Abilitazione SPAGNA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abilitazione SPAGNA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abilitazione SPAGNA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abilitazione SPAGNA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abilitazione SPAGNA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abilitazione SPAGNA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abilitazione SPAGNA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abilitazione SPAGNA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abilitazione SPAGNA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abilitazione SPAGNA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abilitazione SPAGNA

3 partecipanti

Andare in basso

Abilitazione SPAGNA Empty Abilitazione SPAGNA

Messaggio Da zammaro88 Mer Gen 08, 2014 10:44 pm

Salve, ho 25 anni e mi sono laureato lo scorso Ottobre. La sindacalista che mi sta 'seguendo' mi ha parlato della possibilità di abilitarmi (ad una cifra tutt'altro che modesta) in una facoltà Spagnola. M'ha riferito che la durata del corso è di circa 7/8 mesi, che la frequenza non è obbligatoria (dunque dovrei andare e venire solo per sostenere gli esami) e che il titolo è riconosciuto-valito-equipollente a quello di un'abilitazione sostenuta in Italia.

Ora, io ho smesso di credere ad unicorni, sirenette, fate e babbi natali tanto tempo fa, ma è anche vero che, negli ultimi anni, ho avuto modo di interfacciarmi con l'assurda burocrazia e tutto ciò che ne consegue. Quindi, beneficiando del dubbio, ho pensato di chiedere a voi altri che siete sempre squisitamente perparati e gentili.

Un abbraccio, Antonio.

zammaro88

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Abilitazione SPAGNA Empty Re: Abilitazione SPAGNA

Messaggio Da FRANCY2 Mar Mar 11, 2014 5:43 pm

zammaro88 ha scritto:Salve, ho 25 anni e mi sono laureato lo scorso Ottobre. La sindacalista che mi sta 'seguendo' mi ha parlato della possibilità di abilitarmi (ad una cifra tutt'altro che modesta) in una facoltà Spagnola. M'ha riferito che la durata del corso è di circa 7/8 mesi, che la frequenza non è obbligatoria (dunque dovrei andare e venire solo per sostenere gli esami) e che il titolo è riconosciuto-valito-equipollente a quello di un'abilitazione sostenuta in Italia.

Ora, io ho smesso di credere ad unicorni, sirenette, fate e babbi natali tanto tempo fa, ma è anche vero che, negli ultimi anni, ho avuto modo di interfacciarmi con l'assurda burocrazia e tutto ciò che ne consegue. Quindi, beneficiando del dubbio, ho pensato di chiedere a voi altri che siete sempre squisitamente perparati e gentili.

Un abbraccio, Antonio.

CIAO LEGGI QUI:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PAG. 16 alessia


alessia4102


Messaggi: 10
Data d'iscrizione: 04.03.14


Oggetto: Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? Oggi a 9:32 am


________________________________________
Ciao mia sorella si abilitò in Spagna con il master "Para profesorado" della durata di 1 anno con esami in itinere ed esame finale. Prima di iniziare la procedura andò sul posto per parlare con gli avvocati che si sarebbero occupati di tutta la trafila, portando con sé tutta la documentazione di laurea italiana; ovviamente il tutto ebbe un costo non indifferente, solo per il colloquio informativo pagò circa 400 euro, oltre alle spese di viaggio e soggiorno. Avuto l’ok per la fattibilità, iniziò l’iter vero e proprio, con traduzione in spagnolo di tutta la documentazione, iscrizione al master, frequenza allo stesso, quindi soggiorno in loco; ovviamente conoscenza dello spagnolo più che buona. Al termine, altri soldi per la traduzione del tutto in italiano. Con tutta la sua cartaccia, tentò l’omologazione in Italia; scoprì che, per poterlo omologare in Italia avrebbe dovuto seguire un percorso burocratico lunghissimo, poiché la sua laurea italiana è del vecchio ordinamento: avrebbe dovuto far tradurre tutti i programmi risalenti all’inizio del 2000, farli approvare in Spagna, con costi non indifferenti, e poi procedere all'eventuale riconoscimento in Italia; nell’attesa di decidere e di trovare soldi per questa nuova faccenda, mai prospettatale prima, caricò i tre punti in graduatoria e andò avanti a insegnare. Comunque, per tutta la storia, fra iscrizioni al master, traduzioni giurate, viaggi, soggiorni, frequenze varie, alla fine si ritrovò con più di 8000 euro in meno e tre punti in più!


FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione SPAGNA Empty Re: Abilitazione SPAGNA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.