RIENTRO DEL TITOLARE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RIENTRO DEL TITOLARE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RIENTRO DEL TITOLARE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RIENTRO DEL TITOLARE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RIENTRO DEL TITOLARE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RIENTRO DEL TITOLARE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RIENTRO DEL TITOLARE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RIENTRO DEL TITOLARE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RIENTRO DEL TITOLARE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RIENTRO DEL TITOLARE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RIENTRO DEL TITOLARE

+4
lallaorizzonte
giulianova
giulia boffa
ASYARORY
8 partecipanti

Andare in basso

RIENTRO DEL TITOLARE Empty RIENTRO DEL TITOLARE

Messaggio Da ASYARORY Mer Dic 04, 2013 3:24 pm

salve sono un'insegnante di scuola infanzia che a il 15 settembre ha firmato un contratto fino al 30 giugno....da mercoledì 27 novembre la segretaria mi ha avvisata che la titolare essendo decaduta la sua aspettativa per motivi familiari sarebbe rientrata il giorno 4 dicembre!!! subito mi dicono che non potevano lasciarmi a casa e di stare tranquilla avendo un contratto...ieri il preside ci ha ripensato e mi vuole licenziare ....senza motivazioni ....!!impugnerò il decreto di licenziamento ....con i sindacati...ma può fare una roba del genere??? senza parole!!! aiutooo grazie susanna da parma

ASYARORY

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.12.13

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DEL TITOLARE Empty Re: RIENTRO DEL TITOLARE

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 04, 2013 3:54 pm

non ti possono licenziare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DEL TITOLARE Empty Re: RIENTRO DEL TITOLARE

Messaggio Da giulianova Mer Dic 04, 2013 4:17 pm

Il contratto c'è e non può essere stracciato.
Tra l'altro, considerato che la tua supplenza parte dal 15 di settembre, dev'essere già registrato e da ottobre dovresti aver già ricevuto mensilmente i pagamenti dal Tesoro.
Quindi il "ripensamento" del Preside non può essere che ri-ri-pensato. e soprattutto non espresso.
La titolare dovrà essere utilizzata per altro.
Fino al 30 giugno 2014 la classe è "tua", con lo stesso orario attuale.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DEL TITOLARE Empty Re: RIENTRO DEL TITOLARE

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 04, 2013 9:31 pm

ASYARORY ha scritto:salve sono un'insegnante di scuola infanzia che a il 15 settembre ha firmato un contratto fino al 30 giugno....da mercoledì 27 novembre la segretaria mi ha avvisata che la titolare essendo decaduta la sua aspettativa per motivi familiari sarebbe rientrata il giorno 4 dicembre!!! subito mi dicono che non potevano lasciarmi a casa e di stare tranquilla avendo un contratto...ieri il preside ci ha ripensato e mi vuole licenziare ....senza motivazioni ....!!impugnerò il decreto di licenziamento ....con i sindacati...ma può fare una roba del genere??? senza parole!!! aiutooo grazie susanna da parma
in questo articolo indichiamo i riferimenti normativi che potrai utilizzare per opporti alla decisione del dirigente

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-non-possibile-revocare-contratto-corso-rientro-anticipato-del-titolare

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DEL TITOLARE Empty Re: RIENTRO DEL TITOLARE

Messaggio Da attila2020 Mer Dic 04, 2013 9:50 pm

salve: x lalla o chiunque altro:

salve, vorrei sapere se è possibile distribuire l'orario sattimanale in 4 giorni per uno spezzone fino al termine delle lezioni di 6 ore  ? Avendo trovato una docente  che  mi da un ora per cambiare il mio orario e passare da 4 giorni a tre, può la preside rifiutarsi di cambiarmi l'orario visto che se  18 ore devono essere distribuite  al massimo 5 giorni, 6 ore non dovrebbero essere distribuite al massimo su due giorni  ? Qualcuno conosce qualche normativa che parla delle distribuzione dell'orario settimanale per la scuola secondaria di primo grado.

Devo venire a scuola il lunedì due ore, martedi 1 ora, mercoledì 1 ora, giovedì 2 ore.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DEL TITOLARE Empty Re: RIENTRO DEL TITOLARE

Messaggio Da fradacla Mer Dic 04, 2013 10:49 pm

nazzaro ha scritto:salve: x lalla o chiunque altro:

salve, vorrei sapere se è possibile distribuire l'orario sattimanale in 4 giorni per uno spezzone fino al termine delle lezioni di 6 ore  ? Avendo trovato una docente  che  mi da un ora per cambiare il mio orario e passare da 4 giorni a tre, può la preside rifiutarsi di cambiarmi l'orario visto che se  18 ore devono essere distribuite  al massimo 5 giorni, 6 ore non dovrebbero essere distribuite al massimo su due giorni  ? Qualcuno conosce qualche normativa che parla delle distribuzione dell'orario settimanale per la scuola secondaria di primo grado.

