Info su compilazione modello II fascia GI‏ Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info su compilazione modello II fascia GI‏ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info su compilazione modello II fascia GI‏ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info su compilazione modello II fascia GI‏ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info su compilazione modello II fascia GI‏ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info su compilazione modello II fascia GI‏ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info su compilazione modello II fascia GI‏ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info su compilazione modello II fascia GI‏ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info su compilazione modello II fascia GI‏ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info su compilazione modello II fascia GI‏ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Info su compilazione modello II fascia GI‏

2 partecipanti

Andare in basso

Info su compilazione modello II fascia GI‏ Empty Info su compilazione modello II fascia GI‏

Messaggio Da Lorenzo_05 Mer Gen 29, 2014 7:16 pm

Buongiorno a tutti,
in attesa dell'aggiornamento delle GI avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Sono iscritto alla III fascia delle GI e mi sto preparando al prossimo aggiornamento per non farmi trovare impreparato con documenti vari ecc... So che può sembrare prematuro trattare alcuni argomenti ma ho pensato che, visto che i punti su cui ho alcuni dubbi sono abbastanza generali, penso che possano essere trattati anche al di fuori della raffica di domande che in genere caratterizzano i giorni di presentazione della domanda di aggiornamento delle GI.
Essendomi abilitato con TFA ordinario sulla A060 ho dato uno sguardo hai moduli utilizzati per il triennio 2011-2014 in particolare dal modello A1 che finora non avevo mai considerato. Da quello che ho capito dovrò iscrivermi alla II fascia per la A060 e in III fascia per le altre classi ci concorso a cui ho accesso.

-        Per l’iscrizione in II fascia A060 non c’è modo di indicare direttamente il punteggio già maturato in III fascia e bisogna indicare il titolo d’accesso (TFA) con il relativo punteggio che gli verrà attribuito (..vedremo..).

-        Mi pare di aver capito che non devo indicare la laurea con cui ho potuto accedere al TFA. La laurea deve essere indicata solo nel caso figuri come un ulteriore titolo (quindi se ne avessi una seconda). Di conseguenza i punti che avevo in III fascia dati dalla valutazione della mia laurea non verranno più considerati.

-        Il punteggio maturato e già inserito in III fascia a seguito dello svolgimento di corsi presso l’Università in qualità di supporto didattico (tabella 1 della valutazione titoli, punto D 3) non posso indicarlo e, quindi, anche se già indicato nella III fascia lo perdo irrimediabilmente. Se così fosse, c’è qualche modo per poterlo recuperare?

-        Avendo prestato servizio finora sulla classe A013 posso indicare questo come servizio non specifico in II fascia sulla A060 ( 6 punti per A.S.) e lo stesso come servizio specifico sulla A013 e le altre classi in cui posso inserirmi in III fascia (12 punti per A.S.) ?

-        Avendo continuato a svolgere incarichi di supporto didattico presso l'Università mi pare di capire che non posso farli valere in II fascia ma solo per le graduatorie in III fascia.

-        Sarà necessario avere i certificati per il servizio prestato e i titoli (ex Dottorato) oppure si fa tutto con autocertificazione?


Grazie in anticipo per la disponibilità.

Lorenzo_05

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 29.01.14

Torna in alto Andare in basso

Info su compilazione modello II fascia GI‏ Empty Re: Info su compilazione modello II fascia GI‏

Messaggio Da Dec Mer Gen 29, 2014 11:30 pm

Lorenzo_05 ha scritto:Buongiorno a tutti,
in attesa dell'aggiornamento delle GI avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Sono iscritto alla III fascia delle GI e mi sto preparando al prossimo aggiornamento per non farmi trovare impreparato con documenti vari ecc... So che può sembrare prematuro trattare alcuni argomenti ma ho pensato che, visto che i punti su cui ho alcuni dubbi sono abbastanza generali, penso che possano essere trattati anche al di fuori della raffica di domande che in genere caratterizzano i giorni di presentazione della domanda di aggiornamento delle GI.
Essendomi abilitato con TFA ordinario sulla A060 ho dato uno sguardo hai moduli utilizzati per il triennio 2011-2014 in particolare dal modello A1 che finora non avevo mai considerato. Da quello che ho capito dovrò iscrivermi alla II fascia per la A060 e in III fascia per le altre classi ci concorso a cui ho accesso.
Hai capito bene.

