Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio

2 partecipanti

Andare in basso

Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio Empty Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio

Messaggio Da Martina 73 Sab Nov 09, 2013 1:18 pm

Ho letto sul sito di Orizzonte Scuola che il Sen. Di Biagio ha proposto un emendamento alla legge di stabilità inerente l'inserimento dei precari, che hanno svolto il TFA e che hanno superato l'ultimo concorso, in 3 fascia della GAE. Ma non si rendono conto che così facendo si affollano sempre di più queste graduatorie? Si vuole sempre trovare una soluzione al precariato ma sembra che si vada di male in peggio.Considerando poi la penuria dei posti del piano triennale di assunzioni, siamo al punto di partenza! Grazie a chi vorrà fornirmi delucidazioni in merito

Martina 73

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio Empty Re: Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio

Messaggio Da Ospite Dom Nov 10, 2013 8:57 am

Concordo con te. Ho posto la questione qualche giorno fa. Se ne è discusso qui

https://www.orizzontescuolaforum.net/t71351-decreto-istruzione-cosa-succedera-al-prossimo-aggiornamento

https://www.orizzontescuolaforum.net/t71320-decreto-istruzione-iv-fascia

Da quel che ho capito si tratta solo di raccomandazioni, ossia il governo si impegna a parlarne, ma ciò non si significa che poi faccia concretamente qualcosa.

Le GaE sono blindate (per fortuna!!!).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio Empty Re: Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio

Messaggio Da maestrafede Dom Nov 10, 2013 9:21 am

Questioni di punti di vista naturalmente...è facile dire "per fortuna" quando si è dentro tranquilli e quando fuori ci sono persone con il medesimo titolo di quelli che sono dentro, stesso percorso di studi, stessa fatica. E' solo una discriminazione!Comunque quell'emendamento (che non sono le raccomandazioni a cui si rif. kkimba ma è un'emendamento alla legge di sabilità)non passerà mai state tranquilli.....!!!
Io mi sono laureta nel 2011/2012 in scienze della formazione primaria e non ho potuto iscrivermi nelle GAE. Vi ricordo che nel 2012 sono stati consentiti nuovi inserimenti a coloro che si erano laureati entro tale data (marzo 2012), mentre noi siamo rimasti fuori. Prima si diceva che le GAE sono state chiuse anni fa e stop, ma ora questo non è più vero:l'anno scorso hanno creato un precedente e un'ingiustizia: hanno consentito di iscriversi a qualcuno sì e ad altrì no.
Altra cosa: io per il ruolo sono dispostissima a tentare i concorsi, sempre che ci siano, ma perchè secondo voi anche per le supplenze devo essere svantaggiata?? Se fossi nelle GAE (scuola primaria, elenchi sostegno in quanto specializzata)ogni anni prenderei il mio incarico annuale o al 30/6 da GAE tranquillamente, mentre me ne devo rimanere in II fascia, prendere supplenze da GI che tutti gli anni fanno fino all'avente diritto, con l'aggravante che queste supplenze richiedono l'invio dei prestati servizi da parte delle segreterie e quindi continui ritardi nei pagamenti degli stipendi.
Infatti nella mia regione (Lombardia) gli elenchi del sostegno delle GAE si esauriscono subito perchè NON ci sono specializzati a sufficienza, quindi ciò significa che C'E' BISOGNO di specializzati, però non consentono loro di iscriversi in GAE. Se questa la chiamate giustizia...mha!!

maestrafede

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio Empty Re: Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio

Messaggio Da Ospite Dom Nov 10, 2013 9:34 am

La notizia dell'emendamento mi era sfuggita...non mi pare proprio che gli inseriti in gae possano dormire sonni tranquilli!
senza nessuna polemica, ma solo ripercorrendo i fatti:

1) agli abilitati tfa non era stato promesso l'inserimento in gae, ma in albi regionali. Questo era noto a chi iniziava il percorso abilitante;

2) le graduatorie permanenti sono state trasformate in esaurimento (e quindi blindate) perché dovevo essere progressivamente svuotate con le immissioni in ruolo;

3) l'inserimento dei tieffini rischia di ledere i diritti maturati da chi per anni, e dico anni, è inserito in gae attendendo la stabilizzazione. Invecchiano anche gli abilitati in gae. Trovo giusto riconoscere i sacrifici di chi si è abilitato con il tfa, ma credo che vadano anche difesi i diritti acquisiti. Per i tieffini ci vorrebbero elenchi distinti.

4) l'inserimento dei docenti (idonei? vincitori?) di concorso sarebbe un'ulteriore beffa...


Quanto alla situazione della primaria, non la conosco e non posso esprimermi.

Mi sembra ci sia una precisa volontà di fare confusione, per spaccare ancora di più il mondo del precariato e renderci sempre più deboli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio Empty Re: Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio

Messaggio Da maestrafede Dom Nov 10, 2013 9:47 am

Nessuna volontà di fare confusione, ma desiderio di giustizia!sempre negata..Come ti ha risposto un'altra persona altrove saranno i tribunali a decidere a questo punto. Tu mi parli di TFA ma io ti ho scritto della situazione di SFP, che è diversa. In ogni caso io do ragione anche ai tieffini, laureati e presi in giro, costretti ancora quest'anno a lavorare da III fascia. Dov'è la precedenza nelle supplenze più volte garantita dal Ministro? Dove sono questi albi regionali di cui parli?
E per SFP cosa dici del fatto che l'anno scorso qualcuno è entrato e altri no?
Anche persone come me che si sono iscritte nel famigerato a.a. 2008/2009 ma hanno potuto (giustamente) iscriversi perchè laureate qualche mese prima di me? Magari perchè erano seconde lauree con alcuni esami approvati e quindi si sono laureate prima, o persone che hanno fatto il secondo indirizzo (es.primaria se avevano precedentemente fatto infanzia). E' giustissimo che loro siano entrati, non dico il contrario, ma questa non è disparità di trattamento??Per me sì e al 100% nell'aggiornamento del 2014 se non mi fanno iscrivere in GAE farò ricorso al TAR!!

maestrafede

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio Empty Re: Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio

Messaggio Da Ospite Dom Nov 10, 2013 10:06 am

Ho ammesso di non conoscere la situazione della primaria, e quindi di non essere in grado di esprimere un giudizio.
Posso solo dire che qualunque termine temporale finisce per determinare degli esclusi...La questione non è dunque di data, ma semmai di principio...e, ripeto, non conoscendo la situazione della primaria, non posso commentare.

Fai bene a chiederti dove sono gli albi...infatti non ci sono, ma in origine, quando sono partiti i tfa, erano previsti. Si parlava anche di domicilio fiscale e di concorso...ma poi il profondo interesse della politica x il mondo della scuola ha creato i risultati che vedi. Non credo che il tuo/vostro discorso sarebbe lo stesso se foste/ fossi inserite/i in gae. La giustizia che tu invochi passa attraverso una seria riflessione sul problema del precariato che non mi pare stia a cuore a nessuno. Certo, i diritti vanno rispettati. Ma anche quelli di chi è entrato con regole precise e non può vedersi cambiate le carte in tavola in corso d'opera!!! C'è chi ha investito anni in questo mestiere!

Ormai la strada imboccata è quella del corso concorso: non mi pare che ai tieffini sia stato tolto nulla, men che meno ai docenti in GM. I penalizzati semmai sarebbero i precari delle GaE.

Buona domenica a tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio Empty Re: Osservazioni sull' emendamento inserimento precari 3 fascia GAE Sen. Di Biagio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.