cosa chiedere per assenza da scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cosa chiedere per assenza da scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cosa chiedere per assenza da scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cosa chiedere per assenza da scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cosa chiedere per assenza da scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cosa chiedere per assenza da scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cosa chiedere per assenza da scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cosa chiedere per assenza da scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cosa chiedere per assenza da scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cosa chiedere per assenza da scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cosa chiedere per assenza da scuola

3 partecipanti

Andare in basso

cosa chiedere per assenza da scuola Empty cosa chiedere per assenza da scuola

Messaggio Da gio' Mer Nov 13, 2013 8:13 pm

giorno 20 per impegni familiari non certificabili dovrei assentarmi dalla scuola cosa chiedere e in che lasso di tempo farlo per avere il giorno ?
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere per assenza da scuola Empty Re: cosa chiedere per assenza da scuola

Messaggio Da gio' Mer Nov 13, 2013 8:13 pm

da premettere che lavoro come docente a tempo determinato
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere per assenza da scuola Empty Re: cosa chiedere per assenza da scuola

Messaggio Da fradacla Mer Nov 13, 2013 11:31 pm

Un giorno di permesso non retribuito per motivi personali/familiari, con autocertificazione del motivo.
Non può essere negato.

In alternativa, un giorno di ferie se trovi chi ti sostituisce e a discrezione del DS.

Per correttezza, chiederlo con qualche giorno di anticipo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere per assenza da scuola Empty Re: cosa chiedere per assenza da scuola

Messaggio Da gio' Gio Nov 14, 2013 4:17 pm

grazie
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere per assenza da scuola Empty Re: cosa chiedere per assenza da scuola

Messaggio Da crotone Gio Nov 14, 2013 5:25 pm

autocertificazione vuol dire che devi specificare quali sono gli impegni familiari?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere per assenza da scuola Empty Re: cosa chiedere per assenza da scuola

Messaggio Da fradacla Gio Nov 14, 2013 5:34 pm

crotone ha scritto:autocertificazione vuol dire che devi specificare quali sono gli impegni familiari?
Non devi entrare nel dettaglio, ma non puoi limitarti a dire "per motivi familiari", che è troppo generico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere per assenza da scuola Empty Re: cosa chiedere per assenza da scuola

Messaggio Da crotone Gio Nov 14, 2013 5:36 pm

capisco fradacla

per esempio se la sera mia moglie ha le contrazioni ed andiamo all'ospedale per partorire...io la mattina dopo a scuola posso chiamare e prendermi un giorno per motivi familiari giusto?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere per assenza da scuola Empty Re: cosa chiedere per assenza da scuola

Messaggio Da fradacla Gio Nov 14, 2013 5:47 pm

crotone ha scritto:capisco fradacla

per esempio se la sera mia moglie ha le contrazioni ed andiamo all'ospedale per partorire...io la mattina dopo a scuola posso chiamare e prendermi un giorno per motivi familiari giusto?
Giusto.

PS Vedo che ti sei preparato psicologicamente a partorire anche tu :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere per assenza da scuola Empty Re: cosa chiedere per assenza da scuola

Messaggio Da crotone Gio Nov 14, 2013 5:49 pm

ahahahah si non penso ad altro da mesi :-)

un'altra cosa: siccome sono due scuole...una è lontana dalla mia città, l'altra è a poche centinaia di metri da casa mia e dall'ospedale

ipotizziamo che ho le prime 2 ore alla scuola lontana, e poi l'ultima alla scuola vicina: posso chiedere il permesso per motivi familiari solo alla prima scuola, andando a fare l'ultima ora nell'altra?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere per assenza da scuola Empty Re: cosa chiedere per assenza da scuola

Messaggio Da fradacla Gio Nov 14, 2013 6:05 pm

crotone ha scritto:ahahahah si non penso ad altro da mesi :-)

un'altra cosa: siccome sono due scuole...una è lontana dalla mia città, l'altra è a poche centinaia di metri da casa mia e dall'ospedale

ipotizziamo che ho le prime 2 ore alla scuola lontana, e poi l'ultima alla scuola vicina: posso chiedere il permesso per motivi familiari solo alla prima scuola, andando a fare l'ultima ora nell'altra?
Mi sembra tutto molto prematuro, perché ancora non sai se il bimbo nascerà di notte, di mattina, di pomeriggio....
Comunque, nell'ipotesi di poter fare lezione per metà dell'orario giornaliero, si chiede il permesso breve da recuperare (4 o 5 ore di lezione totali, permesso massimo di 2; 2 o 3 ore di lezione totali, permesso massimo di 1).
Il permesso per motivi personali è giornaliero.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere per assenza da scuola Empty Re: cosa chiedere per assenza da scuola

Messaggio Da gio' Ven Dic 06, 2013 3:09 pm

quanto tolgono per un giorno non retribuito? perdo anche la continuità del servizio?
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere per assenza da scuola Empty Re: cosa chiedere per assenza da scuola

Messaggio Da fradacla Ven Dic 06, 2013 3:54 pm

gio' ha scritto:quanto tolgono per un giorno non retribuito? perdo anche la continuità del servizio?
Se il tuo stipendio lordo è X, tolgono 1/30 di X. Non so la cifra precisa perché dipende dal grado di scuola, dal tipo di contratto e dalle ore settimanali che hai.
Quel giorno non viene pagato, quindi non vengono versati (né trattenuti a te) i contributi; non vale per il calcolo totale dei giorni di servizio annui, ma non è un problema grave, a meno che proprio quel giorno ti impedisca di arrivare ai 180 annui.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere per assenza da scuola Empty Re: cosa chiedere per assenza da scuola

Messaggio Da gio' Ven Dic 06, 2013 4:07 pm

grazie
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere per assenza da scuola Empty Re: cosa chiedere per assenza da scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.