Stipendio novembre - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio novembre - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio novembre - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio novembre - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio novembre - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio novembre - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio novembre - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio novembre - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio novembre - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio novembre - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio novembre

+31
sagitta114
Nashef
iaia.
fradacla
simblu
griet
crotone
Morfy18
gnardell
FRANCY2
annalisa23
sandgirl
annaVG
erikac
valeriagemini
jamila82
conteg
antonella65
prof.marco
ulriche
biancabari
gio'
SueEllen
forseungiorno
lost-in-gae
gisa
loreas
ALE 78
miria
moma80
mird
35 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Stipendio novembre

Messaggio Da mird Gio Gen 02, 2014 10:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa che fine hanno fatto i nostri stipendi di novembre?

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da iaia. Sab Gen 25, 2014 3:14 pm

Si la mia perplessità maggiore era quella di vedere prima dicembre di novembre, so che è un periodo di grandi disagi per tutti ma questa cosa non l'avevo sentita e avevo paura fosse particolarmente strana. Grazie del prezioso lavoro che fate.

iaia.

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da ALE 78 Sab Gen 25, 2014 4:29 pm

fradacla ha scritto:
ALE 78 ha scritto:
Salve Fradacla,
secondo te come mai a qualcuno hanno pagato solo novembre e ad altri anche dicembre???
Sai illuminarci? :-)
Grazie!
Purtroppo la luce scarseggia... :-))
Scherzi a parte, credo dipenda dalla disponibilità di fondi accreditati alle scuole e, qualche volta, dalla maggiore o minore sollecitudine di qualche segreteria a cogliere le finestre per la trasmissione dei dati.

Ti ringrazio per avermi risposto.
Spero che la segreteria sapra' darmi qualche spiegazione.
Buon fine settimana!
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da gio' Sab Gen 25, 2014 10:41 pm

hai ragione andiamo con ordine :STIPENDIO TABELLARE 1.169.15
TREDICESIMA 141.84
TOT.RIT.PREVIDENZIALI 224,34
TOT.RIT.FISCALI 372,57
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da fradacla Dom Gen 26, 2014 8:50 am

gio' ha scritto:hai ragione andiamo con ordine :STIPENDIO TABELLARE 1.169.15
                                               TREDICESIMA 141.84
                                                TOT.RIT.PREVIDENZIALI 224,34
                                               TOT.RIT.FISCALI 372,57

Ti sono stati pagati 29 giorni. Lo stipendio tabellare per l'intero mese è 1209,47.
Hai per caso preso un permesso non retribuito?

La tredicesima di 141,84 è solo la quota maturata su questo stipendio: ai supplenti brevi viene liquidata mese per mese.

Le ritenute previdenziali, cioè i contributi, sono calcolati in proporzione allo stipendio, quindi c'è poco da dire.

La ritenuta fiscale, cioè l'Irpef, è alta (23%) perché non sono state applicate le detrazioni (lo sconto) che spettano a tutti i lavoratori dipendenti. Non vanno perse: le recupererai, se ti spettano in base al reddito totale del 2013, con il conguaglio fiscale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da Nashef Dom Gen 26, 2014 6:44 pm

Scusate, mi inserisco in questo forum per porvi una domanda sul pagamento delle supplenze brevi. Sto svolgendo la mia prima supplenza breve da III fascia GI; l'incarico è iniziato lo scorso 8/1 e durerà probabilmente qualche mese. Teoricamente, se non ci sono ritardi, il mio primo stipendio dovrebbe essermi accreditato il prossimo 23 febbraio (pagamento del lavoro svolto dall'8 al 31 gennaio), non è così? Inoltre, come funziona il sistema NoiPa? Per registrarsi nel sito di NoiPa sono necessari due cedolini (consegnati dalla segreteria) o ne basta uno? Se ne servono due, non potrò registrarmi prima della fine di marzo? Più o meno in che periodo la segreteria sarà in grado di fornirmi questi cedolini?
Grazie a tutti.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da fradacla Dom Gen 26, 2014 7:52 pm

Nashef ha scritto:Scusate, mi inserisco in questo forum per porvi una domanda sul pagamento delle supplenze brevi. Sto svolgendo la mia prima supplenza breve da III fascia GI; l'incarico è iniziato lo scorso 8/1 e durerà probabilmente qualche mese. Teoricamente, se non ci sono ritardi, il mio primo stipendio dovrebbe essermi accreditato il prossimo 23 febbraio (pagamento del lavoro svolto dall'8 al 31 gennaio), non è così?

Teoricamente anche prima, se fosse prevista un'emissione speciale; la data del 23 è per gli stipendi correnti (TI e contratti al 30 giugno).

Inoltre, come funziona il sistema NoiPa? Per registrarsi nel sito di NoiPa sono necessari due cedolini (consegnati dalla segreteria) o ne basta uno? Se ne servono due, non potrò registrarmi prima della fine di marzo? Più o meno in che periodo la segreteria sarà in grado di fornirmi questi cedolini?

