150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI

2 partecipanti

Andare in basso

150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI Empty 150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI

Messaggio Da verdeacqua Sab Dic 21, 2013 8:08 pm

Risulto nelle graduatorie provvisorie per la fruizione dei permessi studio per il 2014 (Wow!).
Rileggendo il Contratto regionale non ho capito il significato di questa frase dell'art. 7: "Le ore di permesso possono essere utilizzate per la partecipazione alle attività didattiche e/o per sostenere gli esami e/o la Tesi di laurea. Relativamente al sostenimento degli esami e/o della Tesi di laurea potranno essere concessi due giorni per esame e/o per la Tesi di laurea per un massimo comunque di quattro giorni l’anno."
Che vuol dire? Due giorni per esame vuol dire due giorni per ciascun esame? Ma allora poi che vuol dire "per un massimo di 4 giorni l'anno"? Che posso fare solo 4 esami nell'anno???? E tutte le altre ore solo per seguire le lezioni? Nel mio corso di laurea sono previsti in un anno 7 esami + 5 laboratori= 12 prove da sostenere e verbalizzare ... Non credo di farcela a sostenerle tutte e 12, ma spero comunque di farne più di 4 in un anno!!!
Qualcuno sa aiutarmi?
E poi un'altra domanda: quando sarò assente, potrà essere nominata una supplente? L'art. 10 (Sostituzione) del contratto del Lazio recita che dopo aver tentato coi cambi turno/sostituzione interna, "il dirigente scolastico procederà alla stipula di contratti a tempo determinato sulla base della normativa vigente in materia di sostituzioni del personale scolastico." Quindi possono chiamare una supplente? Questo lo chiedo perché lavoro sul sostegno e ho un caso difficile; la collega di classe non riesce fisicamente a stare con la classe E la bambina da sola (che scappa via dall'aula) e infatti l'orario è strutturato per coprire sempre la classe o con me o con l'AEC. Se io mi assentassi ho paura di mettere la collega in difficoltà. So che i permessi sono un mio diritto, ma ho paura di farmi intimidire (impietosire) dalla situazione (dalla collega). Così se sapessi che nominerebbero una supplente sarei + tranquilla.
Aggiungo che non vedo possibilità di sostituzione interna (sono all'infanzia e ci sono poche insegnanti nell'istituto).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI Empty Re: 150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI

Messaggio Da zaragoza Dom Dic 22, 2013 7:07 pm

verdeacqua ha scritto:Risulto nelle graduatorie provvisorie per la fruizione dei permessi studio per il 2014 (Wow!).
Rileggendo il Contratto regionale non ho capito il significato di questa frase dell'art. 7: "Le ore di permesso possono essere utilizzate per la partecipazione alle attività didattiche e/o per sostenere gli esami e/o la Tesi di laurea. Relativamente al sostenimento degli esami e/o della Tesi di laurea potranno essere concessi due giorni per esame e/o per la Tesi di laurea per un massimo comunque di quattro giorni l’anno."
Che vuol dire? Due giorni per esame vuol dire due giorni per ciascun esame? Ma allora poi che vuol dire "per un massimo di 4 giorni l'anno"? Che posso fare solo 4 esami nell'anno???? E tutte le altre ore solo per seguire le lezioni? Nel mio corso di laurea sono previsti in un anno 7 esami + 5 laboratori= 12 prove da sostenere e verbalizzare ... Non credo di farcela a sostenerle tutte e 12, ma spero comunque di farne più di 4 in un anno!!!
Qualcuno sa aiutarmi?
E poi un'altra domanda: quando sarò assente, potrà essere nominata una supplente? L'art. 10 (Sostituzione) del contratto del Lazio recita che dopo aver tentato coi cambi turno/sostituzione interna, "il dirigente scolastico procederà alla stipula di contratti a tempo determinato sulla base della normativa vigente in materia di sostituzioni del personale scolastico." Quindi possono chiamare una supplente? Questo lo chiedo perché lavoro sul sostegno e ho un caso difficile; la collega di classe non riesce fisicamente a stare con la classe E la bambina da sola (che scappa via dall'aula) e infatti l'orario è strutturato per coprire sempre la classe o con me o con l'AEC. Se io mi assentassi ho paura di mettere la collega in difficoltà. So che i permessi sono un mio diritto, ma ho paura di farmi intimidire (impietosire) dalla situazione (dalla collega). Così se sapessi che nominerebbero una supplente sarei + tranquilla.
Aggiungo che non vedo possibilità di sostituzione interna (sono all'infanzia e ci sono poche insegnanti nell'istituto).

Rispondo alla seconda parte......in teoria, non si può chiamare il supplente che ti sostituisca a meno che tu non ti metta d'accordo con la dirigenza, stabilendo fin da subito le giornate(o le ore) nelle quali sarai assente e forse, solo allora, si potrebbe procedere alla tua sostituzione chiamando un supplente.....

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI Empty Re: 150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI

Messaggio Da verdeacqua Dom Dic 22, 2013 8:07 pm

Grazie. Ma che intendi decidere i giorni? Cioè giorni fissi? Ma io non credo di seguire le lezioni (in giorni fissi), invece vorrei utilizzare i permessi almeno per fare/verbalizzare gli esami! Cioè mi servirebbe qualche giorno ogni tanto ...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI Empty Re: 150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI

Messaggio Da zaragoza Lun Dic 23, 2013 10:46 am

verdeacqua ha scritto:Grazie. Ma che intendi decidere i giorni? Cioè giorni fissi? Ma io non credo di seguire le lezioni (in giorni fissi), invece vorrei utilizzare i permessi almeno per fare/verbalizzare gli esami! Cioè mi servirebbe qualche giorno ogni tanto ...

certo, giorni fissi....se sai di essere assente con una certa cadenza, dovresti/potresti comunicarlo in anticipo in modo da permettere alla scuola di poterti,eventualmente,sostituire(es.: deve seguire lezioni il mercoledì ed il venerdi per 3 mesi?)ma non è obbligatorio farlo(sostituirti). Se si tratta di qualche giorno gni tanto, allora è diverso ma, ricordati che devi dirlo alla segreteria sempre almeno 5 giorni prima che ti assenti. ciao!

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI Empty Re: 150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.