Devo venire a scuola il lunedì due ore, martedi 1 ora, mercoledì 1 ora, giovedì 2 ore.
Purtroppo non esiste alcuna norma, legge, circolare, decreto... che vieti di distribuire l'orario nel modo barbaro che descrivi. Esiste solo l'intelligenza, che evidentemente è mancata a chi ha fatto quell'orario.

L'unica possibilità è che nel Contratto integrativo d'istituto ci sia qualche paragrafo dedicato ai criteri per l'orario. Per consultarlo chiedi alle RSU della tua scuola, ma dovrebbe essere anche esposto all'albo.

Se una collega è disponibile, la soluzione migliore è proporre la modifica a chi si è occupato dell'orario, poi stilare una richiesta di autorizzazione allo scambio, indirizzata al DS, firmata da tutti e due.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DEL TITOLARE Empty Re: RIENTRO DEL TITOLARE

Messaggio Da ASYARORY Gio Dic 05, 2013 5:23 pm

...pure i sindacati mi hanno detto così..ma il preside non molla ...dice decade il contratto e io a casa....mi hanno prolungato fino al 20 dicembre ma poi mi lasceranno a casa...!! per giulia ..altro che il tesoro mi ha pagata eccome..farò ricorso...che devo fare..più di così...

ASYARORY

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.12.13

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DEL TITOLARE Empty Re: RIENTRO DEL TITOLARE

Messaggio Da maestrafede Ven Dic 06, 2013 7:05 pm

ASYARORY ha scritto:...pure i sindacati mi hanno detto così..ma il preside non molla ...dice decade il contratto e io a casa....mi hanno prolungato fino al 20 dicembre ma poi mi lasceranno a casa...!!  per giulia ..altro che il tesoro mi ha pagata eccome..farò ricorso...che devo fare..più di così...
Io ho avuto un grosso problema con il DS, sono andata all'USP ufficio legale e loro sono intervenuti e hanno risolto. E ho presentato anche richiesta scritta formale.
Inoltre chiedi bene perchè dal giorno del licenziamento mi pare ci siano 15 giorni per la conciliazione (da attivare presso l'USP) e l'USP sicuramente ti darà ragione al 100%. Inoltre parla subito anche con l'avvocato del sindacato, di solito in questi casi consigliano di mandare una diffida scritta al DS, mettendo in copia per conoscenza l'usp, l'usr e il sindacato. Dovresti farla prima del 20.
Comunque preparati in ogni caso (andasse male la conciliazione) ad un ricorso d'urgenza al giudice del lavoro.
Sono in ansia per te, facci sapere!

maestrafede

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DEL TITOLARE Empty Re: RIENTRO DEL TITOLARE

Messaggio Da maestrafede Ven Dic 06, 2013 7:08 pm

Non chiamare l'USP, è molto difficile parlarci, devi andarci di persona (prendi un giorno di permesso non retribuito per motivi personali, che ti devono dare per forza). E presenta diffida al Ds, è lo scritto che conta, soprattutto se sarai costretta a ricorrere.

maestrafede

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DEL TITOLARE Empty Re: RIENTRO DEL TITOLARE

Messaggio Da ASYARORY Sab Dic 07, 2013 3:47 pm

Vi farò sapere....adessso mi hanno detto che mi faranno sapere ....ci stanno pensando....qua puzza tantoooooooo...comunque sono all erta e farò tuttttttoooo...!!!! grazie ciaooo

ASYARORY

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.12.13

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DEL TITOLARE Empty Re: RIENTRO DEL TITOLARE

Messaggio Da ASYARORY Mar Gen 21, 2014 12:48 pm

CIAO COLLEGHE VOLEVO AGGIORNARVI NEL CASO SERVISSE A QUALCUNO .. sono ancora sul mio posto fino al 30 giugno...la titolare si è messa in aspettativa anche perchè non c'era soluzione io dovevo restare...per cui tutto a posto ..certo fatemi dire che il preside non si è mai fatto sentire e la segreteria faceva un pò finta di niente ..ma ho rotto bene le balle ed eccomi qua ..saluti!!

ASYARORY

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.12.13

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DEL TITOLARE Empty Re: RIENTRO DEL TITOLARE

Messaggio Da verdeacqua Mar Gen 21, 2014 11:14 pm

Bene, brava!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

RIENTRO DEL TITOLARE Empty Re: RIENTRO DEL TITOLARE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.