ferie non godute Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ferie non godute

+7
giulia boffa
Debo67
tittybariw
schippy
lallaorizzonte
MARTINA2009
ingridk
11 partecipanti

Andare in basso

ferie non godute Empty ferie non godute

Messaggio Da ingridk Gio Nov 21, 2013 5:23 pm

il 27/10 mi è scaduto un contratto ed oggi ho visualizzato il cedolino sul sito noipa: sono stati corrisposti lo stipendio e la tredicesima. E le ferie non godute? Qualcuno mi sa spiegare quando saranno pagate? Grazie

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute Empty Re: ferie non godute

Messaggio Da MARTINA2009 Gio Nov 21, 2013 5:41 pm

ingridk ha scritto:il 27/10  mi è scaduto un contratto ed oggi ho visualizzato il cedolino sul sito noipa: sono stati corrisposti lo stipendio e la tredicesima. E le ferie non godute? Qualcuno mi sa spiegare quando saranno pagate? Grazie
se ti paga il Tesoro ormai te le puoi scordare, per la spending reiew, o risparmio, le ferie dei precari sono state mangiate dai giorni di Natale, Pasqua e qualunque ponte di cui ha usufruito, è tanto che non si vogliano indietro i soldi.

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute Empty Re: ferie non godute

Messaggio Da ingridk Gio Nov 21, 2013 5:49 pm

ma nel mese di ottobre non c'è né Natale né Pasqua e nessun altro ponte ....o con lo spending review ci spostano anche le feste...

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute Empty Re: ferie non godute

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 22, 2013 8:42 am

martina fa riferimento alle ferie non godute per il personale con contratto fino al 30 giugno.

per il personale supplente temporaneo la retribuzione avverrà in maniera cumulativa alla fine dell'anno scolastico

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute Empty Re: ferie non godute

Messaggio Da schippy Ven Nov 22, 2013 9:27 am

io ho ricevuto un altro bonifico oltre allo stipendio...forse le ferie...wow!

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute Empty Re: ferie non godute

Messaggio Da tittybariw Ven Nov 22, 2013 9:52 am

quindi chi ha lavorato l'anno scorso fino al 30 giugno ha diritto al pagamento delle ferie non godute?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute Empty Re: ferie non godute

Messaggio Da schippy Ven Nov 22, 2013 10:03 am

Io ho lavorato dal 7/1 al 30/6 quindi forse qualcosa ho accumulato.

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute Empty Re: ferie non godute

Messaggio Da tittybariw Dom Nov 24, 2013 6:46 pm

up
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute Empty Ferie non godute.

Messaggio Da Debo67 Dom Nov 24, 2013 7:27 pm

lallaorizzonte ha scritto:martina fa riferimento alle ferie non godute per il personale con contratto fino al 30 giugno.

per il personale supplente temporaneo la retribuzione avverrà in maniera cumulativa alla fine dell'anno scolastico
Quindi, anche se un contratto si conclude dopo solo un mese, le ferie relative verranno pagate alla fine dell'anno scolastico?
Invece, nel caso di proroghe, ci sarà il pagamento cumulativo delle ferie relative ai periodi coperti dai vari contratti meno quelle detratte per i famosi periodi di sospensione delle lezioni?
Grazie.

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute Empty Re: ferie non godute

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 24, 2013 7:46 pm

le ferie vanno misurate alla fine del contratto e pagata la differenza nel caso non si siano potute scalare in qualche modo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute Empty Re: ferie non godute

Messaggio Da maestrafede Dom Nov 24, 2013 8:02 pm

Leggo questa risposta di Paolo Pizzo http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/11/24/ancora-chiarimenti-sulla-monetizzazione-delle-ferie-per-il-personale-assunto-a-td/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=ancora-chiarimenti-sulla-monetizzazione-delle-ferie-per-il-personale-assunto-
In riferimento a questa frase "durante le vacanze di Natale... puoi decidere di fruire delle ferie ma anche di non fruirne (la scuola non potrà infatti assegnartele d’ufficio), fermo restando, ed è questa l’unica novità (che ovviamente penalizza i dipendenti), che anche se non le fruirai tali giorni saranno sottratti dal totale delle ferie spettanti nel momento in cui la scuola dovrà effettuare il calcolo ai fini della monetizzazione (calcolo che si potrà effettuare solo a fine anno)" mi chiedo:
1. dunque se non chiedo le ferie durante le vacanze di Natale/Pasqua in pratica le perdo? Nel senso che comunque non me le pagheranno a fine anno (perdo quei giorni).
2. Quindi conviene a questo punto richiederle e usarle tutte durante le vacanze, almeno ti pagano giusto?
3. Se durante le vacanze di Natale chiedo le ferie, per dicembre prenderò uno stipendio più alto? il fisso mensile solito + i giorni di ferie richiesti? O no?
Scusate, sembrano domande banali, ma non riesco davvero a capire!!Help!


maestrafede

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute Empty Re: ferie non godute

Messaggio Da marcob Dom Nov 24, 2013 9:06 pm

maestrafede ha scritto:In riferimento a questa frase "durante le vacanze di Natale... puoi decidere di fruire delle ferie ma anche di non fruirne (la scuola non potrà infatti assegnartele d’ufficio), fermo restando, ed è questa l’unica novità (che ovviamente penalizza i dipendenti), che anche se non le fruirai tali giorni saranno sottratti dal totale delle ferie spettanti nel momento in cui la scuola dovrà effettuare il calcolo ai fini della monetizzazione (calcolo che si potrà effettuare solo a fine anno)"
In teoria vogliono farci credere che possiamo scegliere di fruire delle ferie oppure di non fruirne (ci danno l'illusione di avere questa libertà), di fatto ce le scalano d'ufficio (quindi ce le fanno fruire).

