TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO

3 partecipanti

Andare in basso

TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO Empty TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO

Messaggio Da Sybilla Mer Feb 05, 2014 9:04 am

Sono un'insegnante di ruolo della provincia di Trento, questo per me è il 3° anno di ruolo nella provincia di Trento e dal corrente anno scolastico ho avuto anche la sede di titolarità in una scuola sempre della provincia di Trento.
Sono sposata a Bolzano, dove vivo e risiedo da oltre un anno e non mi è stata concessa assegnazione provvisoria per ricongiungimento al coniuge, domiciliato e residente, come me, a Bolzano. Per cui mi sono trovata costretta ad un pendolarismo forzato per tutto il corrente anno scolastico.
Inoltre ho saputo che la Sovrintendenza Scolastica di Trento non ha recepito il decreto sui trasferimenti dei docenti di ruolo dopo 3 anni di servizio nella sede di nomina, e rimarrà il blocco di 5 anni.
Per cui io mi troverei ad attendere altri 2 anni, prima di poter far domanda di trasferimento a Bolzano, subendo l'ennesima disparità di trattamento e rimanendo imprigionata a Trento per altri 2 lunghi anni.
Domanda: è possibile fare ricorso per far valere i propri diritti? Come può Trento continuare a non adeguarsi alla legislazione Italiana?
Spero che Lalla o qualcuno di voi possa darmi qualche dritta in merito.
Grazie e buona giornata!
























Sybilla

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO Empty Re: TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO

Messaggio Da MARTINA2009 Mer Feb 05, 2014 9:11 am

Sybilla ha scritto:
Domanda: è possibile fare ricorso per far valere i propri diritti? Come può Trento continuare a non adeguarsi alla legislazione Italiana?Spero che Lalla o qualcuno di voi possa darmi qualche dritta in merito.
Grazie e buona giornata!

Regione autonoma, anche nel discorso graduatorie è diversa rispetto all'Italia.
























MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO Empty Re: TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO

Messaggio Da Sybilla Gio Feb 06, 2014 5:19 pm

Trento non è regione autonoma, bensì provincia autonoma!!! Ma ciò non giustifica che Trento violi il principio della libera circolazione del lavoratore sul suolo nazionale!!! Anche Bolzano, l'altra provincia autonoma del Trentino Alto-Adige, si è adeguata al resto d' Italia, abolendo il vincolo quinquennale per il trasferimento dei docenti di ruolo. Credo che la cosa sia impugnabile......

Sybilla

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO Empty Re: TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO

Messaggio Da abbassolascuola Ven Feb 07, 2014 8:05 am

D'altra parte mi risulta che a Trento e a Bolzano lo stipendio sia più alto. Quindi il non adeguamento non è soltanto negativo...
Comunque hai chiesto ad un sindacato locale? Magari nella tua stessa situazione ci sono altre persone e insieme potete forse ottenere qualcosa.

abbassolascuola

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.01.14

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO Empty Re: TRASFERIMENTO DOCENTE DI RUOLO DA TRENTO A BOLZANO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.