strano accredito aspi  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
strano accredito aspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
strano accredito aspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
strano accredito aspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
strano accredito aspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
strano accredito aspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
strano accredito aspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
strano accredito aspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
strano accredito aspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
strano accredito aspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



strano accredito aspi

5 partecipanti

Andare in basso

strano accredito aspi  Empty strano accredito aspi

Messaggio Da happyprof Gio Gen 23, 2014 6:54 pm

Ho appena scoperto che mi sono stati accreditati circa 260 euro per indennità Aspi dal 30 sett. al 31 dic 2013. piccolo particolare: in quel peridodo, come tuttora, io ero in servizio. cosa devo fare? chi ha fatto l'errore di comunicare dati sbagliati? la segreteria di una delle 3 scuole in cui ho lavorato in quel periodo?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

strano accredito aspi  Empty Re: strano accredito aspi

Messaggio Da happyprof Ven Gen 24, 2014 5:37 pm

mi aiutate,per favore?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

strano accredito aspi  Empty Re: strano accredito aspi

Messaggio Da FRANCY2 Ven Gen 24, 2014 5:44 pm

LA DISOCCUPAZIONE la puoi chiedere solo tu tramite sito INPS con codice dispositivo oppure a mezzo patronato, quindi escludi che terzi l'abbiano richiesta a tuo nome; se c'è scritto che è competenza da settembre a dic. e tu stavi lavorando può essere che tu non abbia mai comunicato all'inps la ripresa del lavoro, devi comunicarlo, tramite inps on line o patronato, entro i 5 giorni successivi all'evento; se così fosse, fallo subito e poi vai di persona alla sede inps di competenza per vedere come rendere questo indebito accredito oppure chiedi a un patronato di assisterti;
nel caso tu sia sicuro di un errore dell'inps segui comunque la procedura suddetta (recarsi di persona o farsi assistere da un patronato) per capire dove sta l'inghippo; fai sapere.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

strano accredito aspi  Empty Re: strano accredito aspi

Messaggio Da karydb Sab Gen 25, 2014 4:19 pm

Happyprof, tu sei della provincia di Bari, vero? è successo anche a me... Il primo contratto mi è scaduto il 22 dicembre; sono poi stata riassunta il 23 dicembre (anche se ovviamente il contratto è stato registrato dopo). Mi hanno pagato l'aspi per quegli 8 giorni (23/12-30/12)... Ho chiamato il contact center INPs, e una tipa mi ha risposto che sono i soldi della giornata libera (!!!) perchè la scuola non ci paga i contributi (inutile dire che l'ho quasi mandata male...). Ho quindi ricompilato il modulo per la comunicazione della riassunzione e l'ho spedito con raccomandata alla sede INPS di competenza. Infine sono anche andata di persona alla sede INPS, ho consegnato copia del modulo e mi hanno detto che sarà la stessa INPS a chiedermi di restituire la somma o a detrarla dalla prossima disoccupazione.
Permettetemi una riflessione: poi quelli che non meritano lo stipendio siamo noi insegnanti...

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

strano accredito aspi  Empty Re: strano accredito aspi

Messaggio Da happyprof Lun Gen 27, 2014 7:34 pm

quindi dovrei fare tutta questa trafila? proprio non posso andare di persona. al max, mando on line il modulo per la riassunzione. mi viene però un dubbio:se davvero la scuola non mi avesse pagato i contributi per 8gg, io finisco col farmi detrarre i soldi , perdendo pure i contributi per 8 gg. e poi non ti sembra strano che siano 8 gg nel tuo e nel mio caso? mah!

happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

strano accredito aspi  Empty Re: strano accredito aspi

Messaggio Da karydb Mar Gen 28, 2014 3:22 pm

Ti consiglio raccomandata con ricevuta di ritorno; se non puoi andarci di persona puoi anche mandare qualcun altro. I contributi ce li versa la scuola, non crediamo alle fesserie di gente poco preparata (la segretaria della mia scuola, quando le ho raccontato l'accaduto, si è messa le mani nei capelli... e poi si è fatta una risata).
Non capisco dove sia la stranezza; l'accredito aspi è sempre calcolato su 30 giorni; dal 23 dicembre al 30 dicembre sono 8 giorni. I conti tornano.

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

strano accredito aspi  Empty Re: strano accredito aspi

Messaggio Da happyprof Gio Gen 30, 2014 3:33 pm

la stranezza, nel mio caso, è dovuta al fatto che io ho avuto un primo contratto dal 30 settembre l 15 ottobre (supplenza breve) e dal 15 ottobre ho preso incarico da Usp, quindi senza interruzioni a dicembre. proprio non capisco. non so cosa dovrei scrivere nella raccomandata. dichiaro di aver perepito accredito per aspi periodo 30/09 -31/12, pur essendo stata in servizio in tale periodo.....scrivo così?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

strano accredito aspi  Empty Re: strano accredito aspi

Messaggio Da karydb Ven Gen 31, 2014 4:00 pm

Io ho reinviato per raccomandata il modello aspi com... e poi ho portato copia all'inps

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

strano accredito aspi  Empty Re: strano accredito aspi

Messaggio Da Roberto883 Mer Feb 19, 2014 6:06 pm

Salve, è capitata la stessa cosa anche a me....22 giorni dal 1 settembre al 31 dicembre(perchè 22?). ma io il 22 ho ripreso a lavorare e ho mandato il modello on line. Come hai risolto?
Grazie

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

strano accredito aspi  Empty Re: strano accredito aspi

Messaggio Da ulriche Gio Feb 20, 2014 7:51 am

Ė successo anche a me, sono andata all'inps e mi hanno detto che mi verranno detratti i soldi dalla prossima aspi che chiederó. Non c'è stata nessuna possibilità di farmi rilasciare qualcosa di scritto che testimoniasse che mi sono recata per comunicare l'errore.......................

ulriche

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

strano accredito aspi  Empty Re: strano accredito aspi

Messaggio Da Roberto883 Gio Feb 20, 2014 1:56 pm

Mah...

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

strano accredito aspi  Empty Re: strano accredito aspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.