immissioni sostegno Sicilia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni sostegno Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni sostegno Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni sostegno Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni sostegno Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni sostegno Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni sostegno Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni sostegno Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni sostegno Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni sostegno Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissioni sostegno Sicilia

+2
FRANCY2
mike1
6 partecipanti

Andare in basso

immissioni sostegno Sicilia Empty immissioni sostegno Sicilia

Messaggio Da mike1 Lun Gen 20, 2014 9:55 am

Ho letto che in Sicilia si assumeranno 98 persone per il sostegno. Da dove verranno prese? Il telegiornale ha parlato di concorso del 2012 ma non è che sono i posti già messi al bando e non nuovi posti aggiuntivi?


Ultima modifica di mike1 il Lun Gen 20, 2014 4:22 pm - modificato 1 volta.

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno Sicilia Empty Re: immissioni sostegno Sicilia

Messaggio Da FRANCY2 Lun Gen 20, 2014 10:54 am

Ciao, scusa cosa c'entra "dimissioni" nel titolo del post?

Oggetto: dimissioni sostegno Sicilia Oggi a 9:55 am

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno Sicilia Empty Re: immissioni sostegno Sicilia

Messaggio Da Dec Lun Gen 20, 2014 2:38 pm

I posti messi a bando come tali non esistono. Voglio dire che finchè non si liberano dei posti in organico di diritto i vincitori del concorso non possono essere assunti. Ora dei posti reali vengono creati trasformando in organico di diritto dei posti che erano in organico di fatto e questo è molto importante.
Verranno presi dalle graduatorie in vigore il 31/08/2013, quindi al 50% dalle GM del concorso solo nel caso che la graduatoria fosse già stata pubblicata in forma definitiva in quella data.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno Sicilia Empty Re: immissioni sostegno Sicilia

Messaggio Da mike1 Lun Gen 20, 2014 4:05 pm

Scusate ... intendevo immissioni (colpa del cellulare e della scrittura facilitata!)... dunque per il concorso del 2012 non erano stati stabiliti un totale di posti per il sostegno. Allora il fatto che peschino dalle GM per il sostegno non è importante per capire se le GM nelle altre cdc scorreranno oltre il numero di posti messi al bando, giusto?

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno Sicilia Empty Re: immissioni sostegno Sicilia

Messaggio Da Dec Lun Gen 20, 2014 4:34 pm

Erano stati stabiliti un totale di posti, ma non vuol dire che questi posti esistessero davvero in organico di diritto. Lo so, è difficile da capire, ma è così.
Se qualcuno viene immesso sul sostegno, potrebbe rifiutare la nomina sulla materia nello stesso anno e verrebbe depennato per l'anno successivo. Ma, come ti ho spiegato, non è questo il caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno Sicilia Empty Re: immissioni sostegno Sicilia

Messaggio Da torerifcom Mar Gen 21, 2014 12:50 pm

Ma una volta che dalle GM sono stati assegnati tutti i posti messi a bando (ad esempio i 26 della Puglia per il sostegno nelle medie) oppure le Gm dello stesso elenco vengono esaurite le restanti assunzioni verranno fatte solo da GaE ???

torerifcom

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno Sicilia Empty Re: immissioni sostegno Sicilia

Messaggio Da Dec Mar Gen 21, 2014 3:08 pm

In agosto è stato così e io ritengo che il ministero continuerà a comportarsi nello stesso modo, ma ci sono opinioni diverse, perciò rimaniamo in attesa di indicazioni precise. Se le GM vengono esaurite, penso proprio che non possano esserci alternative.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno Sicilia Empty Re: immissioni sostegno Sicilia

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 25, 2014 4:50 pm

In Sicilia la prima tranche di immiss sost è 528.Il famoso +5%.Adesso io mi chiedo se il 50% ovvero 264 andranno date al concorso 2012. C'é da dire che il Bando del conc 2012 prevedeva molti meno posti mi pare 78 in tutti gli ordini nel biennio/triennio.Faccio un es pratico: elenco sost concorso 2000 ad04 esaurito,nuovo elenco concorso ad04 2013 pubblicato entro il 31/08. Verrá utilizzato quest'ultimo per le immiss ruolo decorr.giurid 2013?in che misura? Solo per i posti previsti dal bando o anche usufruendo della nuova determinaz OD? GRAZIE

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno Sicilia Empty Re: immissioni sostegno Sicilia

Messaggio Da rebe Lun Gen 27, 2014 3:32 pm

Scusatemi...ma stando così le cose il meccanismo di assunzione circa questi 4447 docenti del sostegno dovrebbe forse avvenire così: una volta stabiliti il numero dei posti aggiuntivi nel sostegno a livello regionale (per la sicilia sembra coinfermato 528) dovrà essere effettuata una ripartizione per provincia e poi per aree (ad01,ad02,ad03 e ad04), una volta stabilito quanti ad01,ad02,ad03 e ad04 spetteranno a ciascuna provincia le immissioni verranno effettuate per metà da gm e per metà da ge e se avanza un posto si dovrà vedere nelle ultime immissioni quale graduatoria è stata più favorita ed affidare il posto all'altra. Così credo che avverrà tutto a livello provinciale e per area come d'altronde è stato già fatto per le immissioni 2013.
Fino a nuovo concorso non credo che ci sia scampo, per ogni immissione dovrà essere mantenuta la regola del 50 e 50.
Mi confermate se funzionerà così?....

rebe

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno Sicilia Empty Re: immissioni sostegno Sicilia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.