Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostegno: incontro miur-sindacati

+18
A0quarantasette
magistra
LuRu
FRANCY2
cauchy
flyla
BARBARA84
AlianteMagico
bibi77
mary99
disoccupatavita
Guglielmo81
marcolux80
bitti
profsilvia
xenia
paolopaolo
giu11
22 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da giu11 Gio Gen 16, 2014 12:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha notizie? Non era previsto per oggi l'incontro?

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso


Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da LuRu Mer Gen 22, 2014 7:07 pm

Anche io penso che sia un altro incontro,speriamo perché aspettare ancora non potrei proprio farcela

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da Guglielmo81 Mer Gen 22, 2014 8:13 pm

Come continuo a ribadire, a mio parere non è semplice vedere immediatamente le 4447 immissioni in ruolo subito. Siamo a fine gennaio e stanno ancora discutendo sulle tabelle di ripartizione e tra un paio di mesi si aggiornano le graduatorie. Altro aspetto: i soldi sono pochi e non credo che a settembre il governo metta in conto 27-28 mila immissioni in ruolo economiche (4500 ora di sost, 12-13 mila di sost ancora, e 11-12 mila su materia, più o meno, se qualcuno conosce meglio le cifre previste mi corregga).
Chiarisco che la mia è una sensazione basata sulle due riflessioni sopra ma non solo, è un po' tutta la macchina che si è mossa in ritardo. Anche a me dispiace questa attesa, ma se la nomina arrivasse tra qualche mese, ad agosto, sarei contento. Ripeto, se per caso le immissioni non verranno fatte subito non mi stupirei, però se non arrivassero ad agosto sarebbe grave.

Guglielmo81

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 05.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da LuRu Mer Gen 22, 2014 8:37 pm

Guglielmo81 ha scritto:  Come continuo a ribadire, a mio parere non è semplice vedere immediatamente le 4447 immissioni in ruolo subito. Siamo a fine gennaio e stanno ancora discutendo sulle tabelle di ripartizione e tra un paio di mesi si aggiornano le graduatorie. Altro aspetto: i soldi sono pochi e non credo che a settembre il governo metta in conto 27-28 mila immissioni in ruolo economiche (4500 ora di sost, 12-13 mila di sost ancora, e 11-12 mila su materia, più o meno, se qualcuno conosce meglio le cifre previste mi corregga).
 Chiarisco che la mia è una sensazione basata sulle due riflessioni sopra ma non solo, è un po' tutta la macchina che si è mossa in ritardo. Anche a me dispiace questa attesa, ma se la nomina arrivasse tra qualche mese, ad agosto, sarei contento. Ripeto, se per caso le immissioni non verranno fatte subito non mi stupirei, però se non arrivassero ad agosto sarebbe grave.

Forse hai ragione, ma a me non interessa molto quando verranno effettuate praticamente le assunzioni dagli at (ora o ad agosto cambia poco tanto sempre decorrenza giuridica 2013/14 resta e sempre dall'attuale graduatoria verranno presi) la cosa che mi snerva e la non ufficialità delle cose, se io sapessi che i posti sono ufficilaizzati dal consiglio dei ministri e che le disponibilità provinciali sono tot allora vivrei serenamente e senza il patema di guardare continuamente notizie contrastanti e manipolate su Internet.

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da profsilvia Mer Gen 22, 2014 8:47 pm

LuRu ha scritto:
Guglielmo81 ha scritto:  Come continuo a ribadire, a mio parere non è semplice vedere immediatamente le 4447 immissioni in ruolo subito. Siamo a fine gennaio e stanno ancora discutendo sulle tabelle di ripartizione e tra un paio di mesi si aggiornano le graduatorie. Altro aspetto: i soldi sono pochi e non credo che a settembre il governo metta in conto 27-28 mila immissioni in ruolo economiche (4500 ora di sost, 12-13 mila di sost ancora, e 11-12 mila su materia, più o meno, se qualcuno conosce meglio le cifre previste mi corregga).
 Chiarisco che la mia è una sensazione basata sulle due riflessioni sopra ma non solo, è un po' tutta la macchina che si è mossa in ritardo. Anche a me dispiace questa attesa, ma se la nomina arrivasse tra qualche mese, ad agosto, sarei contento. Ripeto, se per caso le immissioni non verranno fatte subito non mi stupirei, però se non arrivassero ad agosto sarebbe grave.

