Perdita ore... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perdita ore... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perdita ore... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perdita ore... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perdita ore... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perdita ore... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perdita ore... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perdita ore... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perdita ore... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perdita ore... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perdita ore...

+2
giulia boffa
dany67
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Perdita ore... Empty Perdita ore...

Messaggio Da dany67 Sab Feb 15, 2014 4:37 pm

Ciao.
Volevo chiedere una delucidazione. Sono insegnante a tempo indeterminato di matematica presso una scuola secondaria di primo grado. Il prossimo anno la scuola perderà 3 ore di matematica ed essendo ultima in graduatoria la cosa toccherà me.
In altre occasioni era successa la stessa cosa, ma in quei casi avevo perso prima 6 ore e poi 9, quindi ero andata a completamento. Anche in questo caso dovrò farlo? O, essendo al di sotto delle 6 ore che formano la mia cattedra, come dicono alcuni, rimarrò a disposizione della scuola?
Altra domanda. Essere eletta come Consigliere o assessore nel comune dove abito e lavoro ha conseguenze sulla graduatoria interna?

Grazie in anticipo

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 15, 2014 4:54 pm

con quante ore resti?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da giovanna onnis Sab Feb 15, 2014 5:29 pm

Non capisco come sia composta la tua cattedra o come possa essere l'organico della tua scuola Dany.
Se l'anno prossimo si perderà una classe, la contrazione sulla A059 dovrebbe essere di 6 ore per il tempo normale o di 9 ore per il tempo prolungato, ma non di 3 ore, è impossibile!!! Puoi essere più chiara?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da dany67 Sab Feb 15, 2014 5:32 pm

giovanna onnis ha scritto:Non capisco come sia composta la tua cattedra o come possa essere l'organico della tua scuola Dany.
Se l'anno prossimo si perderà una classe, la contrazione sulla A059 dovrebbe essere di 6 ore per il tempo normale o di 9 ore per il tempo prolungato, ma non di 3 ore, è impossibile!!! Puoi essere più chiara?

Abbaimo in uscita due terze a tempo prolungato e una a tempo normale (totale 24 ore). Il prossimo anno formeremo 2 classi a tempo normale e una a tempo prolungato (totale 21 ore).
In effetti non perdiamo una classe, ma una diventerà a tempo normale.

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da giovanna onnis Sab Feb 15, 2014 5:44 pm

Adesso è più chiaro Dany!
In OD le ore del tempo normale e quelle del tempo prolungato vanno a costituire cattedre o spezzoni distinti, mentre tu sbagli facendo il totale (24 ore e 21 ore).
Le tre terze in uscita quest'anno formano una cattedra per il tempo prolungato (9+9) e uno spezzone di 6 ore per il tempo normale. L'anno prossimo con due classi del tempo normale e una del tempo prolungato, ci saranno in organico due spezzoni, uno di 12 ore (6+6) del tempo normale e uno di 9 ore del tempo prolungato, ma non saranno combinate per formare in OD una cattedra mista di 21 ore (12+9)....io ho sempre visto, in questi casi COE, ma mai cattedre miste!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da dany67 Sab Feb 15, 2014 7:25 pm

E quindi quale sarà il mio destino?
Attualmente nella nostra scuola ci sono 66 ore di matematica suddivise tra 4 insegnanti ( per l'esattezza una collega ha un part time di 12 ore). Il prossimo anno avremo 63 ore.
Un anno abbiamo perso 6 ore e mi hanno mandato a completare su di una scuola per 6 ore e un altro anno abbiamo perso 9 ore e sono andata in altra scuola per quelle ore.
Non penso possano mandarmi a fare fuori più di tre ore quando nella mia scuola ci saranno 15 ore....cosa fanno chiamano una supplente?
Boh....

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da giovanna onnis Sab Feb 15, 2014 7:45 pm

Con 66 ore e 4 insegnanti, un docente risulterà titolare su una COE, perchè chi è in part time, mantiene comunque la titolarità su cattedra. La COE, probabilmente è stata riassorvbita in OF, ma in OD , in base ai numeri che hai citato, compare sicuramente una cattedra orario esterna.
Io penso che l'anno prossimo ci saranno due COE, una per il tempo normale 12 + 6 di completamento e una per il tempo prolungato 9 + 9 (in quest'utimo caso potrebbe rimanere spezzone di 9 ore come completamento con titolarità in altra scuola, dipende dai titolari da salvaguardare).
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da dany67 Sab Feb 15, 2014 9:08 pm

Seguendo il tuo ragionamento però secondo me dovrebbe essere:

CLASSI 1°: 6 6 9
CLASSI 2° 6 6 9
CLASSI 3° 6 6 9

L'insegnante con part-time fa 6 + 6
Un'altra 9 + 9
Un'altra 6 + 6 + 6

Rimangono quindi una classe da 6 ore e una da 9 ore che fanno appunto 15 ore...quindi secondo il tuo ragionamento, nonostante abbai la possibilità di avere due classi, mi mnderebbero a completare e chiamerebbero sulla mia classe una supplente?

