domanda per individuare la sede  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda per individuare la sede  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda per individuare la sede  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda per individuare la sede  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda per individuare la sede  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda per individuare la sede  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda per individuare la sede  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda per individuare la sede  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda per individuare la sede  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda per individuare la sede  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda per individuare la sede

+3
rossella filice
giulia boffa
exentia
7 partecipanti

Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty domanda per individuare la sede

Messaggio Da exentia Lun Feb 03, 2014 11:02 am

Sono stata immessa in ruolo con nomina giuridica nell'ottobre 2013.Ho scelto la provincia di mio interesse e mi è stato detto che per individuare la sede in cui dovrò prendere servizio a settembre,devo presentare apposita domanda.Volevo sapere se è uscita,le modalità per la presentazione e i tempi.Grazie.

exentia

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 03, 2014 3:07 pm

esci con i trasferimenti, per cui non prima di marzo/aprile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da rossella filice Mer Feb 05, 2014 12:50 am

Teniamoci informate qui anche io non ne so niente!!!!

rossella filice

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 01.12.13

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da valeria64 Sab Feb 15, 2014 4:49 pm

Ciao Giulia, vorrei porgerti una domanda. Una mia amica è su due sedi di cui una in città e l'altra con cui completa dista 30 minuti dalla città Questa sede le è stata data perchè non c'erano abbastanza ore in città. Dato che in questo anno ci sarà un pensinamento sulla sua materia come deve fare a chiedere il completamento in città? Deve fare domanda di trasferimento? Lei vuole rimanere sulla sua sede dove è titolare ma vuole completare con altre ore in città e non fuori città.
Grazie mille!

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 15, 2014 4:52 pm

quante ore ha sulla sede di titolarità?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da valeria64 Sab Feb 15, 2014 4:53 pm

12 su sede di titolarità e 6 su completamento fuori città. Liberandosi ore in città cosa deve fare per completare in città?


Ultima modifica di valeria64 il Sab Feb 15, 2014 4:57 pm - modificato 1 volta.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 15, 2014 4:57 pm

deve parlare con il ds

se il ds non la dichiara perdente posto, lo stesso ds può chiedere al provveditorato di provvedere al completamento con ore nello stesso comune, senza fare domanda

del resto la titolarità può essere preservata

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da valeria64 Sab Feb 15, 2014 5:00 pm

La mia collega vuole modificare il Coe, a chi deve chiedere al DS o al Provveditorato, deve o non deve fare domanda di trasferimento? Perchè lei vuole rimanere dove è titolare vuole solo spostare le 6 ore fuori dal comune nel comune dato che pare che quest'anno ci siano ore in città legate ad una pensione!

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da giovanna onnis Sab Feb 15, 2014 5:08 pm

Eccomi Valeria!!
Se la tua amica vuole mantenere la titolarità nella scuola, non deve fare domanda di trasferimento ma non potrà avere voce in capitolo sulla composizione della COE, in quanto la sede di completamento la stabilirà l'AT con la predisposizione degli OD.
La cattedra che si libererà in un'altra scuola in seguito a pensionamento, non potrà mai essere spezzata per darne uno spezzone come completamento alla tua amica. Il completamento viene dato con spezzoni residui.
La tua amica per rimanere nella stessa città, potrebbe chiedere trasferimento in questa scuola dove si libera una cattedra, cambierà titolarità, ma potrà lavorare su una COI nella stessa città e in una sola scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da valeria64 Dom Feb 16, 2014 10:26 am

Grazie Giovanna, la cattedra che si libera è 10+6+2. Ma temo che nelle scuole in città ci siano ulteriori perdite! che metteranno in fumo questa cattedra derivata dal pensionamento. I docenti di questa disciplina son tutti su Coe A. Volevo chiederti ma solo per conferma neanche le 6 potrà avere la mia amica (da ciò che mi hai detto credo di no) ma una tua specificazione mi fa comodo!?
Grazie di tutto Valeria

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da giovanna onnis Dom Feb 16, 2014 3:51 pm

La cattedra che si libera per pensionamento è una COE o una COI ?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da valeria64 Dom Feb 16, 2014 7:18 pm

è un coe, come avevo scritto 10+6+2 su più scuole. Ha qualche possibilità in più? tuttavia è stata fatta dal csa....

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da giovanna onnis Lun Feb 17, 2014 9:37 am

Se è una COE la tua amica potrebbe avere qualche poossibilità in più, perchè nella predisposizione dell'OD gli spezzoni che oggi costituiscono cattedra in una scuola (quella del pensionamento), potrebbero tranquillamente essere utilizzati dall'AT per costituire COE con titolarità in altra scuola (quella della tua amica), per evitare soprannumerari, quindi credo che in un caso del genere possa formarsi COE 12+6......certo tutto dipende dagli organici di tutte le scuole della provincia relativamente alla cdc della tua amica, ma non dovendo spezzare una COI (cosa che non si può fare) ci sono per la tua amica maggiori possibilità. In bocca al lupo!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da valeria64 Lun Feb 17, 2014 7:36 pm

Ciao scusatemi carissime Giovanna o Giulia,
grazie delle preziose delucidazioni. Volevo chiedervi ancora due cose che non mi sono chiare:
1. le ore del part time di un collega posson esser date ai docenti interni alla scuola e su stessa cdc o no?:
2. se una persona ha un coe su due comuni A e B con titolarità in A, l'anno successivo nella scuola del comune A dove la persona è titolare si libera una cattedra per pensionamento, la persona su Coe su due comuni è automaticamente riassorbita su coe di tipo A o no (e nella scuola dove è titolare)?
Grazie mille.
Valeria

