Ferie e permessi neo immessa in ruolo. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie e permessi neo immessa in ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie e permessi neo immessa in ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie e permessi neo immessa in ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie e permessi neo immessa in ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie e permessi neo immessa in ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie e permessi neo immessa in ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie e permessi neo immessa in ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie e permessi neo immessa in ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie e permessi neo immessa in ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ferie e permessi neo immessa in ruolo.

2 partecipanti

Andare in basso

Ferie e permessi neo immessa in ruolo. Empty Ferie e permessi neo immessa in ruolo.

Messaggio Da rosaria802 Dom Dic 15, 2013 6:46 pm

Come da un po' di topic a questa parte chiedo anticipatamente scusa per l'ignoranza sulla materia essendo neo immessa in ruolo.
Ho letto che per i docenti a T.I spettano, per i primi tre anni di ruolo, 32 giorni di ferie: quello che non mi è chiaro e se durante i periodi di festività (vacanza natalizie/pasquali) i giorni di "assenza" vanno a scalarsi dal monte ore ferie o sono un discorso a parte?
Invece i 3giorni di permesso retribuito e i 6 giorni di ferie da poter fruire nel corso dell'anno fanno sempre parte del monte ore totale dei 32 giorni o sono dei giorni in più rispetto ai 32 di ferie?
Giorno 20 avrei bisogno di richiedere un giorno di permesso: come faccio a sapere se l'ho effettivamente maturato? Grazie mille.
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie e permessi neo immessa in ruolo. Empty Re: Ferie e permessi neo immessa in ruolo.

Messaggio Da fradacla Dom Dic 15, 2013 8:22 pm

rosaria802 ha scritto:Come da un po' di topic a questa parte chiedo anticipatamente scusa per l'ignoranza sulla materia essendo neo immessa in ruolo.
Ho letto che per i docenti a T.I spettano, per i primi tre anni di ruolo, 32 giorni di ferie:


Art. 13
3. I dipendenti neo-assunti nella scuola hanno diritto a 30 giorni lavorativi di ferie comprensivi delle due giornate previste dal comma 2.
4. Dopo 3 anni di servizio, a qualsiasi titolo prestato, ai dipendenti di cui al comma 3 spettano i giorni di ferie previsti dal comma 2.

http://www.gildavc.it/contratto_06_09/index.htm

A questi 30 giorni si aggiungono i 4 delle cosiddette festività soppresse.


quello che non mi è chiaro e se durante i periodi di festività (vacanza natalizie/pasquali) i giorni di "assenza" vanno a scalarsi dal monte ore ferie o sono un discorso a parte?

No, quelli sono di sospensione dell'attività didattica, durante i quali si è in servizio, per meglio dire a disposizione.

Invece i 3 giorni di permesso retribuito e i 6 giorni di ferie da poter fruire nel corso dell'anno fanno sempre parte del monte ore totale dei 32 giorni o sono dei giorni in più rispetto ai 32 di ferie?

I 3 gg sono aggiuntivi rispetto alle ferie; i 6 gg di ferie, se usati durante il periodo delle lezioni, si scalano dal monte ferie estivo.

Giorno 20 avrei bisogno di richiedere un giorno di permesso: come faccio a sapere se l'ho effettivamente maturato? Grazie mille.

I permessi retribuiti per motivi personali sono 3 per anno; potresti prenderli anche tutti e tre a settembre.
Le ferie invece devono essere maturate; 30 gg all'anno significa 2,5 giorni maturati ogni mese di lavoro.


Posso consigliarti di salvare il link al Contratto? Trovi tutte (o quasi) le risposte su diritti e doveri :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie e permessi neo immessa in ruolo. Empty Re: Ferie e permessi neo immessa in ruolo.

