Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

CONVERSIONE SU SOSTEGNO IN CORSA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
bivibi

MessaggioOggetto: CONVERSIONE SU SOSTEGNO IN CORSA   Ven Gen 31, 2014 10:27 am

Ciao a tutti,
vi riassumo la mia situazione.
Sono in assegnazione provvisoria in una scuola dell'infanzia in cui sarebbero dovute partire 5 sezioni a tempo normale. Il comune non ha fatto partire la mensa e ci ha assicurato che per quest' a.s. non partirà mai. Quindi io e 4 mie colleghe siamo da considerare in esubero, a detta della dirigente. Per "giustificare" la nostra presenza in due in un'unica sezione fino ad oggi l'orario è stato prolungato di un'ora rispetto alle sezioni a tempo ridotto, per cui ci avvicendiamo in due turni 8-13 e 9-14. Ora, a seguito dei  ricorsi fatti da alcuni alunni H che hanno diritto adesso a tutte le 25 ore di sostegno, la dirigente deve nominare 3 nuovi insegnanti di sostegno. Le graduatorie di sostegno infanzia della mia provincia sono esaurite e non si riesce a trovare nessuno, anche solo laureato, che si metta a disposizione. Per cui si dovrebbe procedere alla nomina dalle graduatorie di posto comune. Ma, visto che noi 5 siamo "IN PIU'", la dirigente ha ben pensato di nominare noi.
Cioè: io, che fino a ieri sono stata insegnante di posto comune insieme alla collega della mia sezione, da lunedì sarò riconvertita su sostegno e dovrò seguire per 12,5 ore un bimbo nella mia classe e per le altre 12,5 ore un bimbo in un'altra classe.  Sarà una nomina ufficiale. Nè io, né le colleghe abbiamo né titolo né esperienza di sostegno.
Mi chedo:
1) ????????
2) è possibile?
3) questo mio servizio mi varrà a qualcosa? acquisirò una sorta di "abilitazione" honoris causa, che potrò sfruttare in tutte le mie future istanze di mobilità?
4) l'orario della mia ex-sezione, visto che la titolare unica sarà la mia collega, dovrà rientrare a 8-13, giusto?
5) avendo due bambini in due, io e la mia collega dovremo tenere un unico registro di sostegno e redigere in solido tutti i vari piani didattici, ecc?

Ulteriori chiarimenti SPONTANEI sono graditi da chi ci capisce qualcosa in più di me….
Grazie
Barbara
Tornare in alto Andare in basso
bivibi

MessaggioOggetto: Re: CONVERSIONE SU SOSTEGNO IN CORSA   Sab Feb 01, 2014 10:28 am

Giulia o Lalla, potreste darmi un vs parere?
Alla fine la ds mi ha nominata per 18 h su sostegno al bimbo che abbiamo in sezione, al quale per altre 7 h ha assegnato la sua ex insegnante di sostegno, mentre le mie restanti 7 h sono a "sostegno della classe"….questo per mantenere almeno l'orario 8-14 per tutti gli altri bambini….
bivibi

MessaggioOggetto: Re: CONVERSIONE SU SOSTEGNO IN CORSA   Mar Feb 04, 2014 9:17 pm

please, una risposta!
bivibi

MessaggioOggetto: Re: CONVERSIONE SU SOSTEGNO IN CORSA   Mer Feb 05, 2014 7:27 pm

up

CONVERSIONE SU SOSTEGNO IN CORSA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La conversione di Odifreddi
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» da materia utilizzo sostegno
» Pagamento ore "progetto sostegno"
» sostegno aggiornamento gm

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: