scatti di anzianità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scatti di anzianità

2 partecipanti

Andare in basso

scatti di anzianità Empty scatti di anzianità

Messaggio Da katia sanrtacroce Gio Gen 23, 2014 9:20 pm

Aiutatemi a capire,faccio una breve ma spero chiara sintesi
Sono stata immessa in ruolo il 01/09/2010,superato l’anno di prova il 31/08/2011
ottengo la ricostruzione di carriera il 21/02/ 2013
mi sono stati riconosciuti 11 anni di servizio pre-ruolo
dal 1/9/2010 mi è stata attribuita la prima posizione stipendiale con anzianità di anni 0
Mi avevano assicurato che nel 2014 avrei avuto uno scatto,invece leggo il cedolino di gennaio 2014 che così riporta KA07 scadenza 31-08-2021
Ecco, vorrei sapere che vuol dire la scadenza del 2021,che maturerò il primo scatto a questa data,sono al corrente del blocco ma sono stata assunta nel 2010 ,non avrei dovuto superare il 1° gradone.C’è un errore o devo fare ricorso???’A chi dovrei farlo.
Sarei come sempre lieta di un Vs. parere
Grazie in anticipo e porgo saluti.
katia

katia sanrtacroce

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità Empty Re: scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Gen 23, 2014 11:58 pm

katia sanrtacroce ha scritto:
Sono stata immessa in ruolo il 01/09/2010,superato l’anno di prova il 31/08/2011
ottengo la ricostruzione di carriera il 21/02/ 2013

Ricostruzione vistata dalla Ragioneria e copia del decreto definitivo nelle tue mani?
Se anche fosse così, quella ricostruzione deve essere rifatta perché a marzo 2013 c'è stato il contratto per il recupero del 2011, che la tua ricostruzione non poteva prevedere.


dal 1/9/2010 mi è stata attribuita la prima posizione stipendiale con anzianità di anni 0

Questa è una dicitura tipica del decreto di ricostruzione: all'immissione in ruolo, si è inquadrati tutti nella fascia 0. Più importante è quello che c'è scritto circa l'inquadramento alla data della conferma, 1/9/2011.

Mi avevano assicurato che nel 2014 avrei avuto uno scatto,invece leggo il cedolino di gennaio 2014 che così riporta KA07 scadenza 31-08-2021

Ma i cedolini dei mesi precedenti, per esempio ottobre-novembre 2013, che scadenza riportavano? Forse 2020?

Ecco, vorrei sapere che vuol dire la scadenza del 2021,che maturerò il primo scatto a questa data,sono al corrente del blocco ma sono stata assunta nel 2010 ,non avrei dovuto superare il 1° gradone.

Se nel tuo cedolino c'è scritto 2021, significa che la ricostruzione non è stata ancora applicata, ammesso che sia stata completata. A mio parere, non è stata applicata proprio per la questione della sua inattendibilità alla luce dello sblocco del 2011. Insomma, la tua posizione è una di quelle che è rimasta sospesa perché c'era in ballo una ricostruzione non più valida. Su questo puoi chiedere informazioni alla Ragioneria che ha vistato il tuo decreto, sempre se è stato vistato.

Ipotizzo qui la tua ricostruzione allo stato attuale delle cose, dando per scontato che si tratti di 11 anni effettivi di servizio pre-ruolo.
All'immissione gli 11 anni vengono valutati nella misura di 8 anni e 8 mesi a fini giuridici ed economici (2 a e 4 m a soli fini economici, il che significa che al momento non si contano.
Alla conferma in ruolo sono 9 anni e 8 mesi, con inquadramento nella seconda fascia (9-14). Quindi, a partire da sett 2011, diritto allo stipendio superiore.
Al 31 dic 2011 arrivi all'anzianità di 10 anni tondi, che resta la stessa fino ad oggi.

Se verranno sbloccati 2012 e/o 2013, la tua anzianità aumenta di conseguenza.
Alla conferma in ruolo 9 anni e 8 mesi
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità Empty Re: scatti di anzianità

Messaggio Da katia sanrtacroce Ven Gen 24, 2014 4:11 pm

Si in effetti sto riguardando i cedolini precedenti che riportano tutti la data del 2020,questo di gennaio riporta la data 2021.La ricostruzione di carriera è in mie mani, rilasciatami dalla mia segreteria con il timbro di ricezione della ragioneria territoriale dello Stato di ct.
A questo punto che faccio????'Parlo prima con la mia segreteria,siete sicuri che devo rifarla????'
Mi rivolgo ad un avvocato del sindacato????'
Rispondetemi vi prego,grazie come sempre.katia

katia sanrtacroce

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità Empty Re: scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Ven Gen 24, 2014 4:24 pm

katia sanrtacroce ha scritto:Si in effetti sto riguardando i cedolini precedenti che riportano tutti la data del 2020,questo di gennaio riporta la data 2021.La ricostruzione di carriera è in mie mani, rilasciatami dalla mia segreteria con il timbro di ricezione della ragioneria territoriale dello Stato di ct.
A questo punto che faccio????'Parlo prima con la mia segreteria,siete sicuri che devo rifarla????'
Mi rivolgo ad un avvocato del sindacato????'
Rispondetemi vi prego,grazie come sempre.katia

