Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi

3 partecipanti

Andare in basso

Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Empty Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi

Messaggio Da myele Gio Nov 28, 2013 3:54 pm

Salve, ho alcuni dubbi sul mio futuro lavorativo e perciò chiedo a voi, sicura di ricevere un ottimo aiuto.
Sono vincitrice dell'ultimo concorso per la scuola primaria e stando a ciò che dice il ministro, dovrei entrare in ruolo o a settembre prossimo o nel 2015.

Prima domanda: se sarò mandata in una provincia lontana dalla mia, potrò chiedere subito l'avvicinamento al coniuge? (non sono ancora sposata ma lo sarò nei prossimi anni).

Secondo: sono abilitata tramite TFA per la secondaria di II grado ed a cascata per il I grado, posso chiedere anche il passaggio di ruolo? Cioè è possibile passare dalla primaria alla secondaria?

Terzo: Qualora avessi il ruolo, sempre per la primaria, nella mia provincia e volessi solo richiedere il passaggio di ruolo alla secondaria, come funziona? Cioè devo chiedere io se preferisco la secondaria di I o II grado, o appena è libero un posto su uno o sull'altro grado mi sposto? Nel caso la cattedra fosse "scomoda", si può rifiutare il passaggio di ruolo e richiederlo più avanti?

Quarto: qualora riuscissi a superare le prove selettive e frequentare il corso sostegno per la secondaria, il passaggio di ruolo dalla primaria alla secondaria potrebbe avvenire anche su un posto di sostegno?

Scusate la lunghezza e le domande, finora me la sono cavata leggendo le domande di altri ma il ruolo è un argomento nuovo e voglio avere le idee chiare per essere pronta a difficili scelte. Grazie.

myele

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Empty Re: Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 28, 2013 4:02 pm

no, per trasferimento fuori provincia ci vogliono 3 anni dal ruolo


dopo due anni dal ruolo con anno di prova svolto

si fa domanda , non si rifiuta il passaggio di ruolo, come qualunque altro trasferimento una volta ottenuto

si può richiedere trasferimento l'anno dopo, passaggio dopo due anni

si può chiedere anche su sostegno, se specializzati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Empty Re: Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi

Messaggio Da myele Gio Nov 28, 2013 5:50 pm

Grazie giulia. Non ho capito però la penultima tua frase: si può richiedere trasferimento l'anno dopo, passaggio dopo due anni. Trasferimento di cosa, di provincia? Ho capito che comunque senza figli devo aspettare 3 anni dal ruolo.

Poi quindi il passaggio alla secondaria potrei chiederlo sia alle medie che alle superiori?


myele

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Empty Re: Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 28, 2013 6:56 pm

di provincia dopo 3 anni

trasferimento in genere ogni anno

sì, ma non tutte e due insieme, o medie o superiori
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Empty Re: Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi

Messaggio Da myele Ven Nov 29, 2013 12:50 pm

Grazie.

myele

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Empty Re: Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 29, 2013 12:51 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Empty Re: Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi

Messaggio Da myele Mer Feb 26, 2014 3:02 pm

Giulia riporto su per chiederti un'altra cosa: quante volte è possibile chiedere il passaggio di ruolo? Ripeto la mia situazione: entrerò (salvo sorprese) in ruolo da concorso nella primaria, poi a parte l'avvicinamento nella mia provincia, diciamo che chiederò il passaggio di ruolo alla secondaria di I grado. Da quanto ho capito devo decidere io se I o II grado e se ho sostegno posso optare direttamente per passaggio di ruolo dalla primaria al sostegno secondaria I grado. Ecco il primo passaggio di ruolo è avvenuto, potrò in seguito chiedere passaggio o su disciplina I grado o ulteriore passaggio di ruolo alla secondaria di II grado? (ovviamente sono abilitata per II e I grado). Grazie.

myele

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Empty Re: Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi

Messaggio Da myele Ven Mag 23, 2014 3:21 pm

Riporto su di nuovo. Qualcuno può illuminarmi? Quante volte è possibile chiedere il passaggio di ruolo? Quando si chiede il passaggio di ruolo, si opta per una provincia o, da come ho capito, c'è la possibilità di mettere dei comuni specifici o addirittura delle scuole specifiche? Si può richiedere passaggio da primaria a secondaria I grado (materia) e sostegno insieme?

myele

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Empty Re: Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi

Messaggio Da pepe Dom Mag 25, 2014 9:30 pm

Quante vuoi, dipende se ci sono i posti disponibili per il passaggio. Il passaggio di ruolo è provinciale, ma come nel trasferimento puoi esprimere le preferenze di sede (scuole, comuni, distretti). Sì, si può chiedere, ma devi avere l'abilitazione per una classe di concorso delle medie e la specializzazione sul sostegno per le medie.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Empty Re: Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi

Messaggio Da myele Lun Mag 26, 2014 2:37 pm

Ti ringrazio pepe per la gentilezza. Sì, sono abilitata e mi sto specializzando per il sostegno. Quindi in base ai posti disponibili danno il passaggio di ruolo o su materia o su sostegno, in base anche alle preferenze espresse?

myele

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi Empty Re: Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.