Dovrai aspettare di avere due accrediti, che significano due cedolini emessi. La segreteria li scarica dal SIDI.

Grazie a tutti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da sagitta114 Dom Gen 26, 2014 9:17 pm

fradacla ha scritto:
gio' ha scritto:hai ragione andiamo con ordine :STIPENDIO TABELLARE 1.169.15
                                               TREDICESIMA 141.84
                                                TOT.RIT.PREVIDENZIALI 224,34
                                               TOT.RIT.FISCALI 372,57

Ti sono stati pagati 29 giorni. Lo stipendio tabellare per l'intero mese è 1209,47.
Hai per caso preso un permesso non retribuito?

La tredicesima di 141,84 è solo la quota maturata su questo stipendio: ai supplenti brevi viene liquidata mese per mese.

Le ritenute previdenziali, cioè i contributi, sono calcolati in proporzione allo stipendio, quindi c'è poco da dire.

La ritenuta fiscale, cioè l'Irpef, è alta (23%) perché non sono state applicate le detrazioni (lo sconto) che spettano a tutti i lavoratori dipendenti. Non vanno perse: le recupererai, se ti spettano in base al reddito totale del 2013, con il conguaglio fiscale.

Scusate se mi intrometto, ma anche a me nel cedolino di novembre e di dicembre (emissioni rispettivamente a dicembre e a gennaio) non hanno calcolato le detrazioni da lavoro dipendente. La scuola mi ha rimbalzato alla ragioneria territoriale, la quale mi ha rimandato alla scuola. Perché non calcolano le detrazioni? é normale? Alla fine mi mancano 300 euro di stipendio (150 per due mesi)..Grazie a chi saprà rispondere.

sagitta114

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da fradacla Dom Gen 26, 2014 9:43 pm

Capita abbastanza spesso che le detrazioni spariscano dal cedolino.

A parte qualche altra possibile motivazione che mi sfugge, credo che la maggior parte delle volte accada per il seguente meccanismo:

- al precario, nei primi mesi dell'anno, vengono attribuite detrazioni molto alte, perché, nella migliore delle ipotesi, ha un contratto al 30 giugno, quindi un basso reddito totale presunto
- se a settembre ricomincia a lavorare, il reddito presunto cresce e le detrazioni già applicate risultano sovrabbondanti o vicine al limite
- di conseguenza, in attesa della certezza sul reddito annuo finale, sospendono le detrazioni sugli ultimi stipendi.

Ovviamente le ulteriori detrazioni eventualmente spettanti non si perdono, perché esiste il conguaglio fiscale di febbraio o, in caso di mancanza di busta paga a febbraio, si fa la dichiarazione dei redditi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da miria Lun Gen 27, 2014 2:45 pm

Entro stasera, si spera, dovrebbe essere accreditato lo stipendio di novembre, almeno così leggo nel cedolino che visualizzo in noipa. Ma DICEMBRE quando lo avremo?! (per non parlare di gennaio che si è quasi concluso, ma è chiedere troppo...), mi riferisco alle supplenze brevi e saltuarie.

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da gio' Lun Gen 27, 2014 5:12 pm

Grande FRADACLA!!!!! IN EFFETTI AVEVO PRESO UN GIORNO DI PERMESSO NON RETRIBUITO SAPRESTI ANCHE DIRMI QUANTO SI VIENE A PERDERE?
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da fradacla Lun Gen 27, 2014 5:48 pm

gio' ha scritto:Grande FRADACLA!!!!! IN EFFETTI AVEVO PRESO UN GIORNO DI PERMESSO NON RETRIBUITO SAPRESTI ANCHE DIRMI QUANTO SI VIENE A PERDERE?

Grosso modo, su supplenza breve 50 euro al giorno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da erikac Lun Gen 27, 2014 10:37 pm

arrivato stipendio di novembre e dicembre di una delle due scuole in cui lavoro.....finalmente!

erikac

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da sagitta114 Lun Gen 27, 2014 10:52 pm

fradacla ha scritto:Capita abbastanza spesso che le detrazioni spariscano dal cedolino.

A parte qualche altra possibile motivazione che mi sfugge, credo che la maggior parte delle volte accada per il seguente meccanismo:

- al precario, nei primi mesi dell'anno, vengono attribuite detrazioni molto alte, perché, nella migliore delle ipotesi, ha un contratto al 30 giugno, quindi un basso reddito totale presunto
- se a settembre ricomincia a lavorare, il reddito presunto cresce e le detrazioni già applicate risultano sovrabbondanti o vicine al limite
- di conseguenza, in attesa della certezza sul reddito annuo finale, sospendono le detrazioni sugli ultimi stipendi.

