stipendio ottobre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
stipendio ottobre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
stipendio ottobre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
stipendio ottobre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
stipendio ottobre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
stipendio ottobre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
stipendio ottobre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
stipendio ottobre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
stipendio ottobre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
stipendio ottobre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



stipendio ottobre

+4
Αρης
meide
giulia boffa
Manuela1983
8 partecipanti

Andare in basso

stipendio ottobre Empty stipendio ottobre

Messaggio Da Manuela1983 Dom Dic 01, 2013 5:11 pm

Ciao a tutti, sto facendo una supplenza da graduatoria d'istituto dal 17 ottobre e dovrei finire il 19 del corrente mese. Ma è normale che lo stipendio di ottobre non sia stato ancora versato? E' troppo presto? Devo solo avere pazienza e attendere o mi devo allarmare?

Manuela1983

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

stipendio ottobre Empty Re: stipendio ottobre

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 01, 2013 6:57 pm

arriverà a dicembre se la segreteria ha inserito tutto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

stipendio ottobre Empty Re: stipendio ottobre

Messaggio Da Ospite Lun Dic 02, 2013 3:25 pm

ciao, anche io ho un domanda sullo stipendio per contratto a t.d.: su IOL mi risulta che presso SPT sono ancora in elaborazione i prestati servizi (contratto N15 terminato il 26 novembre e comunicazione arrivata a SPT l'11/11)), vuol dire che c'è qualche intoppo nella ragioneria o è la segreteria della scuola che non ha fatto qualcosa?
e più in generale, se i miei contratti vanno dal 27 di un mese al 26 del successivo, devo aspettare sempre l'emissione straordinaria seguente per essere pagata?
mi spiego: contratto 27.09 - 26.10 -> pagato il 6 novembre con emissione straordinaria invece che il 23.10 con e.ordinaria.... sarà sempre così o dipende dai tempi di trasmissione degli atti?

nb- la mia segreteria è celerissima nella comunicazione al MEF, si intoppa sempre tutto dopo...

grazie se potrete rispondere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stipendio ottobre Empty Re: stipendio ottobre

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 02, 2013 4:57 pm

i prestati servizi di ottobre devono (dovrebbero) essere pagati ad ottobre

questa è la nuova procedura

non tutte le scuole la rispettano

in più ci si mette il sidi quando si inceppa

quando è così si viene pagati il mese dopo o più tardi se le scuole non hanno il plafond necessario per pagare le supplenze

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

stipendio ottobre Empty Re: stipendio ottobre

Messaggio Da meide Mar Dic 03, 2013 10:13 am

ho un contratto con dirigente fino al 7 giugno. Attendo ancora lo stipendio di ottobre! La segreteria ha inoltrato i pagamenti al tesoro 2 settimane fa. Non lo ha fatto prima perchè non aveva i fondi disponibili. Dopo due settimane il tesoro non ci ha ancora pagati. Ci sono famiglie che contano su questo unico stipendio e il problema è nazionale. Ho bisogno di conoscere nel dettaglio tutti i passaggi dello stipendio dal MEF al MIUR alle segreterie al tesoro per potermi difendere. Giulia puoi aiutarmi?

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

stipendio ottobre Empty Re: stipendio ottobre

Messaggio Da Ospite Mar Dic 03, 2013 3:33 pm

grazie mille Giulia Boffa, non mi resta che aspettare... come sempre...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stipendio ottobre Empty Re: stipendio ottobre

Messaggio Da Ospite Mar Dic 03, 2013 3:38 pm

X Giulia.
Un'insegnante supplente fino al 30/6 su 18 ore (A043) sta ricevendo regolarmente lo stipendio ed il cedolino è visibile su NoiPa. Poiché dall'8 ottobre ha avuto altre 2 ore aggiuntive, sempre fino al 30/6, su NoiPa prima è apparso il contratto per le 2 ore con la dicitura N21 VALIDATO rispetto a SPT e TRASMESSO rispetto a RTS, versione 1, poi, dopo una quindicina di giorni, è apparso lo stesso contratto con la seguente dicitura CANCELLAZIONE SIDI DOPO ACQUISIZIONE sia rispetto a RTS che a SPT, versione 999999.
Cosa significa? Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stipendio ottobre Empty Re: stipendio ottobre