Forse hai ragione, ma a me non interessa molto quando verranno effettuate praticamente le assunzioni dagli at (ora o ad agosto cambia poco tanto sempre decorrenza giuridica 2013/14 resta e sempre dall'attuale graduatoria verranno presi) la cosa che mi snerva e la non ufficialità delle cose, se io sapessi che i posti sono ufficilaizzati dal consiglio dei ministri e che le disponibilità provinciali sono tot allora vivrei serenamente e senza il patema di guardare continuamente notizie contrastanti e manipolate su Internet.
concordo in pieno sono nella tua stessa situazione, almeno sapere se sei dentro o fuori....poi che sia gennaio febbraio o agosto non mi cambierebbe nulla

profsilvia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 01.11.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da A0quarantasette Mer Gen 22, 2014 9:00 pm

per un calcolo a spanne, le immissioni saranno 1/6 delle cattedre disponibili alle convocazioni

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da profsilvia Mer Gen 22, 2014 9:01 pm

A0quarantasette ha scritto:per un calcolo a spanne, le immissioni saranno 1/6 delle cattedre disponibili alle convocazioni
spiegati meglio

profsilvia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 01.11.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da A0quarantasette Mer Gen 22, 2014 9:06 pm

profsilvia ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:per un calcolo a spanne, le immissioni saranno 1/6 delle cattedre disponibili alle convocazioni
spiegati meglio

più o meno, se nella tua area c'erano 6 cattedre alle convocazioni dell'AT per gli incarichi annuali, a ruolo ne andrà 1
è un calcolo molto approssimativo, perché gli AT possono decidere di fare il grosso delle immissioni in un altro ordine, alla primaria o nella scuola dell'infanzia...

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da LuRu Mer Gen 22, 2014 9:30 pm

Come sei giunto a questa calcolo? È importante che qualcuno faccia dei calcoli probabilistici, anche se prima sto aspettando con ansia l'ufficializzazione dei posti... Non si sa mai

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da Prof76 Mer Gen 22, 2014 10:27 pm

HO LETTO TANTE ..........  IN QUESTO FORUM ... CERCO DI FARE UN PO DI CHIAREZZA..
1) SONO 1608 AD OGGI I POSTI VACANTI IN  ORGANICO DI DIRITTO (CIOE' QUELLI AL 31/08)  SUL  SOSTEGNO E SU TUTTI GLI ORDINI;
2) LA LEGGE 104/13 PARLA DI ADEGUAMENTO DELL'ORGANICO DI DIRITTO PER IL 2013/14 DI 4447;
3) PER I RUOLI, SEMPRE LA LEGGE 104/13 DICE CHE IL MIUR E' AUTORIZZATO AD ASSUMERE SU TUTTI I POSTI VACANTI E DISPONIBILI, SALVO IL REGIME AUTORIZZATORIO DEL MEF (E QUI RAVVISO UNA SOSTANZIALE CONTRADDIZIONE .. IL MIUR E' AUTORIZZATO O NO )
4) DOPO L'ADEGUAMENTO I POSTI VACANTI E DISPONIBILI SARANNO  1608 + 4447 = 6055
QUINDI  HO IL MEF  STA ALLA LETTERA DI QUANDO DICE LA LEGGE 104/13 E QUINDI AUTORIZZA IL MEF AD ASSUMERE GIA CON DECORRENZA 13/14 SU TUTTI I POSTI VACANTI E CIOE' 6055 OPPURE SI INVENTERANNO UN CONTINGENTE DI  4447/6055 = 0,734
QUINDI FACCIO UN ESEMPIO:
SE PRIMA DELL'ADEGUAMENTO SULLA PROVINCIA DI NAPOLI, DOPO LE NOMINE IN RUOLO DI AGOSTO 13, ERANO ANCORA VACANTI IN O.D. 10 POSTI  SU AD03 E CON L'ADEGUAMENTO VERRANNO ASSEGNATI ALTRI 30 POSTI IN O.D. SU AD03 SI APRONO DUE POSSIBILI SCENARI, PER QUANTO DETTO PRIMA:
1) VERRANNO DATI 10 + 30 = 40 RUOLI ADO3
OPPURE
2) VERRANNO DATI 10 + 30 = 40 X 0,734 = 29 RUOLI AD03

