Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?"

2 partecipanti

Andare in basso

Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?" Empty Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?"

Messaggio Da samuelescuola Ven Gen 24, 2014 10:15 pm

Lavoro su due scuole e in una ho solamente due ore.
Il dirigente ha richiesto che tutti noi spezzonisti presentassimo una dichiarazione, sulla base del calendario degli impegni che ha reso pubblico sul sito web della scuola, presentiamo un documento in cui indichiamo quante ore intendiamo dedicare agli impegni del calendario, calcolandolo in proporzione allo spezzone orario corrispondente.
Io non ho indicato l'open day tra le ore che intendo dedicare alla scuola perchè ho preferito dare la precedenza alle riunioni di dipartimento per la programmazione ecc e agli incontri con i genitori dal momento che ho una classe allucinante. Inoltre ritenevo che l'open day non fosse tra gli obblighi ma fosse facoltativo. Ora se non partecipo sono tenuto a portare una giustificazione anche se non l'ho indicato nel mio programma di ore da dedicare alle riunioni collegiali?

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?" Empty Re: Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?"

Messaggio Da fradacla Sab Gen 25, 2014 12:50 am

Manca un dettaglio.
L'open day è fra le attività calendarizzate nel piano annuale (le famose 40 ore)?
Se sì, la presenza quel giorno è obbligatoria quanto la riunione di dipartimento o il collegio docenti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?" Empty Re: Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?"

Messaggio Da samuelescuola Sab Gen 25, 2014 12:52 am

Sì è stata calendarizzata. Ma ribadisco che io, in base al piano che ho presentato alla segreteria, ho già superato le ore relative allo spezzone di 40 ore per collegio docenti ...in base al mio spezzone sarebbero 4,5 e io ne ho già fatte 5.

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?" Empty Re: Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?"

Messaggio Da samuelescuola Sab Gen 25, 2014 12:55 am

E sono già a 4 ore anche per le ore relative ai consigli di classe. Io ho anche un'altra scuola, dove ho 7 classi. Non ritengo giusto dover fare ore ulteriori in questa dove di classi ne ho 1 sola e di ore 2 a settimana!!

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?" Empty Re: Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?"

Messaggio Da fradacla Sab Gen 25, 2014 12:57 am

samuelescuola ha scritto:Sì è stata calendarizzata. Ma ribadisco che io, in base al piano che ho presentato alla segreteria, ho già superato le ore relative allo spezzone di 40 ore per collegio docenti ...in base al mio spezzone sarebbero 4,5 e io ne ho già fatte 5.

Non ti ho detto che devi andare, ho solo risposto al tuo quesito sull'obbligatorietà o meno.
Se rientra nelle 40 ore, chi deve fare 40 ore (docenti full time) sarà tenuto a presenziare.
Se il DS ha detto di scegliere le attività in proporzione agli spezzoni e tu l'hai fatto, dov'è il problema?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?" Empty Re: Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?"

Messaggio Da samuelescuola Sab Gen 25, 2014 1:06 am

Non lo so. Siccome è la prima volta che mi capita che un ds permetta di presentare un piano delle attività mi sono venuti dei dubbi...comunque grazie per avermi chiarito il dubbio, sei sempre molto precisa e paziente

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?" Empty Re: Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?"

Messaggio Da fradacla Sab Gen 25, 2014 10:33 am

samuelescuola ha scritto:Non lo so. Siccome è la prima volta che mi capita che un ds permetta di presentare un piano delle attività mi sono venuti dei dubbi...comunque grazie per avermi chiarito il dubbio, sei sempre molto precisa e paziente

Dovrebbe essere la regola, non l'eccezione, che i docenti a cavallo su più scuole concordino con il DS le attività funzionali a cui parteciperanno :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?" Empty Re: Ma gli open day rientrano nelle famose 40 ore da dedicare annualmente alle "attività collegiali?"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.