni e servizio preruolo Empty Re: blocco tre anni e servizio preruolo

Messaggio Da leo71 Mer Nov 06, 2013 7:11 pm

Ciao. Ho già affrontato (anche con 'lunasottile') l'argomento del blocco e della modifica normativa in un'altra sezione del forum.
Per la ratio della norma devo (ahimè) concordare con lei: chi l'ha scritta intendeva certamente vincolare il docente alla sede di titolarità per il tempo previsto DOPO l'assunzione ("I docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato possono chiedere il trasferimento, l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione in altra provincia dopo tre anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità").
Ciò detto, tuttavia, prendo in prestito una citazione latina (pur non avendo studiato questa meravigliosa lingua): "in claris non fit inerpretatio", per osservare che, per come è scritto l'articolo, mi pare che nulla si dica sul periodo in cui questo servizio debba essere espletato (se dopo l'assunzione o anche prima). Per cui, se non vi è altra norma che chiarisca questo aspetto, cosa vieta di considerare anche gli anni di pre-ruolo?
Non sono un avvocato, ma penso che in un (speriamo non necessario) contenzioso con l'amministrazione eventualmente resistente, forse si potrebbero far valere queste ragioni.
Dico questo soprattutto per rincuorare me stesso, avendo io accumulato due anni di pre-ruolo, ed essendo stato assunto nel 2011 (con un anno di ass. provv. interprovinciale, l'anno scorso).
Ciao. Leo

leo71

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.11.13

Torna in alto Andare in basso

blocco tre anni e servizio preruolo Empty Re: blocco tre anni e servizio preruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 06, 2013 8:19 pm

"una provincia di titolarità" ce l'hanno solo i docenti di ruolo

poi non poniamo limiti alle interpretazioni degli avvocati :-) ma l'emendamento è scritto in maniera corretta

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

blocco tre anni e servizio preruolo Empty Re: blocco tre anni e servizio preruolo

Messaggio Da patty20 Mer Nov 06, 2013 9:17 pm

ma se io vengo assunta in ruolo nella stessa provincia dove ho svolto 10 anni di precariato di fatto ho già svolto tre anni nella mia provincia di titolarità. Deve essere deformazione professionale la mia!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

blocco tre anni e servizio preruolo Empty Re: blocco tre anni e servizio preruolo

Messaggio Da lunasottile Mer Nov 06, 2013 9:26 pm

patty20 ha scritto:ma se io vengo assunta in ruolo nella stessa provincia dove ho svolto 10 anni di precariato di fatto ho già svolto tre anni nella mia provincia di titolarità. Deve essere deformazione professionale la mia!
Anche se hai fatto 10 anni purtroppo non eri, tecnicamente, titolare in quella provincia...

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

blocco tre anni e servizio preruolo Empty Re: blocco tre anni e servizio preruolo

Messaggio Da patty20 Mer Nov 06, 2013 9:47 pm

ma il passaggio di ruolo si può chiedere l'anno successivo al ruolo?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

blocco tre anni e servizio preruolo Empty Re: blocco tre anni e servizio preruolo

Messaggio Da giulia boffa Mer Nov 06, 2013 11:02 pm

sì, in pratica ti sposti dopo due anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

blocco tre anni e servizio preruolo Empty Re: blocco tre anni e servizio preruolo

Messaggio Da leo71 Mer Nov 06, 2013 11:21 pm

@ Lalla, Lunasottile e Giulia:
grazie per le delucidazioni.
:-)

leo71

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.11.13

Torna in alto Andare in basso

blocco tre anni e servizio preruolo Empty Re: blocco tre anni e servizio preruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.