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 03, 2013 3:39 pm

meide ha scritto:ho un contratto con dirigente fino al 7 giugno. Attendo ancora lo stipendio di ottobre! La segreteria ha inoltrato i pagamenti al tesoro 2 settimane fa. Non lo ha fatto prima perchè non aveva i fondi disponibili. Dopo due settimane il tesoro non ci ha ancora pagati. Ci sono famiglie che contano su questo unico stipendio e il problema è nazionale. Ho bisogno di conoscere nel dettaglio tutti i passaggi dello stipendio dal MEF al MIUR alle segreterie al tesoro per potermi difendere. Giulia puoi aiutarmi?
le scuole hanno un budget virtuale di soldi assegnato dal miur e dal mef

devono starci dentro con le supplenze, se non ci stanno devono comunque inviare i contratti e i cedolini pronti e aspettare che arrivino i soldi

a quel punto i cedolini vengono messi in pagamento dal miur

finché non ci sono i soldi i cedolini sono in stand by

la scuola deve però inoltrare tutti i mesi i prestati servizi, mese per mese

se tutto fila liscio si viene pagati il 23 del mese stesso

eventuali giorni non lavorati e quindi non pagati si scalano dal mese successivo

molte scuole invece mandano in ritardo i prestati servizi, cioè il mese dopo invece che nello stesso mese, questo rallenta le cose maggiormente

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

stipendio ottobre Empty Re: stipendio ottobre

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 03, 2013 3:41 pm

giobbe ha scritto:X Giulia.
Un'insegnante supplente fino al 30/6 su 18 ore (A043) sta ricevendo regolarmente lo stipendio ed il cedolino è visibile su NoiPa. Poiché dall'8 ottobre ha avuto altre 2 ore aggiuntive, sempre fino al 30/6, su NoiPa prima è apparso il contratto per le 2 ore con la dicitura N21 VALIDATO rispetto a SPT e TRASMESSO rispetto a RTS, versione 1, poi, dopo una quindicina di giorni, è apparso lo stesso contratto con la seguente dicitura CANCELLAZIONE SIDI DOPO ACQUISIZIONE sia rispetto a RTS che a SPT, versione 999999.
Cosa significa? Grazie.
devono essere pagate dalle scuola, cioè dal plafond del fondo d'istituto, anche se il cedolino arriva sempre dal mef

diciamo che il mef scala dal fondo d'stituto e non dalla quota supplenze

le ore verranno pagate a fino anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

stipendio ottobre Empty Re: stipendio ottobre

Messaggio Da meide Mar Dic 03, 2013 4:46 pm

giulia scusami, ho bisogno di dettagli, di documenti: la mia segreteria sostiene che è ovvio che col contratto col dirigente si viene pagati il mese successivo. La mia segreteria sostiene che fin quando non risultano presenti i soldi per gli stipendi non possono trasmettere nulla al tesoro e che lo fanno istantaneamente, appena hanno i soldi. Non parlano mai di budget virtuale ma di soldi reali che attendono ogni mese per trasmettere al tesoro che poi ci paga. Hanno trasmesso gli stipendi di ottobre 2 settimane fa ma su noipa ancora niente. Come mi difendo?

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

stipendio ottobre Empty Re: stipendio ottobre

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 03, 2013 6:30 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/retribuzione-supplenze-temporanee-miur-spiega-alle-segreterie-scolastiche-come-evitare-ritardi-

http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/supplenze-ora-paghera-il-tesoro.flc

http://www.orizzontescuola.it/news/novit-supplenze-2013-arrivo-soldi-e-procedura-pagamento-tramite-cedolino-noi-pa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

stipendio ottobre Empty Re: stipendio ottobre

Messaggio Da meide Mar Dic 03, 2013 6:39 pm

wow grazie!

