pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto?

2 partecipanti

Andare in basso

pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto? Empty pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto?

Messaggio Da piccola Dom Gen 05, 2014 11:38 am

Cari ragazzi, ho appena completato la domanda di disoccupazione Mini Aspi sul sito Inps ma ho trovato la compilazione molto diversa rispetto a quella dell'anno scorso. Ad esempio non ho inserito tutti i giorni in cui ho lavorato durante l'anno bensì solo l'ultima scuola dove ho lavorato fino al 20 dicembre (ultimo giorno di scuola prima dell'inizio delle vacanze natalizie). E' tutto regolare? Grazie a chiunque sia così gentile da rispondermi. Buona domenica.

piccola

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto? Empty Re: pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto?

Messaggio Da piccola Dom Gen 05, 2014 12:20 pm

up

piccola

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto? Empty Re: pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto?

Messaggio Da Dec Dom Gen 05, 2014 12:33 pm

Sì, la normativa è cambiata rispetto all'anno scorso (infatti si parla di mini-aspi e non più di mini-aspi 2012). Ti verranno indennizzati non i giorni non lavorati nel 2012 (per esempio, durante l'estate, giorni che ormai hai perso), ma quelli di disoccupazione a partire da domani e fino a quando non riprenderai a lavorare. Se la prossima supplenza durerà più di cinque giorni, ricordati di presentare una nuova domanda preferibilmente entro l'ottavo giorno dalla scadenza del contratto:
http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=8291
Ricorda anche che, se hai lavorato più di 52 settimane nell'ultimo biennio, puoi richiedere invece l'aspi che dura più a lungo, ma soprattutto non ti costringe a ripresentare domanda ad ogni scadenza di contratto, a meno che non lavori per più di sei mesi consecutivi:
http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=8292

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto? Empty Re: pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto?

Messaggio Da piccola Dom Gen 05, 2014 1:03 pm

Dec scusami ma come devo fare per vedere indennizzati i giorni non lavorati durante l'estate (che ora ho perso)? Te lo chiedo così per questo anno mi metto in moto...

piccola

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto? Empty Re: pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto?

Messaggio Da Dec Dom Gen 05, 2014 1:27 pm

Non puoi più fare niente. Avresti dovuto chiedere l'aspi o la mini-aspi a giugno, subito dopo la scadenza del contratto e comunque prima di riprendere a lavorare, perchè in quel momento sia l'aspi sia la mini-aspi vengono sospese o interrotte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto? Empty Re: pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto?

Messaggio Da piccola Dom Gen 05, 2014 2:09 pm

bene grazie mille per le preziose informazioni!!

piccola

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto? Empty Re: pagamento Disoccupazione: Mini aspi, giusto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.