Ovviamente le ulteriori detrazioni eventualmente spettanti non si perdono, perché esiste il conguaglio fiscale di febbraio o, in caso di mancanza di busta paga a febbraio, si fa la dichiarazione dei redditi.
Grazie mille,spiegazione chiarissima! Magari me l'avesse saputa dare la scuola o la ragioneria territoriale

sagitta114

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da miria Mar Gen 28, 2014 2:48 pm

miria ha scritto:Entro stasera, si spera, dovrebbe essere accreditato lo stipendio di novembre, almeno così leggo nel cedolino che visualizzo in noipa. Ma DICEMBRE quando lo avremo?! (per non parlare di gennaio che si è quasi concluso, ma è chiedere troppo...), mi riferisco alle supplenze brevi e saltuarie.
Qualcuno ha ricevuto solo lo stipendio di novembre? sa quando dovrebbero pagarci dicembre?! (gennaio in teoria arriva a fine febbraio-supplenze brevi).

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da SueEllen Mar Gen 28, 2014 3:14 pm

Io ho ricevuto solo novembre ma per il momento la segreteria non sa quando ci sarà una finestra per potere inserire anche i dati di dicembre, quindi non so quando mi pagheranno dicembre. Hai chiesto alla segreteria della tua scuola o alla ragioneria territoriale?

SueEllen

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da isotta1 Mar Gen 28, 2014 5:48 pm

Salve...volevo porvi una domanda..ho iniziato una supplenza su maternità a fine novembre in una scuola primaria e ho ricevuto l'accredito dello stipendio di dicembre di 1189 euro...mi sembrano un pò pochini considerato che dovrebbe esserci anche una parte di tredicesima. Vi pongo questa domanda perchè non sono ancora iscritta a noipa, per poter visionare il cedolino, in quanto è il mio secondo accredito e lo farò sicuramente prossimamente....vi ringrazio

isotta1

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da fradacla Mar Gen 28, 2014 6:10 pm

isotta1 ha scritto:Salve...volevo porvi una domanda..ho iniziato una supplenza su maternità a fine novembre in una scuola primaria e ho ricevuto l'accredito dello stipendio di dicembre di 1189 euro...mi sembrano un pò pochini considerato che dovrebbe esserci anche una parte di tredicesima. Vi pongo questa domanda perchè non sono ancora iscritta a noipa, per poter visionare il cedolino, in quanto è il mio secondo accredito e lo farò sicuramente prossimamente....vi ringrazio

Quella è la retribuzione per un mese, + la relativa tredicesima.
E' inferiore allo standard perché hanno trattenuto l'Irpef al 23% senza lo sconto delle detrazioni.
Molto probabilmente le recupererai con il conguaglio di febbraio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da fabriprof Mar Gen 28, 2014 6:40 pm

io ho ricevuto il 23 gennaio scorso il pagamento di due cedolini: in uno c'erano novembre e dicembre di una scuola, nell'altro novembre e dicembre dell'altra. spero a febbraio di ritrovarmi il conguaglio delle detrazioni che non mi hanno fatto l'anno scorso.

fabriprof

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 18.07.12
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da biancabari Mar Gen 28, 2014 7:34 pm

Qui Bari: ho ricevuto stipendio di novembre e dicembre...
Gennaio??? penso a fine febbraio,o no?

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da ALE 78 Mar Gen 28, 2014 7:56 pm

Ragazze,oggi sono riuscita a beccare il segretario:entro oggi,mi ha detto,dovrebbe arrivare anche dicembre.Io ho appena controllato e,udite,udite,GLI STIPENDI SONO ARRIVATI ENTRAMBI,FINALMENTE!!! :-)
A voi?
Un saluto a tutti e buona serata.
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da miria Mar Gen 28, 2014 9:38 pm

A me solo novembre...

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da AntoGio2 Mer Gen 29, 2014 9:36 pm

Salve a tutti ....mi dite come devo procedere?? Sono furiosa.
Dal 5 ottobre sto facendo una supplenza nella scuola secondaria. Ad oggi la supplenza continua però non ho visto nemmeno un centesimo.....i fondi non ci sono ...mi dicono. Poi in una delle tante riunioni pomeridiane sento che i soldi sono arrivati e che stanno inserendo numerosi progetti per il 2014.
Possibile che per i progetti i soldi ci siano e per noi supplenti nulla???
La segretaria dice che i fondi non ci sono.
Spero che mi indichiate una linea da seguire.......che devo fare per sollecitare???

AntoGio2

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.01.14

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da AntoGio2 Mer Gen 29, 2014 9:40 pm

Dimenticavo di dirvi che la supplenza è per 10 ore ed è in concomitanza con un altra supplenza di 2 ore in un'altra scuola la quale ha già pagato tutto. Inoltre in noipa non c'è nessun cedolino della scuola delle 10 ore.
Assurdo ....non mi è mai capitata una cosa del genere.

AntoGio2

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.01.14

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da Dec Mer Gen 29, 2014 11:42 pm

I fondi per i progetti credo che siano diversi. Comunque è una situazione vergognosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da Nashef Gio Gen 30, 2014 10:00 am

Scusate, ho iniziato la prima supplenza breve da III fascia GI dall'8 gennaio. Probabilmente durerà qualche mese. Teoricamente, se non ci sono ritardi, il mio primo accredito dello stipendio dovrebbe essere fatto il 23 gennaio o il 23 febbraio? Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio novembre - Pagina 7 Empty Re: Stipendio novembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.