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

stipendio ottobre Empty Re: stipendio ottobre

Messaggio Da Αρης Mer Dic 04, 2013 11:00 pm

salve, purtroppo anche quest'anno sono finito nel balletto all'italiana per cui si lavora  ma non si è pagati regolarmente...e per giunta nello stesso plesso che anche l'anno scorso aveva problemi nei pagamenti. Ora vorrei un aiuto per capire i tempi per poter riscuotere gli stipendi: nel mese di ottobre ho svolto una supplenza breve per 20 giorni, la scuola non mi ha ancora pagato ma mi ha detto che sul portale noipa non vedrò l'accredito dello stipendio perchè si tratta di supplenza breve e che spetta a loro il pagamento che non ho ancora avuto perchè non avevano fondi...mi dicono di averli avuti intorno al 20 novembre e di aver provveduto al pagamento ma ad oggi non ho ricevuto niente...dite che devo preoccuparmi? per non farmi mancare nulla poi la stessa scuola mi ha richiamato dal 20 novembre per una supplenza su sostegno fino al 30/06 e mi ha detto che queste nuove mensilità saranno visibili su noipa. In questo caso quando dovrebbe essere pagato novembre?
Grazie a chi potrà darmi qualche risposta.
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

stipendio ottobre Empty Re: stipendio ottobre

Messaggio Da fradacla Mer Dic 04, 2013 11:42 pm

Aresgr ha scritto:... nel mese di ottobre ho svolto una supplenza breve per 20 giorni, la scuola non mi ha ancora pagato ma mi ha detto che sul portale noipa non vedrò l'accredito dello stipendio ....
Parli del cedolino? perché non dovresti trovarlo su Noipa?
Può darsi che compaia successivamente all'arrivo del bonifico sul tuo conto corrente, ma verrà caricato su Noipa come tutti i cedolini da gennaio 2013.

Aresgr ha scritto:
la stessa scuola mi ha richiamato dal 20 novembre per una supplenza su sostegno fino al 30/06 e mi ha detto che queste nuove mensilità saranno visibili su noipa. In questo caso quando dovrebbe essere pagato novembre?
Con il contratto al 30 giugno, dopo un primo stipendio con tempistica difficile da prevedere, poi dovrebbe diventare regolare il pagamento ogni mese.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio ottobre Empty Re: stipendio ottobre

Messaggio Da mird Gio Dic 05, 2013 5:51 pm

Ho chiesto in segreteria e mi hanno detto che per lo stipendio di ottobre non c'è speranza per ora... :(((( come si fa a vivere...

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

stipendio ottobre Empty Re: stipendio ottobre

Messaggio Da mara.emilia Gio Dic 05, 2013 6:09 pm

Anche io ancora a secco, da ottobre... pare che i soldi siano arrivati il 15 novembre e che la scuola abbia provveduto nel giro di pochi giorni, ma non c'è ancora nulla. Tra l'altro la cosa divertente è che su noipa si vede già il cedolino di dicembre, anche se non è ancora scaricabile, ma di quelli di ottobre e novembre nessuna traccia!
mara.emilia
mara.emilia

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

stipendio ottobre Empty Re: stipendio ottobre

Messaggio Da jamila82 Gio Dic 05, 2013 6:26 pm

Oggi vedo il cedolino su noipa, anche se non è ancora apribile, ma sarà il mese di ottobre sicuramente, finalmente!

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

stipendio ottobre Empty Re: stipendio ottobre

Messaggio Da jamila82 Gio Dic 05, 2013 6:30 pm

mara.emilia ha scritto:Anche io ancora a secco, da ottobre... pare che i soldi siano arrivati il 15 novembre e che la scuola abbia provveduto nel giro di pochi giorni, ma non c'è ancora nulla. Tra l'altro la cosa divertente è che su noipa si vede già il cedolino di dicembre, anche se non è ancora scaricabile, ma di quelli di ottobre e novembre nessuna traccia!
Anche se c'è scritto dicembre non vuol dire che si riferisce al pagamento del mese di dicembre. Aspetta di poter aprire il cedolino e poi all'ultima pag. ci sarà scritto cosa ti pagano.

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

stipendio ottobre Empty Re: stipendio ottobre

Messaggio Da Ospite Sab Dic 14, 2013 12:19 pm

X Giulia.
La supplente di cui ti parlavo ha ricevuto, su NoiPa, il cedolino di dicembre con il pagamento anche delle 2 ore eccedenti.
Riporto testualmente dal cedolino: ARRETRATI A CREDITO
806/416 CONTRATTO SUCCESSIVO - A.C. dal 08/10/2013 al 30/06/2014    euro 317,58 (ovviamente lordi...).
Dall'8 ottobre e fino al 31 dicembre, quindi quasi tre mesi, 317,58 euro non sono pochini? Praticamente 2 ore al mese vengono pagate circa 110 euro, lordi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stipendio ottobre Empty Re: stipendio ottobre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.