QUINDI RIBADISCO CHE IL "MAGICO" NUMERO DI 4447 SI RIFERISCE AL NUMERO DELL'ADEGUAMENTO
DELL'ORGANICO DI DIRITTO  E NON NECESSARIAMENTE AL NUMERO DEI RUOLI ...... SPERO DI ESSERE STATO CHIARO ...  SPERIAMO CHE DOMANI MIUR E SINDACATI FACCIANO CHIAREZZA ....SALVE A TUTTI

Prof76

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 22.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da Prof76 Mer Gen 22, 2014 10:45 pm

ALTRA QUESTIONE SU CUI TANTI NON DORMONO ................ 50% GRADUATORIE E 50% CONCORSO??
QUESTA REGOLA VALE SE ANCORA SONO IN VIGORE LE GRADUATORIE DEL VECCHIO CONCORSO E SE PER I NUOVI CONCORSI NON SONO STATI ESAURITI I RISPETTIVI CONTINGENTI MESSI A BANDO CON IL CONCORSO 2012.
FACCIO DUE ESEMPI:
1) PROVINCIA DI BARI = E' ANCORA IN VIGORE LA GRADUATORIA (RICORDO REGIONALE E QUINDI PUGLIA) DEL VECCHIO CONCORSO AD00 CON 210 DOCENTI ... QUINDI IN QUESTO CASO I RUOLI SARANNO DATI 50% + 50%
2) PROVINCIA DI PESCARA = LE GRADUATORI VECCHIO CONCORSO PRIMA DEL NUOVO CONCORSO ERANO ESAURITE .. CON IL CONCORSO 2012 SONO STATI MESSI A BANDO 25 RUOLI ADOO SU TUTTA LA REGIONE ABRUZZO .. CON RUOLI DATI AD AGOSTO 2013 SONO STATI GIA ASSEGNATI DAL CONCORSO TUTTI E 25 I POSTI MESSI A BANDO E NONOSTANTE CI SIANO ANCORA BE 80 DOCENTI CON TITOLO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO IN GRADUATORIA AD00 I NUOVI RUOLI VERRANNO DATI TUTTI DALLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO QUINDI 100% GRAD. ESAURIMENTO ....
3) PROVINCIA DI VENEZIA (REGIONE VENETO) POSTI MESSI A BANDO IN VENETO SU AD00 40 ... RUOLI DATI DA GRADUATORIA DEL CONCORSO 2012 30 ... CON LE NUOVE IMMISSIONI VERRANNO DATI SOLO 10 POSTI DALLA GRADUATORIA DEL CONCORSO E TUTTI GLI ALTRI DALLA GRADUATORIA AD ESAURIMENTO ....

Prof76

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 22.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da Prof76 Mer Gen 22, 2014 10:49 pm

PER A0quarantasette .... SE TI RIFERISCI AI NUOVI  RUOLI SUL SOSTEGNO IL TUO CALCOLO E' MOLTO A SPANNE .....

Prof76

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 22.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da A0quarantasette Gio Gen 23, 2014 7:09 am

LuRu ha scritto:Come sei giunto a questa calcolo? È importante che qualcuno faccia dei calcoli probabilistici, anche se prima sto aspettando con ansia l'ufficializzazione dei posti... Non si sa mai
4447 è 1/6 dei posti disponibili

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da Prof76 Gio Gen 23, 2014 8:47 am

A0quarantasette ha scritto:
LuRu ha scritto:Come sei giunto a questa calcolo? È importante che qualcuno faccia dei calcoli probabilistici, anche se prima sto aspettando con ansia l'ufficializzazione dei posti... Non si sa mai
4447 è 1/6 dei posti disponibili

per il calcolo dei nuovi ruoli 13/14 non puoi applicare come base di calcolo 1/6 dei posti vacanti e disponibili (catt al 31/08) perchè 1/6 è la prima tranche di adeguamento sul totale del triennio cioè 4447/26684 = 1/6.

