Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia

4 partecipanti

Andare in basso

Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Empty Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia

Messaggio Da pierpi Dom Mar 20, 2011 8:56 pm

Ciao a tutti.
Voglio fare domanda di trasferimento presso il comune di residenza di mia madre che è diverso da quello di residenza mio e di mia moglie. E' possibile indicarlo nella casella 8 (ESIGENZE DI FAMIGLIA) del Modulo D1?
Grazie a vuol rispondermi.

pierpi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Empty Re: Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 20, 2011 9:09 pm

puoi avvicinarti a tua madre solo se sei single, separato o divorziato, oppure se hai l'assistenza esclusiva della 104
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Empty Re: Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia

Messaggio Da pierpi Dom Mar 20, 2011 10:07 pm

Grazie Giulia, sei molto gentile. Mi hai tolto l'ultimo dubbio. A presto.

pierpi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Empty Re: Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia

Messaggio Da ros_ita Lun Mar 21, 2011 9:52 am

giulia boffa ha scritto:puoi avvicinarti a tua madre solo se sei single, separato o divorziato, oppure se hai l'assistenza esclusiva della 104

Scusate, ma qual è la differenza tra ricongiungimento e assistenza? Mia madre non ha la 104 ma ha bisogno di assistenza, io sono single, cosa devo chiedere? Sulla domanda ho chiesto assistenza (casella 9), ma ora mi viene il dubbio che debba essere la casella 8... Qualcuo può risolvere il mio dubbio?

ros_ita

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Empty Re: Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia

Messaggio Da ros_ita Lun Mar 21, 2011 2:57 pm

Qualcuno dei moderatori può rispondermi per favore?

ros_ita

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Empty Re: Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia

Messaggio Da Maestra79 Mar Mar 22, 2011 9:17 pm

ros_ita ha scritto:
giulia boffa ha scritto:puoi avvicinarti a tua madre solo se sei single, separato o divorziato, oppure se hai l'assistenza esclusiva della 104

Scusate, ma qual è la differenza tra ricongiungimento e assistenza? Mia madre non ha la 104 ma ha bisogno di assistenza, io sono single, cosa devo chiedere? Sulla domanda ho chiesto assistenza (casella 9), ma ora mi viene il dubbio che debba essere la casella 8... Qualcuo può risolvere il mio dubbio?

Anch'io vorrei sapere quali sono i requisiti per potermi ricongiungere a mia madre

Maestra79

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Empty Re: Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia

Messaggio Da ros_ita Mar Mar 22, 2011 9:29 pm

Se mi hanno spiegato bene, ricongiungimento implica il "disgiungimento", nel senso che sei andata via a causa del lavoro, ma prima vivevi con lei. Altrimenti non è ricongiungimento, ma assistenza. È quello che ho chiesto io, alla fine, pur senza la precedenza della 104.

ros_ita

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Empty Re: Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia

Messaggio Da Maestra79 Mar Mar 22, 2011 9:32 pm

Io ho chiesto trasferimento interprovinciale, ma non ho chiesto ricongiungimento?La domanda viene annullata?

Maestra79

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Empty Re: Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia

Messaggio Da ros_ita Mar Mar 22, 2011 9:46 pm

Non credo, al massimo non ti daranno i 6 punti per il ricongiungimento... Comunque se l'hai presentata on line puoi sempre cambirla, fino al 24

ros_ita

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Empty Re: Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia

Messaggio Da Maestra79 Mar Mar 22, 2011 9:48 pm

ros_ita ha scritto:Non credo, al massimo non ti daranno i 6 punti per il ricongiungimento... Comunque se l'hai presentata on line puoi sempre cambirla, fino al 24
Per il ricongiungimento la madre deve avere più di 65 anni?

Maestra79

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia Empty Re: Ricongiugimento a genitore in comune diverso da quello della propria famiglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.