Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

+8
daniela.bonasia
seurel
AlianteMagico
riale78
bibi77
verdeacqua
tauzzipatrizia
mary99
12 partecipanti

Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da mary99 Mar Feb 11, 2014 6:54 pm

L'esempio proposto dalla FLCG non è, a mio avviso, corretto.
Non si può affidare ad una semplice proporzione il riparto dei posti e non è applicabile per TUTTI I CSA.
Ogni CSA ha una sua realtà diversa dalle altre.

Ve lo dimostro con un esempio.

Innanzitutto il riparto NON PUO' FUNZIONARE se il contingente dei posti provinciale supera il totale dell'organico di DIRITTO.

ORGANICO DI DIRITTO DEL CSA ..... TAL DEI TALI

INFANZIA =0
PRIMARIA=8
I GRADO =0
II GRADO=3  
DI CUI  AD01=2  AD02=0 AD03=0 AD04=1

TOTALE ORGANICO= 8+3=11

CONTINGENTE ASSEGNATO=16

RIPARTO

INFANZIA= NESSUNA NOMINA
PRIMARIA=(8/11)*16=11,63=  12
I GRADO= NESSUNA NOMINA
II GRADO=(3/11)*16=4,36 =4

RIPARTO TRA LE AREE

AD01=(2/3)*4=2,66=3
AD02= NESSUNA NOMINA
AD03=NESSUNA NOMINA
AD04=(1/3)*4=1,33=1

Allora posso assicurarvi che quel CSA sarà invaso di ricorsi. E sapete perché ?

Avete letto il punto A8 delle istruzioni operative del MIUR??????
Li c'è scritto che non bisogna disporre nomine oltre l'organico esistente.
Eppure nella PRIMARIA il CSA si accinge a nominare 12 persone, 4 oltre l'organico esistente.
Stessa cosa al II GRADO, si stanno nominando in ruolo 4 persone benché 'organico sia di 3, in particolare si appresta a fare 3 sulla AD01, 1 oltre l'organico esistente.

E allora ???  CHE SI FA?
Secondo voi i colleghi dell'INFANZIA, del I GRADO, AD02, AD03 non saranno LEGGERMENTE ADIRATI ??????
Impugneranno il RIPARTO per illogicità manifesta.

L'errore di fondo che il CSA commetterebbe è quello di non aumentare gli organici per poi procedere alle nomine.
Ecco perché questo tipo di riparto NON PUO' FUNZIONARE, laddove gli organici di diritto sono NULLI.

A sostegno di quello che penso, proprio oggi un CSA, sta operando nel senso di RIMODULARE gli organici rimpinguando
quelli a ZERO POSTI.

Solo così si dà la giusta interpretazione alla colonna allegata alla nota MIUR "INCREMENTI ORGANICI"
Ovvero spostare UNA TANTUM una quota dal FATTO al DIRITTO, e poi procedere al riparto.

In bocca al lupo a tutti ....

mary99

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da tauzzipatrizia Mar Feb 11, 2014 8:06 pm

Scusa ma come può un organico di diritto essere 0? Nell'esempio si parla di far passare posti da organico di fatto ad organico di diritto in modo proporzionale quindi non devi calcolare i posti avanzati in organico di diritto ad agosto ma tutto l' organico diritto provinciale!
Io ho provato a farlo nella mia provincia e i conti tornano!

tauzzipatrizia

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da verdeacqua Mar Feb 11, 2014 8:12 pm

che stresssssssssssssssssss

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da bibi77 Mar Feb 11, 2014 8:35 pm

Se seguo questo calcolo(l'ho provato) ...Addio ruolo!!!

bibi77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.12.13

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da riale78 Mar Feb 11, 2014 9:34 pm

Help Help!! Come posso trovare l'intero organico di diritto provinciale?

riale78

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.02.14

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da bibi77 Mar Feb 11, 2014 10:02 pm

[quote="riale78"] Help Help!! Come posso trovare l'intero organico di diritto provinciale? [/quote

http://m.flcgil.it/sindacato/documenti/miur/organico-titolari-disponibilita-e-esubero-a-s-2013-2014.flc

Questo é riferito ad agosto 2013 prima delle immissioni...

bibi77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.12.13

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da AlianteMagico Mar Feb 11, 2014 10:56 pm

ma l'organico di diritto qual è? I posti dei docenti di ruolo e le cattedre al 31 agosto?  Nella mia provincia ci sono solo cattedre al 30 giugno
Credo si seguirà lo stesso metodo delle immissioni fatte a settembre, altrimenti si va sempre a privilegiare le cdc dove già ci sono molti ruoli a discapito delle cdc dove ci sono molte cattedre per le nomine al 30/06 e pochi docenti di ruolo


Ultima modifica di AlianteMagico il Mar Feb 11, 2014 11:08 pm - modificato 1 volta.