Prof76

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 22.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da LuRu Gio Gen 23, 2014 11:15 am

Qualcuno sa a che ora dovrebbe iniziare l'incontro Miur-Sindacati di oggi per discutere della ripartizione del primo scaglione?

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da LuRu Gio Gen 23, 2014 12:56 pm

Ma perché questo silenzio? mi sto preoccupando, e l'attesa non riesco proprio più a sopportarla

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da Prof76 Gio Gen 23, 2014 1:13 pm

LuRu ha scritto:Ma perché questo silenzio? mi sto preoccupando, e l'attesa non riesco proprio più a sopportarla

la riunione era prevista di mattina .....spero si sappia qualcosa nel primo pomeriggio !!!!!!!!!!!

Prof76

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 22.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da A0quarantasette Gio Gen 23, 2014 2:11 pm

Prof76 ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:
LuRu ha scritto:Come sei giunto a questa calcolo? È importante che qualcuno faccia dei calcoli probabilistici, anche se prima sto aspettando con ansia l'ufficializzazione dei posti... Non si sa mai
4447 è 1/6 dei posti disponibili

per il calcolo dei nuovi ruoli 13/14  non  puoi applicare come base di calcolo 1/6 dei posti vacanti e disponibili (catt al 31/08) perchè 1/6  è la prima tranche di adeguamento sul totale del triennio cioè 4447/26684 = 1/6.  

infatti non ho detto di calcolare 1/6 delle cattedre al 31 agosto!
ho detto di calcolare 1/6 delle cattedre totali

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da LuRu Gio Gen 23, 2014 3:09 pm

Ma possibile che ancora non ci sono notizie???

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da mary99 Gio Gen 23, 2014 8:17 pm

Notizie freschissime ....

Pare che la tabella di riparto, per regione, dei 4447 sul SOS resti invariata.
Qualche sindacato ha cercato di far passare il criterio proporzionale, in base all'organico di diritto
regionale .... ma nulla di fatto. Le cose resteranno tal quali.

FONTE: conversazione telefonica con amico sindacalista, abbastanza informato.



mary99

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da profsilvia Gio Gen 23, 2014 8:50 pm

ma allora perchè non ci sono resoconti ufficiali? e la ripartizione provinciale?

profsilvia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 01.11.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da AlianteMagico Gio Gen 23, 2014 9:16 pm

mary99 ha scritto:Notizie freschissime ....

Pare che la tabella di riparto, per regione, dei 4447 sul SOS resti invariata.
Qualche sindacato ha cercato di far passare il criterio proporzionale, in base all'organico di diritto
regionale .... ma nulla di fatto. Le cose resteranno tal quali.

FONTE: conversazione telefonica con amico sindacalista, abbastanza informato.


e quando si parte?

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da LuRu Gio Gen 23, 2014 9:42 pm

Incredibile tanta attesa e poi all'incontro non si è parlato per niente dei posti, ne si è visita l'ombra di tabelle ufficiali.... Ma allora cosa e quando dovremmo aspettare

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da AlianteMagico Ven Gen 24, 2014 9:02 am

http://www.professionistiscuola.it/sostegno/852-immissioni-su-sostegno-ora-e-ufficiale-26-000-docenti-assunti-nel-circo-del-miur.html

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da cauchy Ven Gen 24, 2014 9:49 am

vergognatevi sindacati, tutelate solo i docenti di ruolo... ma perchè esistete

cauchy

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.11.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da LuRu Ven Gen 24, 2014 1:14 pm

Sono veramente deluso, non una parola, ne una riga di comunicazione sui posti di sostegno. Non posso crederci che una decisione così importante (quale quella di assumere nuovo personale) possa essere sminuita così... Abbiamo capito che i sindacati sostengono soprattutto i docenti in ruolo, ma non hanno neanche l'intelligenza di difendere quei docenti precari che a breve potranno essere docenti in ruolo (quindi tesserati fissi).

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sostegno: incontro miur-sindacati - Pagina 4 Empty Re: Sostegno: incontro miur-sindacati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.