Attivare la posta certificata gov.it Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Attivare la posta certificata gov.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Attivare la posta certificata gov.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Attivare la posta certificata gov.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Attivare la posta certificata gov.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Attivare la posta certificata gov.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Attivare la posta certificata gov.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Attivare la posta certificata gov.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Attivare la posta certificata gov.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Attivare la posta certificata gov.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Attivare la posta certificata gov.it

3 partecipanti

Andare in basso

Attivare la posta certificata gov.it Empty Attivare la posta certificata gov.it

Messaggio Da Lorylaluce Lun Mar 21, 2011 3:18 pm

Buon pomeriggio, chiedo a voi tutti Aiuto, in quanto non riesco ad attivare la posta certificata.
Premetto, sono una docente a tempo determinato; due settimane fa mi vedo arrivare nel mio indirizzo di posta elettronica la mail del MIUR che mi confermava l'avvenuta assegnazione di un indirizzo di posta certificata.
Seguendo le indicazioni ed andando sul sito www.istruzione.it e poi su istanze on line, per arrivare alla richiesta credenziali, mi si richiede in codice identificativo, senza il quale il sistema non mi fa andare avanti. Ma di che si tratta?? Alcuni amici miei, mi hanno detto che si tratterebbe di un codice inserito nel cedolino (busta paga) che io non mi ritrovo. Cosa devo fare per attivarla??
Ringrazio tutti anticipatamente

Lorylaluce

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.03.11
Località : Prov. Roma

Torna in alto Andare in basso

Attivare la posta certificata gov.it Empty Re: Attivare la posta certificata gov.it

Messaggio Da Abry Lun Mar 21, 2011 3:42 pm

Lorylaluce ha scritto:Buon pomeriggio, chiedo a voi tutti Aiuto, in quanto non riesco ad attivare la posta certificata.
Premetto, sono una docente a tempo determinato; due settimane fa mi vedo arrivare nel mio indirizzo di posta elettronica la mail del MIUR che mi confermava l'avvenuta assegnazione di un indirizzo di posta certificata.
Seguendo le indicazioni ed andando sul sito www.istruzione.it e poi su istanze on line, per arrivare alla richiesta credenziali, mi si richiede in codice identificativo, senza il quale il sistema non mi fa andare avanti. Ma di che si tratta?? Alcuni amici miei, mi hanno detto che si tratterebbe di un codice inserito nel cedolino (busta paga) che io non mi ritrovo. Cosa devo fare per attivarla??
Ringrazio tutti anticipatamente

Io ho messo la password di @istruzione.it; (ti scrivo per onestà che è la stessa che uso per accedere a istanze on line).
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Attivare la posta certificata gov.it Empty Re: Attivare la posta certificata gov.it

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 21, 2011 4:41 pm

Lorylaluce ha scritto:Buon pomeriggio, chiedo a voi tutti Aiuto, in quanto non riesco ad attivare la posta certificata.
Premetto, sono una docente a tempo determinato; due settimane fa mi vedo arrivare nel mio indirizzo di posta elettronica la mail del MIUR che mi confermava l'avvenuta assegnazione di un indirizzo di posta certificata.
Seguendo le indicazioni ed andando sul sito www.istruzione.it e poi su istanze on line, per arrivare alla richiesta credenziali, mi si richiede in codice identificativo, senza il quale il sistema non mi fa andare avanti. Ma di che si tratta?? Alcuni amici miei, mi hanno detto che si tratterebbe di un codice inserito nel cedolino (busta paga) che io non mi ritrovo. Cosa devo fare per attivarla??
Ringrazio tutti anticipatamente

il codice identificativo, come lo chiami tu, è il codice personale, ottenuto in occasione dell'iscrizione a Istanze on line

se non lo hai conservato puoi facilmente recuperarlo attraverso la funzione Recupero codice personale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Attivare la posta certificata gov.it Empty Re: Attivare la posta certificata gov.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.