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da bibi77 Mar Feb 11, 2014 11:06 pm

AlianteMagico ha scritto:ma l'organico di diritto qual è? I posti dei docenti di ruolo e le cattedre al 31 agosto?  Nella mia provincia ci sono solo cattedre al 30 giugno


Si é quello l'OD...possibile???.qual é la tua prov?se apri il file vedrai che ci sono varie colonne organico titolari disponibilità..a te interessa organico...sommi tutte i vari ordini e avrai il tot e poi farai il calcolo proposto sopra..io però nn sono convinta di questo calcolo...mah vedremo

bibi77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.12.13

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da seurel Mar Feb 11, 2014 11:16 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-aggiuntive-sostegno-esempio-calcolo-ripartizione-dei-posti-ordine-scuola-ogni-

Volevo solo capire una cosa:nell'organico da considerare per la ripartizione devo considerare solo le supplenze o anche tutti i posti disponibili(Assegnazioni provvisorie,utilizzazioni,ruoli,conferme)?

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da AlianteMagico Mar Feb 11, 2014 11:28 pm

bibi77 ha scritto:
AlianteMagico ha scritto:ma l'organico di diritto qual è? I posti dei docenti di ruolo e le cattedre al 31 agosto?  Nella mia provincia ci sono solo cattedre al 30 giugno


Si é quello l'OD...possibile???.qual é la tua prov?se apri il file vedrai che ci sono varie colonne organico titolari disponibilità..a te interessa organico...sommi tutte i vari ordini e avrai il tot e poi farai il calcolo proposto sopra..io però nn sono convinta di questo calcolo...mah vedremo

Credo si seguirà lo stesso metodo delle immissioni fatte a settembre, altrimenti si va sempre a privilegiare le cdc dove già ci sono molti ruoli a discapito delle cdc dove ci sono molte cattedre per le nomine al 30/06 e pochi docenti di ruolo
Non è più logico fare le immissioni proporzionalmente a quelle fatte a settembre?

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da tauzzipatrizia Mer Feb 12, 2014 6:47 am

Io , prima che uscisse la ripartizione della CGIL , avevo fatto lo stesso calcolo ma considerando l'organico di fatto(senza i posti in deroga) invece che quello di diritto e mi risultava una situazione simile! Se si parte dall'organico
di fatto si tutelano le situazioni in cui ci sono tante nomine al 30 /06 o al 31/
08. Comunque non ci resta che attendere perché , almeno nel mio caso, l'USP farà come c...o vorrà! Per esperienza personale , in 20 anni hanno
sempre girato la frittata a loro piacimento con mille scuse e in ultimo ti
dicono :" Non sei convinta! Allora fai ricorso!" E purtroppo nei tribunali il diritto non è certo ma dipende da quale giudice trovi!!!

tauzzipatrizia

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da daniela.bonasia Mer Feb 12, 2014 8:51 am

La nota miur parla di ripartizione in base ai posti vacanti e disp. L'articolo Cgil fa una supposizione a mio avviso errata: siccome il miur ha ripartito in base a organico diritto allo stesso modo dovrebbero fare gli Usr.ma dove e' scritto!? Infatti non citano nessuna nota.

daniela.bonasia

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da lucylucy Mer Feb 12, 2014 9:19 am

Ciao a tutti sono nuova! Credo che in effetti, se lo scopo è quello di adeguare gli OD alle reali esigenze, come si evince dalla legge, il calcolo andrebbe basato sull'OF. Poi, però, parlare di logica può essere eccessivo. D'altra parte se si parla di posti vacanti, che c'entra l'OD già occupato da docenti di ruolo? Mah...

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da riale78 Mer Feb 12, 2014 11:33 am

Concordo anche io con tutti coloro che insinuano dubbi su eventuali conteggi....azzardati!
Occorre aspettare aspettare come facciamo ormai da settembre purtroppo, speriamo solo di essere vicini al traguardo.

riale78

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.02.14

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da mary99 Mer Feb 12, 2014 12:15 pm

A sostegno del mio punto di vista, anche "professionistiscuola" CRITICA la ripartizione proposta dalla FLCCGIL LATINA

http://www.professionistiscuola.it/sostegno/899-contingente-ruoli-sostegno-ipotesi-ripartizione-quando-la-matematica-e-un-opinione.html

mary99

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da Sofi11 Mer Feb 12, 2014 12:47 pm

Io ho fatto un conteggio un po' diverso...e quindi non so se corretto....ho preso le immissioni fatte ad agosto.. che nella mia provincia erano 26 totali...poi ho guardato la ripartizione nei vari ordini...da lì ho calcolato la percentuale che è stata applicata dall'USP per avere, nel mio caso gli 8 posti alle medie...una volta ottenuta la percentuale l'ho applicata sui 97 posti delle future immissioni ed ho ottenuto le varie ripartizioni...non so se il ragionamento è corretto però...

Sofi11

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da Ospite Mer Feb 12, 2014 1:07 pm

La ripartizione dei posti di sostegno nei vari ordini di scuola è di competenza esclusiva dell'USP. Del resto, se esistessero regole oggettive e bastasse applicare una formula matematica universale, non sarebbe necessario l'intervento dell'USP e la suddivisione per ordini di scuola sarebbe già stata fornita nel dettaglio dal MIUR. L'USP, invece procederà, a mio avviso, a una ripartizione tenendo conto dei posti vacanti e disponibili (cattedre di diritto libere), organico di fatto, tendenza all'incremento o alla diminuzione di posti per ogni ordine di scuola (dati di facile lettura per l'USP), potenziali situazioni di esubero, istanze di pensionamento appena formulate per ogni ordine di scuola, tendenza dei pensionamenti per gli anni successivi, etc. Preciso che questa è una opinione personale, di cui sono però fermamente convinto. Ogni USP avrà in mano una sua quota di posti totali e, tenendo conto delle effettive necessità, procederà ad una ripartizione quanto più equa possibile... immagino che sarà anche applicata un formula matematica, ma questa sarà personalizzata per ogni USP.
Non dimentichiamo anche che esiste un altro parametro dal quale gli USP non potranno prescindere: la quota di posti assegnata in questa tranche ad ogni "REGIONE" rappresenta solo 1/6 dei posti che saranno assegnati entro agosto 2015. Credo che sia logico pensare che, all'incirca, tenendo conto anche dei parametri sopra citati, mi aspetterei per ogni ordine di scuola circa 1/6 dei posti attualmente liberi in organico di fatto o, meglio, dei posti che si prevede saranno disponibili in organico di fatto entro agosto 2015.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da seurel Mer Feb 12, 2014 2:40 pm

Sarebbe interessante sapere se i ruoli dati lo scorso Agosto siano stati fatti seguendo la logica descritta da FLC Latina.Se così' fosse con una semplice proporzione matematica si riuscirebbe a capire quanti ruoli danno per ordine di scuola.

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da LuRu Mer Feb 12, 2014 2:53 pm

Sofi11 ha scritto:Io ho fatto un conteggio un po' diverso...e quindi non so se corretto....ho preso le immissioni fatte ad agosto.. che nella mia provincia erano 26 totali...poi ho guardato la ripartizione nei vari ordini...da lì ho calcolato la percentuale che è stata applicata dall'USP per avere, nel mio caso gli 8 posti alle medie...una volta ottenuta la percentuale l'ho applicata sui 97 posti delle future immissioni ed ho ottenuto le varie ripartizioni...non so se il ragionamento è corretto però...  
Provando a seguire il tuo ragionamento cerco di ripartire i posti sulla primaria a Milano:
Assunzioni totali Agosto 2013 sostegno prov Milano: 122
Assunzioni sostegno primaria Agosto 2013 prov Milano: 40

Percentuale di assunzioni primaria 30%

Assunzioni aggiuntive 2013/14 sostegno prov Milano: 343 quindi il 30% verrebbe dato alla primaria, quindi i posti saranno circa 114 posti, divisi in 16 su concorso 2012 e 98 su GAE

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da manux2 Mer Feb 12, 2014 2:55 pm

