Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile?

3 partecipanti

Andare in basso

Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile? Empty Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile?

Messaggio Da milcapu Ven Gen 24, 2014 9:02 pm

Avendo maturato quota 96 al 31.12.2011, mio marito ha inoltrato al suo DS e all'ufficio pensioni domanda per il trattenimento in servizio (doc. di matematica nella scuola media inferiore!) per altri due anni, fino al 01.01.2016, in tempo debito. Non capisco come mai il suo DS gli abbia rigettato la domanda ritenendo che, visto il D.M. n1058 del 23.12.2013 e vista la circ. n. 295 dell' USP del 10.01.2014, non esistano le condizioni per trattenerlo in servizio. Siamo rimasti sconcertati perchè a nostro modesto parere sono state applicate due leggi, l'una il contrario dell'altra. E' da premettere che mio marito è un docente integerrimo, non assenteista, ligio al suo dovere di docente tant'è che vuol rimanere in servizio oltre il necessario (altri farebbero carte false per andare in pensione!). Cosa mi consigliate di fare????

milcapu

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile? Empty Re: Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile?

Messaggio Da laylac Ven Gen 24, 2014 9:10 pm

Andare in pensione, godersi il meritato riposo e fare largo ai giovani no ?
;-)

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile? Empty Re: Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile?

Messaggio Da milcapu Ven Gen 24, 2014 9:41 pm

E' quello che gli ho consigliato anch'io ma lui è troppo preso dalla scuola e dai suoi alunni che pendono dalle sue labbra. Ma a parte questi commenti, resto ancora in attesa di una risposta perchè lui non sa come muoversi nei meandri di circolari, leggi, articoli........ Non si dà pace perchè in passato docenti di altri ordini di scuola di nostra conoscenza hanno usufruito di questi ulteriori anni lavorativi.
Comunque .....aspetto una risposta.........

milcapu

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile? Empty Re: Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile?

Messaggio Da fradacla Sab Gen 25, 2014 1:18 am

milcapu ha scritto:Avendo maturato quota 96 al 31.12.2011, mio marito ha inoltrato al suo DS e all'ufficio pensioni domanda per il trattenimento in servizio (doc. di matematica nella scuola media inferiore!) per altri due anni, fino al 01.01.2016, in tempo debito. Non capisco come mai il suo DS gli abbia rigettato la domanda ritenendo che, visto il D.M. n1058 del 23.12.2013 e vista la circ. n. 295 dell' USP del 10.01.2014, non esistano le condizioni per trattenerlo in servizio. Siamo rimasti sconcertati perchè a nostro modesto parere sono state applicate due leggi, l'una il contrario dell'altra. E' da premettere che mio marito è un docente integerrimo, non assenteista, ligio al suo dovere di docente tant'è che vuol rimanere in servizio oltre il necessario (altri farebbero carte false per andare in pensione!). Cosa mi consigliate di fare????

Credo che il tuo resoconto della questione sia viziato da un'omissione.
Tuo marito non viene costretto al pensionamento perché ha raggiunto quota 96 nel 2011, ma prima di tutto perché compie i 65 anni entro il 31 agosto 2014 e ha maturato i requisiti nel 2011.
Il trattenimento in servizio non è un diritto, ma una concessione, che può essere negata: il DM che hai citato elenca i casi in cui il trattenimento può essere concesso o no. Il DS non poteva fare diversamente.
Nessuno dubita che tuo marito sia un ottimo insegnante, ma arriva per tutti il momento di farsi da parte. :-)

PS Nel 2011 ho raggiunto 40 anni di anzianità, con 61 di età. Avevo ancora energie più che sufficienti, ma mi avrebbero risolto il contratto per compiuto quarantennio. Sarebbe stato sgradevole, sicché li ho preceduti chiedendo io il pensionamento :-))

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile? Empty Re: Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile?

Messaggio Da milcapu Sab Gen 25, 2014 8:16 pm

Se è così, allora il DS gli ha fatto una carognata!

milcapu

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile? Empty Re: Cos fare per rimanere in servizio, nonostante raggiunta l'età pensionabile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.