1. Sia che le chiedi, sia che non le chiedi, di fatto ti pagano solo i giorni che risultano dalla differenza tra il numero di giorni di ferie cui hai diritto e il numero di giorni di sospensione delle attività didattiche (Natale, Pasqua, giorni di settembre prima dell'inizio delle lezione, giorni di giugno dopo la fine delle lezioni, ponti vari). In altre parole, per chi ha contratto al 30 giugno, non pagano più nulla.

2. Non cambia nulla: sia che tu le chiedi, sia che non le chiedi, di fatto scalano i giorni. Di certo, se le richiedi non ti pagano nulla.

3. Assolutamente no.

Per fartela breve, non vogliono più pagare nulla. La chiamano "razionalizzazione".

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute Empty Re: ferie non godute

Messaggio Da tittybariw Dom Nov 24, 2013 9:39 pm

ferie non godute EmptyOggetto: Re: ferie non godute   ferie non godute EmptyVen 22 Nov 2013, 09:52ferie non godute Icon_p10 ferie non godute Icon_p11

quindi chi ha lavorato l'anno scorso fino al 30 giugno ha diritto al pagamento delle ferie non godute?



scusate se mi ripeto
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute Empty Re: ferie non godute

Messaggio Da maestrafede Dom Nov 24, 2013 10:44 pm

marcob ha scritto:
maestrafede ha scritto:In riferimento a questa frase "durante le vacanze di Natale... puoi decidere di fruire delle ferie ma anche di non fruirne (la scuola non potrà infatti assegnartele d’ufficio), fermo restando, ed è questa l’unica novità (che ovviamente penalizza i dipendenti), che anche se non le fruirai tali giorni saranno sottratti dal totale delle ferie spettanti nel momento in cui la scuola dovrà effettuare il calcolo ai fini della monetizzazione (calcolo che si potrà effettuare solo a fine anno)"
In teoria vogliono farci credere che possiamo scegliere di fruire delle ferie oppure di non fruirne (ci danno l'illusione di avere questa libertà), di fatto ce le scalano d'ufficio (quindi ce le fanno fruire).

1. Sia che le chiedi, sia che non le chiedi, di fatto ti pagano solo i giorni che risultano dalla differenza tra il numero di giorni di ferie cui hai diritto e il numero di giorni di sospensione delle attività didattiche (Natale, Pasqua, giorni di settembre prima dell'inizio delle lezione, giorni di giugno dopo la fine delle lezioni, ponti vari). In altre parole, per chi ha contratto al 30 giugno, non pagano più nulla.

2. Non cambia nulla: sia che tu le chiedi, sia che non le chiedi, di fatto scalano i giorni. Di certo, se le richiedi non ti pagano nulla.

3. Assolutamente no.

Per fartela breve, non vogliono più pagare nulla. La chiamano "razionalizzazione".
Grazie mille Marcob..mi hai chiarito la situazione, che tristezza però...

maestrafede

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute Empty Re: ferie non godute

Messaggio Da maestrafede Dom Nov 24, 2013 10:48 pm

tittybariw ha scritto:quindi chi ha lavorato l'anno scorso fino al 30 giugno ha diritto al pagamento delle ferie non godute?
Stando a quanto scritto da Paolo Pizzo e alla risposta sopra ricevuta da marcob, deduco che hai il diritto al pagamento delle ferie in questo modo: totale delle ferie dovute meno tutti i giorni di sospensione delle lezioni. Ti pagano ciò che rimane, quindi quasi nulla o comunque pochissimo.

maestrafede

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute Empty Re: ferie non godute

Messaggio Da tittybariw Lun Nov 25, 2013 11:28 am

grazie
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute Empty Re: ferie non godute

Messaggio Da v3ro78 Mer Nov 27, 2013 11:44 am

Ciao a tutti, anche io sono dubbiosa per quanto riguarda le ferie non godute relative all'anno scolastico 2012-13, per quelle di quest'anno so già che non c'è speranza...
A questo proposito ho contattato la scuola nella quale ho prestato servizio l'anno scorso e ho scoperto che la mia domanda di ferie ancora non è stata inoltrata...e che comunque, in base a una nota che hanno applicato, decurtando di fatto tutti i giorni di sospensione delle attività didattiche, si tratterebbe di percepire praticamente niente...
io però mi chiedo:
1. Perchè è stata applicata in modo retroattivo una legge che risulta attiva a partire dal 1.09.2013?
2. Perchè, se così davvero deve essere, non siamo stati informati dalle varie istituzioni scolastiche?

v3ro78

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute Empty Re: ferie non godute

Messaggio Da Dec Mer Nov 27, 2013 11:49 am

Perchè queste sono le indicazioni del mef e del miur che le scuole sono tenute ad applicare. Non mi sembra che esista un obbligo formale per le scuole di informarci di questo: se qualcuno va a chiedere, la segreteria può certamente spiegarlo, ma mi sembrerebbe assurdo spendere dei soldi per comunicare la cosa anche a chi magari è già informato (come chi ha seguito la vicenda su questo sito); del resto la legge non ammette ignoranza (anche quando è ingiusta).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute Empty Re: ferie non godute

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.