Messaggio Da rosaria802 Dom Dic 15, 2013 9:17 pm

Fradacla ti ringrazio per le risposte sempre puntuali e celeri, grazie! Ho ancora qualche dubbio: 30 giorni di ferie non arrivano a coprire i giorni lavorativi dei due mesi di vacanza estivi, ergo sul cedolino di competenza agosto, ad esempio,dovrò aspettarmi una retribuzione inferiore a quella solita?
Ho iniziato a dare uno sguardo al tuo link e leggevo dei permessi brevi: ho capito che possono essere richiesti per non più di 2 ore giornaliere ma in un anno scolastico c'è un limite orario?
Corregimi se sbaglio: se io richiedo un permesso breve questo non va ad incidere sul monte ore ferie e sui permessi retribuiti ma sarà mio onere recuperare le ore richieste, giusto?
La richiesta di un permesso breve va a "sottrarmi" un giorno da quelli di prova cosi' come ilpermesso retribuito oppure no?
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie e permessi neo immessa in ruolo. Empty Re: Ferie e permessi neo immessa in ruolo.

Messaggio Da fradacla Dom Dic 15, 2013 9:48 pm

rosaria802 ha scritto:Fradacla ti ringrazio per le risposte sempre puntuali e celeri, grazie! Ho ancora qualche dubbio: 30 giorni di ferie non arrivano a coprire i giorni lavorativi dei due mesi di vacanza estivi, ergo sul cedolino di competenza agosto, ad esempio,dovrò aspettarmi una retribuzione inferiore a quella solita?

No.
Le tue sono le perplessità tipiche di chi ha lavorato nel privato, dove, se non vai in ufficio, vuol dire che sei in ferie :-)
A scuola funziona diversamente: sceglierai, per esempio, dal 1 luglio all'8 agosto (30+4 giorni lavorativi, sabato compreso); nel periodo restante sarai in servizio a disposizione. Nella scuola dell'infanzia e primaria non ci sono impegni particolari nei mesi estivi, ma nella secondaria superiore tra esami di stato e esami per il recupero in effetti si lavora anche una parte di luglio e/o agosto.

 
Ho iniziato a dare uno sguardo al tuo link e leggevo dei permessi brevi: ho capito che possono essere richiesti per non più di 2 ore giornaliere ma in un anno scolastico c'è un limite orario?

Sì, il limite è l'orario di cattedra, nel tuo caso non più di 25 ore.

Corregimi se sbaglio: se io richiedo un permesso breve questo non va ad incidere sul monte ore ferie e sui permessi retribuiti ma sarà mio onere recuperare le ore richieste, giusto?

Giusto.

La richiesta di un permesso breve va a "sottrarmi" un giorno da quelli di prova cosi' come ilpermesso retribuito oppure no?

No, perché il permesso breve non è giornaliero, ma orario. Non può superare la metà dell'orario di lezione, quindi, se hai 4 ore con i bimbi, al massimo 2 ore di permesso breve. serve per esigenze contingenti, per imprevisti: è una facilitazione che si risolve nello spostamento, da un giorno ad un altro, di una/due ore del servizio dovuto .

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!

Prego, è un piacere. Potresti essere una dei miei figli :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie e permessi neo immessa in ruolo. Empty Re: Ferie e permessi neo immessa in ruolo.

Messaggio Da rosaria802 Lun Dic 16, 2013 6:38 am

fradacla ha scritto:
rosaria802 ha scritto:Fradacla ti ringrazio per le risposte sempre puntuali e celeri, grazie! Ho ancora qualche dubbio: 30 giorni di ferie non arrivano a coprire i giorni lavorativi dei due mesi di vacanza estivi, ergo sul cedolino di competenza agosto, ad esempio,dovrò aspettarmi una retribuzione inferiore a quella solita?

[color=#ff3333]No.
Le tue sono le perplessità tipiche di chi ha lavorato nel privato, dove, se non vai in ufficio, vuol dire che sei in ferie :-)

Prego, è un piacere. Potresti essere una dei miei figli :-)

E in effetti...oltre ad essere neoimmessa....sono proprio neofita del settore....8 anni in azienda privata alle risorse umane....si è capito, vero!??
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie e permessi neo immessa in ruolo. Empty Re: Ferie e permessi neo immessa in ruolo.

Messaggio Da fradacla Lun Dic 16, 2013 9:18 am

rosaria802 ha scritto:

E in effetti...oltre ad essere neoimmessa....sono proprio neofita del settore....8 anni in azienda privata alle risorse umane....si è capito, vero!??

L'avevo letto in un altro post. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie e permessi neo immessa in ruolo. Empty Re: Ferie e permessi neo immessa in ruolo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.