stipendio gennaio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
stipendio gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
stipendio gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
stipendio gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
stipendio gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
stipendio gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
stipendio gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
stipendio gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
stipendio gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
stipendio gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



stipendio gennaio

2 partecipanti

Andare in basso

stipendio gennaio Empty stipendio gennaio

Messaggio Da massy70 Mer Gen 29, 2014 10:00 pm

Buonasera a tutti.
A dicembre il mio contratto fino avente diritto é stato trasformato fino a 30 giugno.
Per questo passaggio, setttimana scorsa ho ricevuto il tfr (all'insaputa della segreteria che mi ha confermato che il contratto nn é stato interrotto) ma non lo stipendio di gennaio. Sono andato in banca per vedere se era un problema di SEPA , come descritto sul sito NoiPa, ma la banca mi ha detto di essere estranea.
Fino a dicembre ho ricevuto lo stipendio, con relativea 13sima, regolarmente.
Devo preoccuparmi?
Uscirà qualche emissione straordinaria a febbraio?
Grazie

massy70

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio gennaio Empty Re: stipendio gennaio

Messaggio Da Dec Mer Gen 29, 2014 11:40 pm

Impossibile che tu abbia ricevuto il Tfr per un contratto non interrotto a dicembre. Sarà quello per l'incarico che hai avuto nell'a.s. 2012/2013.
Per lo stipendio devi aspettare che il contratto passi almeno a trasmesso su istanze on line. Potrebbe volerci ancora un po' di tempo. La banca non c'entra. Non so se ci saranno emissioni speciali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio gennaio Empty Re: stipendio gennaio

Messaggio Da massy70 Gio Gen 30, 2014 9:36 am

La segreteria dice che non l'ha interrotto, ma il cedolino del TFR specifica chiaramente che il periodo è quello che va da metà settembre 2013 al 3 dicembre 2013.
Inoltre, su IO ci sono 2 contratti: il primo da metà settembre al 3 dicembre (l'avente diritto); poi il contratto dal 4 dicembre al 30 giugno.
Qualcosa deve essere successo durante quei giorni ... anche perchè il 6 dicembre (2 giorni dopo il passaggio di contratto), l'INPS, ha caricato sul mio conto le rate ASPI che vanno dalla seconda metà di settembre (quando ho ricominciato a lavorare) al 31 dicembre. Ma io lavoravo durante quel periodo!!! Avevo avvisato l'INPS a metà settembre (online). Sono corso dall'INPS spiegandogli che c'era un errore. Loro hanno detto che probabilmente il computer (in automatico), quando c'è stato il passaggio di contratto; deve aver capito che io ero ritornato in disoccupazione. Sono quindi andato in banca chiedendo di restituire i soldi. In parte li hanno restituiti ma in parte no. Può essere quindi che mi sia stato trattenuto lo stipendio perchè l'INPS ha sbagliato??? RIcevo soldi che non mi spettano mentre quelli che mi spettano non arrivano!!!

massy70

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio gennaio Empty Re: stipendio gennaio

Messaggio Da Dec Ven Gen 31, 2014 12:58 am

No. Evidentemente in molti stanno facendo confusione. Intanto non c'è nessun cedolino per il Tfr (perchè viene pagato dall'inpdap e non c'entra nulla con il Tesoro). Quello che leggi su istanze on line è corretto. L'inps ha sbagliato per conto suo, ma si può escludere che ti trattengano i soldi dallo stipendio per darli all'inps; al massimo se non riesci a restituirli (non ho capito bene perchè ne hai restituiti solo una parte) te li detrarranno dalla prossima aspi o miniaspi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio gennaio Empty Re: stipendio gennaio

Messaggio Da massy70 Ven Gen 31, 2014 7:52 am

Hai perfettamente ragione Dec. Preso dalla foga nn avevo letto bene il cedolino:si tratta del seconda parte della tredicesima di dicembre. Resta comunque il fatto che lo stipendio per questo mese é andato.
Per quanto riguarda l'inps, ieri mi sono recato per spiegre loro,per l'ennesima volta, che sto lavorando: ho mostrato la ricevuta del d56 con cui a settembre spiegavo che ero stato assunto.
Mi hanno spiegato che sembra che loro nn vedano la cessazione della mia disoccupazione. Quindi è per questo che a dicembre mi hanno erogato soldi che nn mi spettavano. Mi chiedo perché questa erogazione sbagliata nn sia successa prima. Boh.
La banca finora,nonostante abbia elencato loro le 3 rate da restituire, ne ha restituita solo una. L'inps mi ha detto che questa restituzione é stata registrata. Attendiamo che restituiscano anche le altre 2.

massy70

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio gennaio Empty Re: stipendio gennaio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.