Aggiornare ancora le 3 GI ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aggiornare ancora le 3 GI ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aggiornare ancora le 3 GI ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aggiornare ancora le 3 GI ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aggiornare ancora le 3 GI ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aggiornare ancora le 3 GI ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aggiornare ancora le 3 GI ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aggiornare ancora le 3 GI ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aggiornare ancora le 3 GI ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aggiornare ancora le 3 GI ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aggiornare ancora le 3 GI ?

2 partecipanti

Andare in basso

Aggiornare ancora le 3 GI ? Empty Aggiornare ancora le 3 GI ?

Messaggio Da gugu Dom Feb 09, 2014 1:19 pm



Dopo le abilitazioni di TFA e PAS ha ancora senso aggiornare cdc dove si è in 3 GI anche con moltissimi punti?
Sto pensando se continuare ad aggiornare anche francese oppure lasciare perdere e rivalutare la situazione nel caso riuscissi a partecipare al prossimo TFA.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornare ancora le 3 GI ? Empty Re: Aggiornare ancora le 3 GI ?

Messaggio Da annari Dom Feb 09, 2014 2:03 pm

Io la aggiornerò, nonostante, come dici tu, saremo scavalcati in II fascia da tieffini e passini.
Quanto a quest'ultimi credo che la maggioranza di chi si è iscritto al Pas lo faccia per avere i 3 punti in più di una seconda abilitazione per poterne usufruire in gae; credo (almeno vedendo gli iscritti Pas della mia regione) che continueranno a lavorare sulle cdc in cui sono iscritti in III fascia gae. Ben pochi avranno bisogno di chiamate dalla GI per lavorare. Discorso diverso per i tieffini, ma tant'è.
Aggiornare comunque non costa nulla, solo un po' di tempo per la compilazione dei moduli, quindi perchè non farlo?
Ora vado leggermente OT, ma sto troppo rosicando: al prossimo aggiornamento GAE una collega mi supererà perchè potrà usufruire dei 3 punti per la nuova abilitazione e questo perchè (sue parole) 10 anni fa ha avuto un colpo di fortuna ed ha completato la cattedra sulla sua cdc, accettando una supplenza annuale di 4 h di una seconda lingua. Già si era abilitata con un riservato, adesso prende seconda abilitazione; per carità tutto legale, ma io rosico ugualmente perchè a saperlo, avrei avuto un sacco di occasioni in passato di prendere spezzoni sulla mia materia e completare con chiamte da gi e ora prendermi una seconda abilitazione. Ah, il senno del poi!

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornare ancora le 3 GI ? Empty Re: Aggiornare ancora le 3 GI ?

Messaggio Da gugu Dom Feb 09, 2014 2:07 pm

Purtroppo nessuno può sapere a distanza di anni quali saranno i modelli di abilitazione futuri. Chi ha avuto negli ultimi 15 anni una supplenza su altra cdc, anche per puro caso, può sfruttare il PAS. D'altra parte è il Miur che autorizza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornare ancora le 3 GI ? Empty Re: Aggiornare ancora le 3 GI ?

Messaggio Da gugu Dom Feb 09, 2014 2:09 pm

C'è da tenere presente però che il 90% dei TFA-PAS si iscriveranno nelle GI del Nord e non certo in quelle del Sud dove neppure da GE si riesce a lavorare. Ragionando sempre sul francese credo che il grosso andrà ad iscriversi tra Piemonte, Lombardia ed Emilia (per A245+A246 hanno acceso al PAS 1.700 persone + 1 ciclo TFA).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornare ancora le 3 GI ? Empty Re: Aggiornare ancora le 3 GI ?

Messaggio Da annari Dom Feb 09, 2014 2:20 pm

gugu ha scritto:C'è da tenere presente però che il 90% dei TFA-PAS si iscriveranno nelle GI del Nord e non certo in quelle del Sud dove neppure da GE si riesce a lavorare. Ragionando sempre sul francese credo che il grosso andrà ad iscriversi tra Piemonte, Lombardia ed Emilia (per A245+A246 hanno acceso al PAS 1.700 persone + 1 ciclo TFA).

accidenti, che numeri !!!

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornare ancora le 3 GI ? Empty Re: Aggiornare ancora le 3 GI ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.