Proroga supplenza dopo il 31 marzo: quale contratto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proroga supplenza dopo il 31 marzo: quale contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proroga supplenza dopo il 31 marzo: quale contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proroga supplenza dopo il 31 marzo: quale contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proroga supplenza dopo il 31 marzo: quale contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proroga supplenza dopo il 31 marzo: quale contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proroga supplenza dopo il 31 marzo: quale contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proroga supplenza dopo il 31 marzo: quale contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proroga supplenza dopo il 31 marzo: quale contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proroga supplenza dopo il 31 marzo: quale contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proroga supplenza dopo il 31 marzo: quale contratto?

2 partecipanti

Andare in basso

Proroga supplenza dopo il 31 marzo: quale contratto? Empty Proroga supplenza dopo il 31 marzo: quale contratto?

Messaggio Da ZzaZza Gio Mar 17, 2011 1:10 pm

Salve a tutti,
Sto lavorando dal 22 settembre in maniera continuativa su cattedra su astensione obbligatoria. Dall'8 marzo, ultimo giorno di astensione obbligatoria della docente che sostituisco, a far data dal giorno successivo, ho avuto 30 giorni di proroga (fino all'8 aprile), questa volta su malattia. Ho anche due classi terze, che, a questo punto, porterò all'esame. So che mi spetta una proroga fino al termine delle attività didattiche e l'ho fatto già presente in segreteria, dove invece mi hanno detto che mi faranno contratti singoli nel periodo degli esami di licenza media per i giorni in cui sarò impegnata. Sono sicura del fatto mio, ma non ho il riferimento normativo. Qualcuno me lo potrebbe indicare?
Infine, la proroga al 30 giugno mi verrà fatta solo per le ore (6 settimanali) delle terze classi o per tutta la cattedra?
Grazie infinitamente a chi vorrà aiutarmi.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza dopo il 31 marzo: quale contratto? Empty Re: Proroga supplenza dopo il 31 marzo: quale contratto?

Messaggio Da Paolo1974 Gio Mar 17, 2011 1:28 pm

ZzaZza ha scritto:Salve a tutti,
Sto lavorando dal 22 settembre in maniera continuativa su cattedra su astensione obbligatoria. Dall'8 marzo, ultimo giorno di astensione obbligatoria della docente che sostituisco, a far data dal giorno successivo, ho avuto 30 giorni di proroga (fino all'8 aprile), questa volta su malattia. Ho anche due classi terze, che, a questo punto, porterò all'esame. So che mi spetta una proroga fino al termine delle attività didattiche e l'ho fatto già presente in segreteria, dove invece mi hanno detto che mi faranno contratti singoli nel periodo degli esami di licenza media per i giorni in cui sarò impegnata. Sono sicura del fatto mio, ma non ho il riferimento normativo. Qualcuno me lo potrebbe indicare?
Infine, la proroga al 30 giugno mi verrà fatta solo per le ore (6 settimanali) delle terze classi o per tutta la cattedra?
Grazie infinitamente a chi vorrà aiutarmi.


La proroga ti viene innanzitutto assegnata fino al termine delle lezioni (ultimo giorno di scuola) e non fino al 30 giugno (termine delle attività didattiche).

I supplenti che arrivano fino al termine delle lezioni hanno diritto poi alla partecipazione degli scrutini (eventuali esami).

Nel tuo caso hai la terza media e quindi oltre agli scrutini avrai un contratto anche per gli esami.

Ora, la differenza da fare tra chi ha una proroga dal termine delle lezioni fino alla conclusione degli esami, senza quindi interruzioni, e chi invece avrà contratti singoli solo per i giorni degli scrutini e quelli dell'esame è contenuta nella nota 17 giugno 2009:

http://www.orizzontescuola.it/node/8151

- il mantenimento in servizio, con proroga del contratto dal giorno successivo al termine delle lezioni fino all'ultimo giorno di scrutini e/o esami spetta al docente che sostituisce il collega che rientra dopo il 30 aprile, come indicato dall'art. 37 del CCNL: "1. Al fine di garantire la continuità didattica, il personale docente che sia stato assente, con diritto alla conservazione del posto, per un periodo non inferiore a centocinquanta giorni continuativi nell'anno scolastico, ivi compresi i periodi di sospensione dell’attività didattica, e rientri in servizio dopo il 30 aprile, è impiegato nella scuola sede di servizio in supplenze o nello svolgimento di interventi didattici ed educativi integrativi e di altri compiti connessi con il funzionamento della scuola medesima. Per le medesime ragioni di continuità didattica il supplente del titolare che rientra dopo il 30 aprile è mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali. Il predetto periodo di centocinquanta giorni è ridotto a novanta nel caso di docenti delle classi terminali."

- il contratto per i giorni necessari agli scrutini e/o agli esami solo per i docenti supplenti temporanei che non rientrano nell'ipotesi dell'art. 37


Tu quindi rientri nel primo punto, atteso che la docente non rientrerà e che quindi dal 1 maggio avrà abbondantemente superato il limite dei 90 giorni per le cassi terminali.

Quindi ti spetterà la proroga.


Per ciò che riguarda le ore, appunto perché ti spetta la "proroga" (art 37) questa a mio avviso ti deve essere effettuata per tutte le ore di servizio. e non solo per quelle che svolgi in terza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza dopo il 31 marzo: quale contratto? Empty Re: Proroga supplenza dopo il 31 marzo: quale contratto?

Messaggio Da ZzaZza Gio Mar 17, 2011 1:36 pm

Grazie Paolo,
chiaro ed esauriente, come sempre...

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza dopo il 31 marzo: quale contratto? Empty Re: Proroga supplenza dopo il 31 marzo: quale contratto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.