lavoro part-time e supplenze brevi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lavoro part-time e supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lavoro part-time e supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lavoro part-time e supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lavoro part-time e supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lavoro part-time e supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lavoro part-time e supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lavoro part-time e supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lavoro part-time e supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lavoro part-time e supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lavoro part-time e supplenze brevi

2 partecipanti

Andare in basso

lavoro part-time e supplenze brevi Empty lavoro part-time e supplenze brevi

Messaggio Da Nuotatrice Mer Dic 11, 2013 6:07 pm

Buona sera,
da gennaio avrò un contratto di somministrazione lavoro (con agenzia di lavoro interinale) part-time di 18 ore settimanali presso pubblica amministrazione, da gestire su 3 giorni settimanali a mia scelta.
A tal proposito, se una scuola mi chiama una mattina per una supplenza di un giorno e sporadicamente, sono obbligata a rifiutare o, dato che ho un impiego part-time, mi è concesso lavorare part-time, fino a un max 9 ore (la metà, anziché 18)?
Il mio sindacato mi ha detto "assolutamente no!" perché il contratto della scuola è incompatibile con qualsiasi altro tipo di contratto, eccezion fatta per la libera professione.
Un altro sindacato mi ha detto che potrei prestare servizio nelle scuole fino a un massimo di 9 ore settimanali (la metà) e che di questa possibilità si parla nel contratto dei docenti del 2006.
Su Internet ho letto di tutto di più, perfino di persone che insegnano a scuola portando avanti, addirittura un lavoro di 40 ore settimanali da un privato il che è, a mio avviso, vergognoso dato l'elevato tasso di disoccupazione nel nostro Paese.
Ho molta confusione in testa e mi dispiacerebbe tantissimo rinunciare a qualche giorno di supplenza solo perché ho un lavoretto part-time con misero stipendio quando sento che gente che esercita la libera professione può tranquillamente accettare fino a 18 ore di supplenze settimanali!
Vi ringrazio tanto sin da ora se potrete darmi la risposta esatta!
Amo insegnare e farei di tutto per potermi, un giorno, abilitare!

Nuotatrice

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.12.13

Torna in alto Andare in basso

lavoro part-time e supplenze brevi Empty Re: lavoro part-time e supplenze brevi

Messaggio Da fradacla Mer Dic 11, 2013 6:20 pm

Nuotatrice ha scritto:
Il mio sindacato mi ha detto "assolutamente no!" perché il contratto della scuola è incompatibile con qualsiasi altro tipo di contratto, eccezion fatta per la libera professione.

Non è vero, ci sono tanti casi particolari: un docente full time, ad esempio, può lavorare con contratti a progetto.

Un altro sindacato mi ha detto che potrei prestare servizio nelle scuole fino a un massimo di 9 ore settimanali (la metà) e che di questa possibilità si parla nel contratto dei docenti del 2006.

Questo è vero: si può lavorare con contratto da dipendenti nel privato e tenere part time a scuola. Quello che mi lascia perplessa, perché la situazione non è lineare, è che tu risulteresti assunta dall'agenzia interinale, assimilabile ad un datore di lavoro privato, ma per prestare servizio presso una Pubblica Amministrazione. Ora, l'incompatibilità dei docenti è tassativa proprio in caso di altra Amm. Pubbl.
Non so quindi darti una risposta sicura su questo aspetto, ma mi sentirei di dirti che una supplenza giornaliera che capiti ogni tanto non sarà un problema...


Proprio ieri siamo tornati sull'argomento
https://www.orizzontescuolaforum.net/t72747-contratto-part-time-presso-privato-compatibile-con-supplenze
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

lavoro part-time e supplenze brevi Empty Re: lavoro part-time e supplenze brevi

Messaggio Da Nuotatrice Mer Dic 11, 2013 6:31 pm

Sei stata gentilissima a rispondermi subito!
Io risulterò essere dall'agenzia interinale per prestare servizio in una pubblica amministrazione in quanto abito in uno dei comuni colpiti terribilmente dai sismi del 20 e 29 maggio 2012.
E' la Regione E.R. che finanzia noi lavoratori somministrati in quanto stiamo sbrigando le pratiche del terremoto.
Capisco che tutto ciò può sembrare strano, ma è così.
Comunque, nel caso le scuole mi chiamino, la prima cosa che faccio è quella di comunicare loro che ho questo contratto part-time.
Voglio fare le cose alla luce del sole.
Grazie mille ancora

Nuotatrice

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.12.13

Torna in alto Andare in basso

lavoro part-time e supplenze brevi Empty Re: lavoro part-time e supplenze brevi

Messaggio Da fradacla Mer Dic 11, 2013 6:34 pm

Nuotatrice ha scritto:Sei stata gentilissima a rispondermi subito!
Io risulterò essere dall'agenzia interinale per prestare servizio in una pubblica amministrazione in quanto abito in uno dei comuni colpiti terribilmente dai sismi del 20 e 29 maggio 2012.
E' la Regione E.R. che finanzia noi lavoratori somministrati in quanto stiamo sbrigando le pratiche del terremoto.
Capisco che tutto ciò può sembrare strano, ma è così.
Comunque, nel caso le scuole mi chiamino, la prima cosa che faccio è quella di comunicare loro che ho questo contratto part-time.
Voglio fare le cose alla luce del sole.
Grazie mille ancora

Non ho detto che è strano, ma che si tratta di una situazione particolare ai fini dell'accertamento dell'incompatibilità con la scuola :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

lavoro part-time e supplenze brevi Empty Re: lavoro part-time e supplenze brevi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.