richiedere certificato abilitazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiedere certificato abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiedere certificato abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiedere certificato abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiedere certificato abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiedere certificato abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiedere certificato abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiedere certificato abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiedere certificato abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiedere certificato abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiedere certificato abilitazione

4 partecipanti

Andare in basso

richiedere certificato abilitazione Empty richiedere certificato abilitazione

Messaggio Da mikymouse Dom Nov 24, 2013 6:21 pm

Buona sera a tutti,
Vorrei sapere se è possibile richiedere il certificato di abilitazione all' insegnamento(scuola primaria) conseguito con ultimo concorso. Sono entrata in ruolo il 1 settembre 2013.
È arrivata anche una circolare che parla del livello di inglese posseduto da chi si è abilitato quest'anno(b2).
A chi richiedere il certificato?esiste una modulistica?
Serve marca da bollo?
Oppure dobbiamo aspettare di aver superato l'anno di prova?
Grazie a chiunque possiede queste informazioni e le vuole condividere

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

richiedere certificato abilitazione Empty Re: richiedere certificato abilitazione

Messaggio Da vadixna Lun Nov 25, 2013 10:13 am

In realtà, non ho capito bene qual è la tua richiesta, ma provo a risponderti nel caso ti possa essere utile.
L'usr Umbria mi ha rilasciato esattamente un anno fa un certificato in carta libera di inclusione nella graduatoria di merito del concorso primaria con cui mi abilitai. È stato sufficiente telefonare e parlare con l'ufficio preposto, me lo hanno spedito nel giro di pochi giorni (abito adesso in un'altra regione).

vadixna

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

richiedere certificato abilitazione Empty Re: richiedere certificato abilitazione

Messaggio Da mikymouse Lun Nov 25, 2013 8:29 pm

Io volevo domandare se è possibile richiedere il certificato di abilitazione e quello della lingua 2 sebbene sia in ruolo da sett 2013 o devo attendere di aver superato anno di prova.
È se posso, a chi richiederlo.
Infine se ci sono modelli da utilizzare x la richiesta.
Grazie

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

richiedere certificato abilitazione Empty Re: richiedere certificato abilitazione

Messaggio Da giu11 Mar Nov 26, 2013 11:25 am

Mikymouse ma la circolare che hai citato conferma che chi ha vinto il concorso 2012 (primaria) è abilitato anche per l'inglese?

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

richiedere certificato abilitazione Empty Re: richiedere certificato abilitazione

Messaggio Da runaway Mer Nov 27, 2013 3:20 pm

mikymouse ha scritto:Io volevo domandare se è possibile richiedere il certificato di abilitazione e quello della lingua 2 sebbene sia in ruolo da sett 2013 o devo attendere di aver superato anno di prova.
È se posso, a chi richiederlo.
Infine se ci sono modelli da utilizzare x la richiesta.
Grazie
Il certificato di abilitazione da concorso si richiede all'ente che il concorso lo ha gestito, l'USR. La domanda va inoltrata con marca da bollo. Il modello, se non fornito sul sito usr, lo trovi in rete, poi lo adatti alle tue esigenze. Comunque meglio mandare e mail o chiamare l'USR.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

richiedere certificato abilitazione Empty Re: richiedere certificato abilitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.