Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE

2 partecipanti

Andare in basso

Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE Empty Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE

Messaggio Da pincopallino100 Gio Gen 16, 2014 4:39 pm

Ciao a tutti, nell'ipotesi (fortunata) in cui dovessi accedere al corso di specializzazione sul sostegno, vista la necessità di decidere in tempo-zero se sobbarcarmi l'ennesimo costo-impegno annuale per la frequenza del corso ed il conseguimento dell'abilitazione nella scuola secondaria di secondo grado, vorrei porvi alcuni quesiti normativi-burocratici relativi alla mia situazione.

Abilitato nella mia classe di concorso di una materia con pochissime cattedre disponibili, sono al momento in seconda posizione nella graduatoria provinciale, condizione che, salvo nuovi probabili ingressi da altre provincie con il prossimo aggiornamento, mi consentirebbe con buona probabilità di continuare a ricevere un incarico annuale o al limite uno spezzone e, nell'arco di questo triennio o di quello successivo, di entrare finalmente in ruolo.

Sfinito da questa eterna condizione di precariato e per garantirmi un paracadute in caso di folli riforme, ulteriore contrazione degli organici, passaggio da 18 a 24 ore, emigrazione in massa da altre provincie di altri colleghi disperati come me, ma con un punticino in più, ed altri apocalitticci scenari, ho scelto di intraprendere ormai passati i 40 un ennesimo percorso di abilitazione, affrontando con buoni risultati le prime prove selettive.

Se conseguo l'abilitazione per il sostegno e la inserisco (con riserva, immagino) nel prossimo aggiornamento delle GE, visto anche il punteggio maturato nella mia classe curricolare rispetto a tante altre, conterei in poco tempo di essere chiamato per il ruolo (o comunque di ricevere sempre l'incarico annuale sul sostegno) ma il "problema" che mi si porrebbe, non potendo rifiutare il ruolo sul sostegno pena la decadenza dalla graduatoria anche curricolare, è quello di dover abbandonare per 5 o più anni l'insegnamento della mia materia che è da sempre la vera spinta motivazionale che mi ha condotto verso l'insegnamento, facendomi sopportare anni di sacrifici.
D'altra parte, senza il titolo di sostegno (o senza il suo inserimento nelle GE), potrei probabilmente continuare ad insegnare con contratti al 30 giugno la mia materia su una o più scuole e nel giro di qualche anno (non meno di 4-5, però) arrivare all'ambito ruolo curricolare, ma corro anche il rischio - se si inseriscono più di due colleghi da altra provincia - di restare senza lavoro (e anche senza la provvidenziale chiamata sul sostegno da prima fascia di GI senza abilitazione, che puntualmente ricevevo per completare spezzoni).

Vi chiedo quindi se esiste un modo per far valere il titolo sul sostegno solo per la prima fascia delle GI (per le quali non ho mai presentato richiesta, essendo una trasposizione automatica nella provincia delle GE), e non invece per il ruolo. Insomma una sorta di disponibilità a ricevere supplenze, ma non il ruolo, al contrario di quello che avviene normalmente indicando la non disponibilità a ricevere supplenze per chi vuole solo rimanere nelle GE ai fini del ruolo.

Scusate per la lunga riflessione e grazie per i suggerimenti che saprete darmi.

pincopallino100

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE Empty Re: Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE

Messaggio Da gugu Gio Gen 16, 2014 4:43 pm

No, non è assolutamente possibile. Tutte le posizioni delle GE verranno riportate nella 1 GI nelle 20 scuole, specializzazione SOS compresa. Non è infatti possibile agire in nessun modo sulla 1 GI, ad eccezione della mera scelta delle 20 scuole.



PS. Se non presenti richiesta per la 1 GI non verrai in alcun modo inserito in automaticamente. Così facendo ti precludi la possibilità, laddove mancasse l'incarico da GE, ad essere chiamato per supplenze brevi o cattedre libere dopo il 31-12.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE Empty Re: Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE

Messaggio Da pincopallino100 Gio Gen 16, 2014 4:53 pm

Quindi è impossibile inserire l'abilitazione SOS solo in GI, neanche facendo specifica richiesta (solo con quella perché non ho altre cdc oltre a quella con cui sono in GE) per accedere alla II fascia GI del SOS?

pincopallino100

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE Empty Re: Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE

Messaggio Da gugu Gio Gen 16, 2014 5:05 pm

pincopallino100 ha scritto:Quindi è impossibile inserire l'abilitazione SOS solo in GI, neanche facendo specifica richiesta (solo con quella perché non ho altre cdc oltre a quella con cui sono in GE) per accedere alla II fascia GI del SOS?


Non puoi accedere alla 2 GI (con quale cdc?).

La tua posizione sarà sempre in 1 GI, correlata alla tua cdc.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE Empty Re: Dichiarare abilitazione sostegno solo nelle GI e non nelle GE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.