assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria

4 partecipanti

Andare in basso

assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria  Empty assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria

Messaggio Da cinzia64 Lun Gen 20, 2014 6:32 pm

Buon pomeriggio a tutti. Sono insegnante scuola infanzia con ruolo giuridico sett 2012 economico sett 2013. Avendo sempre insegnato da precaria nella scuola primaria desidero al più presto fare il passaggio di ruolo. Sono a conoscenza che quest'anno non sarà possibile in quanto sono nell'anno di prova (anche se l'anno scorso ho frequentato il corso per neo immessi). Mi è stato riferito che concludendo l'anno di prova a fine giugno potrei chiedere a luglio l'assegnazione provvisoria nella scuola primaria. Cortesemente vorrei una Vs. conferma. Grazie

cinzia64

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria  Empty Re: assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 20, 2014 8:19 pm

l'ap si chiede per ricongiungimento alla famiglia, non per passaggio di ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria  Empty Re: assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria

Messaggio Da stefy1879 Lun Gen 20, 2014 11:57 pm

Se la normativa rimane come l anno scorso si.Per chiedere assegnazione in altro ruolo devi aver superato l anno di prova.Come dice Giulia deve esserci ricongiumento famigliare.Ti faccio es.pratico: nella domanda di assegnazione alla primaria la prima scuola (istituto) che metti deve essere obbligatoriamente quella in cui risiede il famigliare con cui chiedi il ricongiungimento tipo marito, o figlio.Se non ce posto ti danno la seconda che hai messo, poi la terza e così via.Quindi attenzione all ordine in cui metti le preferenze.Se posso chiedertelo, e mi interessa perché ho fatto il percorso inverso,non ti trovi bene alla infanzia? O semplicemente hai piu esperienza alla primaria? Io alla primaria, sentivo molto la responsabilità per quel che riguarda i voti e lo svolgimento del programma ed inoltre mi mancava un po la dimensione del gioco dell infanzia, anche se è un lavoro piu fisico.Concludendo non lo so, e non sono sicura della scelta fatta anche pensando all età della pensione che ci sara quando toccherà a me.

stefy1879

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria  Empty Re: assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria

Messaggio Da lunasottile Mar Gen 21, 2014 1:37 pm

Anche se hai dovessi avere i requisiti per l'assegnazione provvisoria questa si fa prioritamente sull'ordine di scuola in cui sei di ruolo....

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria  Empty Re: assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria

Messaggio Da cinzia64 Mar Gen 21, 2014 5:38 pm

Vi ringrazio per le vs. gentili risposte. Per rispondere a Stefy, sinceramente mi sento un po' un pesce fuor d'acqua non avendo mai avuto nessuna esperienza nella scuola dell'infanzia... neanche un giorno di supplenza!! Con i bimbi sono affezionatissima ma ho anche il timore talvolta di non essere in grado di dare ciò di cui hanno bisogno. Sicuramente mi sento professionalmente capace di insegnare nella scuola primaria e molto sicura di me, cosa che purtroppo ora all'infanzia viene meno. Inoltre c'è anche qualche problemino... collega... sicuramente mi puoi capire!! Questo non mi aiuta a prendere una decisione serena e consapevole!! Hai ragione quando dici che forse alcune responsabilità alla primaria sono maggiori ma anche all'infanzia un insegnante dev essere professionalmente all'altezza e nulla a togliere..anzi.

cinzia64

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria  Empty Re: assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria

Messaggio Da stefy1879 Mer Gen 22, 2014 11:06 am

lunasottile ha scritto:Anche se hai dovessi avere i requisiti per l'assegnazione provvisoria questa si fa prioritamente sull'ordine di scuola in cui sei di ruolo....
Se la domanda rimane come l anno scorso no.Infatti c'e un apposito spazio in cui si può esprimere il gradimento per un altro ordine di scuola. Conosco persone che hanno avuto a.p. su altro ruolo anche se nel loro c era posto.

stefy1879

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria  Empty Re: assegnazione provvisoria o utilizzazione infanzia scuola primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.