Lorenzo_05 ha scritto:-        Per l’iscrizione in II fascia A060 non c’è modo di indicare direttamente il punteggio già maturato in III fascia e bisogna indicare il titolo d’accesso (TFA) con il relativo punteggio che gli verrà attribuito (..vedremo..).
Dovrai dichiarare il titolo d'accesso e ridichiarare tutto il servizio. Il punteggio sarà certamente diverso da quello che avevi in terza fascia.
Lorenzo_05 ha scritto:-        Mi pare di aver capito che non devo indicare la laurea con cui ho potuto accedere al TFA. La laurea deve essere indicata solo nel caso figuri come un ulteriore titolo (quindi se ne avessi una seconda). Di conseguenza i punti che avevo in III fascia dati dalla valutazione della mia laurea non verranno più considerati.
Hai capito bene.
Lorenzo_05 ha scritto:-        Il punteggio maturato e già inserito in III fascia a seguito dello svolgimento di corsi presso l’Università in qualità di supporto didattico (tabella 1 della valutazione titoli, punto D 3) non posso indicarlo e, quindi, anche se già indicato nella III fascia lo perdo irrimediabilmente. Se così fosse, c’è qualche modo per poterlo recuperare?
No, a meno che non cambi la tabella di valutazione della II fascia.
Lorenzo_05 ha scritto:-        Avendo prestato servizio finora sulla classe A013 posso indicare questo come servizio non specifico in II fascia sulla A060 ( 6 punti per A.S.) e lo stesso come servizio specifico sulla A013 e le altre classi in cui posso inserirmi in III fascia (12 punti per A.S.) ?
Su questo sono effettivamente un po' incerto. Per le Gae è possibile, ma si tratta di due graduatorie completamente distinte. Io tenderei a risponderti di sì, ma è meglio aspettare una conferma.

Lorenzo_05 ha scritto:-        Avendo continuato a svolgere incarichi di supporto didattico presso l'Università mi pare di capire che non posso farli valere in II fascia ma solo per le graduatorie in III fascia.
Esatto, a meno che non cambi la tabella di valutazione.

Lorenzo_05 ha scritto:-        Sarà necessario avere i certificati per il servizio prestato e i titoli (ex Dottorato) oppure si fa tutto con autocertificazione?
Si fa tutto con autocertificazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info su compilazione modello II fascia GI‏ Empty Re: Info su compilazione modello II fascia GI‏

Messaggio Da Lorenzo_05 Gio Gen 30, 2014 1:38 pm

Grazie Dec per la rapidità nella risposta.
Riguardo al punto:"Avendo prestato servizio finora sulla classe A013 posso indicare questo come servizio non specifico in II fascia sulla A060 ( 6 punti per A.S.) e lo stesso come servizio specifico sulla A013 e le altre classi in cui posso inserirmi in III fascia (12 punti per A.S.) ?" sul quale sei incerto forse ho trovato la risposta. Alcuni colleghi mi hanno fatto notare che negli ultimi paragrafi delle avvertenze, presenti nella prima pagina del modello A1 è riportato quanto segue:

" Si richiama l’attenzione sul fatto che la Tab. 2 prevede la valutazione massima di un periodo complessivo di 6 mesi di servizio per ciascun anno scolastico e tale periodo o frazioni di tale periodo possono essere imputate dall’aspirante una sola volta e ad una sola graduatoria che può essere o quella corrispondente all’insegnamento prestato (con valutazione piena, 2 punti al mese) ovvero alternativamente ad un’altra graduatoria (con valutazione al 50%, 1 punto al mese).
I periodi di servizio che sono stati così imputati e valutati ai sensi della tab. 2, sia per le graduatorie ad esaurimento che per le graduatorie di istituto di II fascia, possono essere anche valutati, ai sensi e secondo i criteri della tab. 1 per le graduatorie di 3° fascia in cui l’aspirante risulti eventualmente incluso
."

Di conseguenza penso che l'incompatibilità ci sia nel caso in cui si voglia utilizzare il servizio su due o più classi di concorso in II fascia di GI mentre se viene utilizzato in III fascia di GI (anche in più graduatorie) non mi pare che ci sia incompatibilità.

Cosa ne pensate?

Spero di essere stato utile a molti.

Lorenzo_05

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 29.01.14

Torna in alto Andare in basso

Info su compilazione modello II fascia GI‏ Empty Re: Info su compilazione modello II fascia GI‏

Messaggio Da Dec Ven Gen 31, 2014 12:34 am

Concordo con la tua interpretazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info su compilazione modello II fascia GI‏ Empty Re: Info su compilazione modello II fascia GI‏

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.