come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza?

4 partecipanti

Andare in basso

come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza? Empty come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza?

Messaggio Da sarym Dom Feb 09, 2014 7:55 pm


Salve, vorrei esporre i miei quesiti in merito. Sono sempre andata a scuola anche stando abbastanza male.
Purtroppo questa settimana appena trascorsa sono stata colta improvvisamente da una brutta influenza che mi ha tenuto a letto per alcuni giorni. Ad oggi ancora non mi sono ripresa del tutto ma sto decisamente meglio.
Sono stata contattata da varie scuole durante tali giorni ed onestamente non essendomi mai trovata in una situazione del genere non sapevo come comportarmi.
Premetto che sono inserita nelle graduatorie docenti di III fascia infanzia e primaria.

Il mio 1° quesito è: non rispondere ad una chiamata equivale a rifiuto?
Il 2° quesito è: c'è modo di non perdere l'eventuale supplenza?

Alla chiamata di una scuola giorni fa ho risposto, pur essendo quasi senza voce. Ho chiesto alla segretaria se potevo posticipare la presa di servizio di 2 giorni per darmi il tempo di riprendermi un poco in quanto mi era stato specificato che si trattava di una supplenza di 8 giorni. Ho chiesto se poteva essere utile produrre un certificato a conferma del fatto che stessi male ma mi è stato risposto che ciò non era possibile. Mi è chiaramente dispiaciuto molto perdere la supplenza ma nelle condizioni in cui ero non potevo proprio muovermi da casa.
Vi chiedo: è corretta questa procedura? Come devo comportarmi in tali casi? Cosa è necessario sapere? Mi chiarite un po' la questione? Grazie mille a chi potrà aiutarmi

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza? Empty Re: come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza?

Messaggio Da fradacla Dom Feb 09, 2014 8:00 pm

La scuola non ha l'obbligo di aspettare che tu guarisca, soprattutto se la supplenza è di pochi giorni.

E' invece importante che il rifiuto venga registrato come motivato da uno stato di malattia. Diversamente, al secondo rifiuto nella stessa scuola, finisci in coda alla graduatoria di quella scuola.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza? Empty Re: come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza?

Messaggio Da ALE 78 Dom Feb 09, 2014 8:52 pm

Forse non è il topic giusto...ma vorrei sapere,da supplente,in caso di malattia cosa succede.
Cioè,si possono prendere dei giorni di malattia(almeno immagino di si!...non mi è mai capitata una supplenza lunga)senza che il contratto decada,ma questi gg si perdono ai fini del punteggio?
E,a livello economico,quanto ci viene detratto per ogni giorno di malattia?(sc.primaria)
Grazie Fradacla,o a chiunque vorra' rispondermi.
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza? Empty Re: come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza?

Messaggio Da fradacla Dom Feb 09, 2014 9:39 pm

Supplenze di durata almeno fino al 30 giugno: un mese pagato per intero, due mesi pagati per metà
Supplenze brevi: 30 gg per anno scolastico, pagati per metà.

Giorni di servizio validi a tutti gli effetti.

Per maggiori dettagli
http://www.orizzontescuola.it/news/personale-della-scuola-e-assenze-malattia-chiarimenti-docenti-dirigenti-e-segreterie-scolastich
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza? Empty Re: come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza?

Messaggio Da sarym Dom Feb 09, 2014 9:45 pm

fradacla ha scritto:La scuola non ha l'obbligo di aspettare che tu guarisca, soprattutto se la supplenza è di pochi giorni.

E' invece importante che il rifiuto venga registrato come motivato da uno stato di malattia. Diversamente, al secondo rifiuto nella stessa scuola, finisci in coda alla graduatoria di quella scuola.


ok grazie per la risposta. Dunque non c'è niente da fare, capisco. Ora mi sento più tranquilla.
Credi debba produrre certificato medico a conferma del fatto che non stessi bene e non potessi recarmi a scuola?
E' consigliabile poi inviarlo alle scuole che mi hanno contattata e a cui non ho risposto?
Non c'è più nulla che io possa fare? Grazie ancora dell'aiuto

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza? Empty Re: come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza?

Messaggio Da ALE 78 Dom Feb 09, 2014 9:50 pm

Grazie,Fradacla.
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza? Empty Re: come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza?

Messaggio Da sarym Lun Feb 10, 2014 3:05 pm

sarym ha scritto: Credi debba produrre certificato medico a conferma del fatto che non stessi bene e non potessi recarmi a scuola?
E' consigliabile poi inviarlo alle scuole che mi hanno contattata e a cui non ho risposto?
Non c'è più nulla che io possa fare? Grazie ancora dell'aiuto

c'è qualcuno che potrebbe darmi delle risposte? Grazie

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza? Empty Re: come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza?

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 10, 2014 3:48 pm

manda certificato

serve per giustificare il rifiuto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza? Empty Re: come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza?

Messaggio Da sarym Lun Feb 10, 2014 4:08 pm

giulia boffa ha scritto:manda certificato

serve per giustificare il rifiuto

ok grazie mille anche a te giulia. Oggi chiedo al medico se può produrmi un certificato e lo invierò via mail alle scuole che mi hanno contattata settimana scorsa quando ero malata.
Grazie ancora

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza? Empty Re: come procedere in caso di malattia al momento della convocazione per una supplenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.