Finalmente mi sembra di leggere un calcolo sensato... la nota inviata dal miur al primo paragrafo dice: ..."trattasi pertanto di posti aggiuntivi che non si sommano a quelli attualmente vacanti che coinfluiranno nel prossimo piano triennale di immissioni in ruolo....".... (ergo, non bisogna considerare i posti vacanti e disponili...)
Quindi tutte le ipotesi che considerano la ripartizioni in base ai posti vacanti e disponili secondo me non sono corrette....
I posti vacanti e disponibili diventeranno quelli che scaturiscono dall'incremento percentuale sull'organico di diritto.... IL miur ha assegnato questo contingente incrementando del 5% l'organico di diritto a livello regionale (vedi tabella..), gli uffici REGIONALI lo hanno ripartito, con lo stesso criterio, su scala PROVINCIALE ed adesso gli usp lo faranno per tipologia di scuola (infanzia, primaria ecc..)...; non credo quindi che gli usp avranno discrezionalità alcuna, dovranno semplicemente applicare delle formule matematiche in quanto gli organici di diritto sono di domino pubblico... Secondo me è corretta...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da Sofi11 Mer Feb 12, 2014 3:45 pm

Con la tabella dell'organico di diritto ho provato ad usare il calcolo fatto dalla CGIL per vedere se si ottenevano i numeri dati ad agosto...

Totale O.D Bg 767

Infanzia 46
Primaria 327
Medie 243
Superiori 151

Immissioni agosto 2013 26
Per le medie....Dal totale ho fatto 26x (243:767) = 8,2 quindi 8 che sono state le immissioni effettive di agosto.
Quindi presumo che AT di Bergamo abbia applicato questo calcolo...e penso si applicherà il medesimo calcolo anche per queste immissioni che ricordiamo sono aggiuntive e quindi come "fossero state fatte ad agosto".
E' chiaro che questa è solo una mia idea...come dicevano in tanti possiamo parlare all'infinito ma i giochi sono fatti...

Sofi11

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da LuRu Mer Feb 12, 2014 4:34 pm

manux2 ha scritto:Finalmente mi sembra di leggere un calcolo sensato... la nota inviata dal miur al primo paragrafo dice: ..."trattasi pertanto di posti aggiuntivi che non si sommano a quelli attualmente vacanti che coinfluiranno nel prossimo piano triennale di immissioni in ruolo....".... (ergo, non bisogna considerare i posti vacanti e disponili...)
Quindi tutte le ipotesi che considerano la ripartizioni in base ai posti vacanti e disponili secondo me non sono corrette....
I posti vacanti e disponibili diventeranno quelli che scaturiscono dall'incremento percentuale sull'organico di diritto.... IL miur ha assegnato questo contingente incrementando del 5% l'organico di diritto a livello regionale (vedi tabella..), gli uffici REGIONALI lo hanno ripartito, con lo stesso criterio, su scala PROVINCIALE ed adesso gli usp lo faranno per tipologia di scuola (infanzia, primaria ecc..)...; non credo quindi che gli usp avranno discrezionalità alcuna, dovranno semplicemente applicare delle formule matematiche in quanto gli organiici di diritto sono di domino pubblico... Secondo me è corretta...
Ciao scusa volevo sapere quali Sono i conteggi giusti qual'è il conteggio secondo te giusto da fare

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da manux2 Mer Feb 12, 2014 7:18 pm

LuRu ha scritto:
manux2 ha scritto:Finalmente mi sembra di leggere un calcolo sensato... la nota inviata dal miur al primo paragrafo dice: ..."trattasi pertanto di posti aggiuntivi che non si sommano a quelli attualmente vacanti che coinfluiranno nel prossimo piano triennale di immissioni in ruolo....".... (ergo, non bisogna considerare i posti vacanti e disponili...)
Quindi tutte le ipotesi che considerano la ripartizioni in base ai posti vacanti e disponili secondo me non sono corrette....
I posti vacanti e disponibili diventeranno quelli che scaturiscono dall'incremento percentuale sull'organico di diritto.... IL miur ha assegnato questo contingente incrementando del 5% l'organico di diritto a livello regionale (vedi tabella..), gli uffici REGIONALI lo hanno ripartito, con lo stesso criterio, su scala PROVINCIALE ed adesso gli usp lo faranno per tipologia di scuola (infanzia, primaria ecc..)...; non credo quindi che gli usp avranno discrezionalità alcuna, dovranno semplicemente applicare delle formule matematiche in quanto gli organiici di diritto sono di domino pubblico... Secondo me è corretta...
Ciao scusa volevo sapere quali Sono i conteggi giusti qual'è il conteggio secondo te giusto da fare
Quello della cgil latina....

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE- Empty Re: Esempio di Riparto proposto dalla FLCGIL Latina ... Immissioni in ruolo -NON PUO' FUNZIONARE-

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.