Punto primo: il timbro di ricezione non è lo stesso che il visto.
Se non ci chiariamo le idee, parliamo a vuoto. :-))
Avevo chiesto:
Ricostruzione vistata dalla Ragioneria e copia del decreto definitivo nelle tue mani?

Funziona così: la scuola ha inviato, la ragioneria ha ricevuto e la segreteria te lo dimostra facendoti vedere il timbro del protocollo.
Poi c'è un altro passo: la Ragioneria esamina e, se tutto è a posto, appone il visto di controllo (la sua approvazione) e rispedisce a scuola il decreto con il visto. Solo allora la cosa è conclusa.

La Ragioneria ha vistato?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità Empty Re: scatti di anzianità

Messaggio Da katia sanrtacroce Ven Gen 24, 2014 6:00 pm

Per me la cosa è conclusa ho ricevuto copia del decreto vistata ed ho firmato per ricevuta una copia del decreto che riporta il visto del direttore della segreteria di stato con la data del 10 aprile 2013.
Forse è meglio recarmi direttamente alla Ragioneria di stato di ct.
Grazie come sempre per la celere risposta.katia


katia sanrtacroce

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità Empty Re: scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Ven Gen 24, 2014 7:44 pm

katia sanrtacroce ha scritto:Per me  la cosa è conclusa ho ricevuto copia del decreto vistata ed ho firmato per ricevuta una copia del decreto che riporta il visto  del direttore  della segreteria di stato con  la data  del 10 aprile 2013.
Forse è meglio recarmi direttamente alla Ragioneria di stato di ct.
Grazie come sempre per la celere risposta.katia


Non ho completato la risposta in attesa di questo chiarimento :-)

Dunque, quando dico che la ricostruzione deve essere rifatta, non significa che tu devi ricominciare la procedura.
Per fortuna, non serve nemmeno un avvocato, né un sindacato.
La Ragioneria deve procedere d'ufficio e rimettere mano alle ricostruzioni fatte durante il blocco del 2011.
Ho il sospetto però che, siccome c'è stato il successivo caos con il blocco 2012-2013, abbiano fermato tutto per evitare di dover rifare la terza volta le correzioni.

Se vuoi una conferma o una smentita, l'unica cosa che puoi fare è andare in ufficio e chiedere per quando è prevista la revisione delle ricostruzioni fatte prima dello sblocco del 2011.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità Empty Re: scatti di anzianità

Messaggio Da katia sanrtacroce Sab Gen 25, 2014 12:00 am

Mi conforta la tua risposta e ci andrò di gran corsa,anche se ho paura di tempi lunghi,purtroppo sono entrata in ruolo non giovanissima,non posso riscattare nulla e penso che la mia pensione si avvicina ed io ancora non scatto.Mi daranno gli arretrati allora???
Grazie di cuore e un buon fine settimana!

katia sanrtacroce

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità Empty Re: scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Sab Gen 25, 2014 12:41 am

katia sanrtacroce ha scritto:Mi conforta la tua risposta e ci andrò di gran corsa,anche se ho paura di tempi lunghi,purtroppo sono entrata in ruolo non giovanissima,non posso riscattare nulla e penso che la mia pensione si avvicina ed io ancora non scatto.Mi daranno gli arretrati allora???
Grazie di cuore e un buon fine settimana!

Per i tempi purtroppo non so dirti.
Se trovi un funzionario disponibile (capita anche nella Pubblica Amministrazione, per fortuna) e una Ragioneria efficiente, la cosa si può anche risolvere rapidamente. Bisogna solo capire se hanno avuto disposizioni di sospendere le operazioni per il momento. Almeno dovresti avere una risposta in un senso o nell'altro.

Quando la ricostruzione andrà in porto, certo, avrai gli arretrati, visto che il calcolo approssimativo che ti ho fatto nel post precedente prevede lo scatto nel corso del 2011. Certo, sarebbe meglio avere uno stipendio più alto mese per mese dal 2011...

Auguri per tutto :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti di anzianità Empty Re: scatti di anzianità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.