Il D.S. mi chiede di prendere le ferie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il D.S. mi chiede di prendere le ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il D.S. mi chiede di prendere le ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il D.S. mi chiede di prendere le ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il D.S. mi chiede di prendere le ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il D.S. mi chiede di prendere le ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il D.S. mi chiede di prendere le ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il D.S. mi chiede di prendere le ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il D.S. mi chiede di prendere le ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il D.S. mi chiede di prendere le ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il D.S. mi chiede di prendere le ferie

2 partecipanti

Andare in basso

Il D.S. mi chiede di prendere le ferie Empty Il D.S. mi chiede di prendere le ferie

Messaggio Da stellina75 Lun Dic 16, 2013 6:49 pm

Ciao a tutti ho un incarico fino al 30 giugno ed oggi a scuola è passata una circolare che chiede a me e ad altri supplenti di inoltrare richiesta di ferie per il periodo natalizio fino mi sembra la 4 gennaio che devo fare? possono farlo? sono obbligata ad inoltrare domanda oppure posso astenermi?

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il D.S. mi chiede di prendere le ferie Empty Re: Il D.S. mi chiede di prendere le ferie

Messaggio Da Dec Lun Dic 16, 2013 7:03 pm

Non sei per nulla obbligata. Non presentare nessuna domanda e, se ti mettono in ferie d'ufficio, valuta se presentare ricorso.
http://www.orizzontescuola.it/guide/ferie-non-godute-e-sospensione-delle-lezioni-natale-illegittimo-collocare-ferie-dufficio-perso

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il D.S. mi chiede di prendere le ferie Empty Re: Il D.S. mi chiede di prendere le ferie

Messaggio Da Ospite Mar Dic 17, 2013 2:16 pm

Anche da me stamani c'era una circolare in cui si scrive esplicitamente, a proposito del personale docente a tempo determinato : "visto che la monetizzazione avverrà dopo aver detratto i giorni di sospensione, al fine di non PERDERE (e "perdere" è in corsivo come per sottolinearlo!) le ferie spettanti, si ricorda che tra i gg di sospensione ci sono i primi giorni di settembre, ultimi giorni di giugno, vacanze di Natale e Pasqua, ecc..
Ciò premesso, in caso di mancata presentazione della domanda, il personale sarà collocato in ferie d'ufficio".
Io la circolare non l'ho firmata. Mi devo rivolgere al sindacato?
Cosa significa quel verbo "perdere"? Se non le chiedo e me le danno d'ufficio cambia qualcosa circa il numero dei giorni che (non) mi resteranno?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il D.S. mi chiede di prendere le ferie Empty Re: Il D.S. mi chiede di prendere le ferie

Messaggio Da Dec Mer Dic 18, 2013 1:14 pm

Non cambia nulla. Se sei iscritta ad un sindacato, una segnalazione sul comportamento illegittimo del tuo Ds mi sembra ragionevole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il D.S. mi chiede di prendere le ferie Empty Re: Il D.S. mi chiede di prendere le ferie

Messaggio Da Ospite Mer Dic 18, 2013 7:53 pm

Ho sentito il sindacato: mi hanno detto, ovviamente, di non richiedere le ferie. Però non mi hanno detto di segnalarlo come comportamento illegittimo perché la spending review prevede che ci vengano sottratti i giorni di sospensione. Il che è vero, ma, come sostiene Paolo Pizzo, si tratta di una questione di principio: il conto andrebbe fatto solo alla fine della supplenza e non in itinere. Se neanche i sindacati fanno niente siamo messi male.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il D.S. mi chiede di prendere le ferie Empty Re: Il D.S. mi chiede di prendere le ferie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.