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 17, 2014 10:33 pm

no, vanno a utilizzo o ap, se rientrano a scuola e sono meno di 7 possono essere dati agli interni

deve chiedere trasferimento

se le ore si liberano nella sua scuola può completare in automatico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da giovanna onnis Mar Feb 18, 2014 3:25 pm

valeria64 ha scritto:Ciao scusatemi carissime Giovanna o Giulia,
grazie delle preziose delucidazioni. Volevo chiedervi ancora due cose che non mi sono chiare:
1. le ore del part time di un collega posson esser date ai docenti interni alla scuola e su stessa cdc o no?:
2. se una persona ha un coe su due comuni A e B con titolarità in A, l'anno successivo nella scuola del comune A  dove la persona è titolare si libera una cattedra per pensionamento, la persona su Coe su due comuni è automaticamente riassorbita su coe  di tipo A o no (e nella scuola dove è titolare)?
Grazie mille.
Valeria
1- Le ore del part time possono anche essere utilizzate per completare una cattedra in OF che da COE, diventrebbe una COI, permettendo ad un docente titolare nella scuola di lavorare solo nella scuola di titolarità........io personlamente ho vissuto questa esperienza

2- La titolarità è nella scuola non nella COI o nella COE, quindi se un docente va in pensione, libera una COI che viene automaticamente occupata da chi l'anno precedente ha lavorato su una COE
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da exentia Mer Feb 19, 2014 8:41 am

Grazie per la risposta.Una cosa,però,non mi è chiara.Leggendo le vostre guide,mi è sembrato di capire che la domanda di trasferimento può essere presentata solo da chi è entrato in ruolo con decorrenza giuridica dal 1 settembre 2012 .Come devo fare per tenermi aggiornata??

exentia

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da ballerina Mer Feb 19, 2014 8:50 am

Per i neoimmessi la domanda di mobilità va presentata per poter scegliere la sede definitiva.
Se non la presenti te ne verrà assegnata una d'ufficio.

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da valeria64 Mer Feb 19, 2014 3:54 pm

Grazie mille Giulia e Giovanna.Valeria

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da valeria64 Mer Feb 19, 2014 3:56 pm

Si ballerina perchè da neoimmessa tu sei sulla sede ma solo per anno in corso, chiedi trasferimento e avrai la tua sede definitiva.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da giovanna onnis Mer Feb 19, 2014 4:09 pm

valeria64 ha scritto:Grazie mille Giulia e Giovanna.Valeria
:-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da marirosa Mer Feb 19, 2014 7:39 pm

valeria64 ha scritto:Grazie Giovanna, la cattedra che si libera è 10+6+2. Ma temo che nelle scuole in città ci siano ulteriori perdite! che metteranno in fumo questa cattedra derivata dal pensionamento. I docenti di questa disciplina son tutti su Coe A. Volevo chiederti ma solo per conferma neanche le 6 potrà avere la mia amica (da ciò che mi hai detto credo di no) ma una tua specificazione mi fa comodo!?
Grazie di tutto Valeria

Per l'appunto sono anch 'io in questa  situazione, coe su due scuole lontane, in quella di titolarita ho 12 ore e 6 in quella di completamento a distanza di più di 30 chilometri di curve pericolosissime. Sapendo che in città
per il prossimo anno scolastico si libera una cattedra per pensionamento, spero di usufruire di questa opportunità per un completamento più umano. Preciso che la cattedra del collega che va in pensione è alquanto anomala, è su due scuole (e qui niente di strano, oramai alle scuole medie è raro trovare una cattedra di francese completa su di una scuola) la stranezza piuttosto è che il collega gode del privilegio di avere due ore a disposizione per accordi interni alla scuola o secondo me confusione fatta fra opzione seconda lingua (francese/spagnolo).
Da quanto ho letto sopra avrei  qualche chance  di completare in città, visto che la cattedra del pensionamento è un coe e sulla scuola di titolarità del collega ci sono 10 ore frontali e 2 a disposizione (stranezza), ma le cose si complicano perché in provincia ci sono state due immissioni in ruolo e quindi attendono la sede definitiva. Chiedo se dovessi mai fare domanda di trasferimento e cambiare la sede di titolarità, nei movimenti chi viene prima? Il docente in attesa di sede definitiva oppure il docente che chiede il trasferimento?

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da valeria64 Mer Feb 19, 2014 8:12 pm

Tu perchè sei un trasferimento di prima fase nel tuo comune hai la priorità, loro invece sono un trasferimento di seconda fase sulla provincia. Tuttavia dovrai aspettare di avere una chiara idea sull'organico come puoi leggere dalle risposte di Giovanna. Prima è un azzardo poichè non si conoscono gli organici delle classi prime delle scuole. Inoltre dovrai vedere che cosa accade dopo i trasferimenti e gli spezzoni che rimarranno liberi.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da marirosa Mer Feb 19, 2014 8:38 pm

Grazie Valeria sei un tesoro! ;-)

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da marirosa Mer Feb 19, 2014 8:40 pm

Comunque ho fatto un lavorone guardando sul sito del USP e ho visto che posso stare tranquilla, non credo di fare domanda di trasferimento.

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

domanda per individuare la sede  Empty Re: domanda per individuare la sede

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.