insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato

3 partecipanti

Andare in basso

insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato Empty insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato

Messaggio Da Bob81 Mar Feb 11, 2014 5:28 pm

Gentile Sig.ra Lalla,
sono un'insegnante di Scuola Secondaria di I grado, titolare di un incarico annuale part-time (10 ore concentrate in 3 giorni).
Ho appena letto nel forum le sue chiare indicazioni riguardo le condizioni di compatibilità o meno fra l'incarico di docente e quello di collaboratore scolastico. Fino a oggi sinceramente non ne ero a conoscenza, e come me non era ben informato il personale di una Segreteria scolastica presso cui mi sono recata stamattina, incorrendo in una situazione che mi ha lasciato mortificata.
Ieri mattina la Segreteria in questione mi ha contattato telefonicamente per propormi una supplenza di 1 g. quale collaboratore scolastico da svolgere oggi; ho accettato, non essendo a conoscenza della incompatibilità di fondo.
Quando stamane ho preso servizio alle 8:15, ho immediatamente fatto presente al personale di Segreteria il mio incarico annuale; inoltre nella modulistica compilata per la presa di servizio ho dichiarato che HO altri contratti di lavoro pubblici. La Segreteria mi ha risposto che ciò non costituiva un problema.
Alle 10:30, dopo 2 ore di lavoro, le applicate si sono accorte che l'inserimento del mio contratto da c.o. nel programma informatizzato risultava incompatibile con il contratto di insegnante; il DSGA mi ha quindi tranquillamente "revocato l'incarico", recuperato la mia documentazione nel frattempo protocollata e rimandato a casa.

Ora mi chiedo: la scuola non ha modo di conoscere il fatto che già lavoro con qualifica diversa?
Inoltre, poiché ho effettivamente dichiarato e firmato, preso servizio e lavorato, pur senza aver ancora sottoscritto il contratto cartaceo, c'è qualcosa che posso fare per vedere riconosciute le mie 2 ore di lavoro?
Mi è stato inoltre detto dal DSGA che è incompatibile anche l'assunzione di part-time di insegnamento fra ordini diversi di scuola, ad es. fra medie e elementari e fra medie e superiori. E' giusto?
La ringrazio dell'attenzione che vorrà prestarmi. Cordiali saluti

Bob81

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.02.14

Torna in alto Andare in basso

insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato Empty Re: insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato

Messaggio Da Atene Mar Feb 18, 2014 6:48 am

Tra scuole medie e superiori non c'è incompatibilità, di questo sono certa, avendo fatto supplenze contemporaneamente nei due ordini. Purtoppo non ti so aiutare x il resto.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato Empty Re: insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato

Messaggio Da Woland Mar Feb 18, 2014 7:24 am

Secondo me è il part-time a costituire il problema.
Woland
Woland

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.09.13

Torna in alto Andare in basso

insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato Empty Re: insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato

Messaggio Da Atene Mar Feb 18, 2014 4:37 pm

part time o spezzone?
che poi non credo cambi..

due anni fa sostituivo una collega alle medie per uno spezzone di 9 ore (sul mio cedolino c'era scritto part time, ma lei era titolare di altre 9 ore su un'altra scuola) e più volte ho avuto il completamento sulle superiori per 6-7 ore (avrei potuto arrivare a 9, ma non si riusciva a combinare gli orari...)

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato Empty Re: insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato

Messaggio Da Woland Mar Feb 18, 2014 6:52 pm

Cambia, perché se opti per il part-time non puoi accettare ulteriori offerte di lavoro nella PA fino al termine del periodo prescelto. Lo spezzone, per quel che ne so, può essere assegnato perché non c'è o non resta altro, dunque non per tua volontà, ma per forza maggiore.
Woland
Woland

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.09.13

Torna in alto Andare in basso

insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato Empty Re: insegnante lavora erroneamente come collaboratore scolastico: riconoscimento del servizio già prestato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.