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 15, 2014 9:13 pm

assolutamente no

tu completi a scuola dandoti una classe o due

per evitare perdenti posto si possono anche superare le 18 ore
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da dany67 Sab Feb 15, 2014 10:11 pm

giulia boffa ha scritto:assolutamente no

tu completi a scuola dandoti una classe o due

per evitare perdenti posto si possono anche superare le 18 ore

Scusa Giulia, ma non capisco...ormai sono anni che la mia situazione è precaria...e non ci capisco più nulla.
Io, ultima in graduatoria, dove farò le tre ore che mi mancano? Io quest'anno ho tre classi da 6 ore ciascuna. Il prossimo anno cosa avrò o potrò avere?

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 15, 2014 10:29 pm

se ci sono ore nella tua scuola, devi completare nella scuola senza fare nessuna domanda

il resto delle ore, spezzone, può essere assegnato ad utilizzo e ap come COE, oppure dato a precari

se non c'è nulla nella tua scuola, ma nel comune, basta chiedere al ds, come ti ho già detto

solo nel caso che tu non possa completare, risulti perdente posto, e devi chiedere trasferimento

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Dom Feb 16, 2014 1:06 am

Salve a tutti! Anche io ho un problema simile;
Sono docente a tempo indeterminato. L'anno prossimo nella mia sede resteranno solo tre classi; ci sarà la docente più anziana di me, che fa 18 ore (lettere) e resteranno in organico di fatto solo 12 ore (le mie, sempre di Lettere).
La segreteria mi ha detto di non presentare alcuna domanda ed aspettare; vorrei capire cosa sia più giusto fare. Aspetto? Mi creeranno dal Provv. una cattedra esterna, utilizzando sei ore che sono in un altro plesso del mio stesso I.C. ? Avevo anche pensato di chiedere in provveditorato se si poteva unire il mio spezzone di 12 ore ad un altro spezzone di 12 che sta in un altro plesso ancora, componendo però una cattedra da 24 ore. Si può fare?
Chi sa darmi maggiori chiarimenti sul da farsi?

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da giovanna onnis Dom Feb 16, 2014 9:56 am

giulia boffa ha scritto:se ci sono ore nella tua scuola, devi completare nella scuola senza fare nessuna domanda

Dipende Giulia, per esperienza personale ti dico che spesso non è così! Come prima cosa vengono costituite in OD cattedre del tempo normale e cattedre del tempo prolungato, anche come COE. Dany potrà completare nella scuola di titolarità solo se non ci sarà possibilità di costituire COE, completerà, però, in OF, non in OD, e avrà cattedra mista 9 tp + 6 tn + 3 disp
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da dany67 Dom Feb 16, 2014 1:30 pm

Nel mio comune non ci sono altre scuole medie.
Vi saranno due cattedre, per pensionamento, nell'altra scuola, sita però in altro comune.
Mi sembra veramente assurdo (..ma di questi tempi non ci meraviglia più di niente) che con 15 ore vada a perdere il posto e quindi debba lasciare le mie classi, mentre in altri anni con 12 e anche con 9 non ho perso il posto....

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da giovanna onnis Dom Feb 16, 2014 4:07 pm

Negli altri anni, però, da come hai detto in post precedenti, non avevi solo 12 ore o 9 ore, ma 12+6 e 9+9, quindi COE.
Nella situazione che descrivi non potranno darti mai 3 ore di completamento, per insegnare cosa? Nessuna delle materie insegnate nella A059 prevede 3 ore settimanali!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da dany67 Lun Feb 17, 2014 2:51 pm

giovanna onnis ha scritto:Negli altri anni, però, da come hai detto in post precedenti, non avevi solo 12 ore o 9 ore, ma 12+6 e 9+9, quindi COE.
Nella situazione che descrivi non potranno darti mai 3 ore di completamento, per insegnare cosa? Nessuna delle materie insegnate nella A059 prevede 3 ore settimanali!

Non ne ho idea a questo punto mi si sono sconvolte le idee e la situazione personale.

3 ore potrebbero essere le ore in più del tempo prolungato che corrispondono ad un pomeriggio.

Chiamerò i sindacati perchè vorrei avere una risposta certa...
grazie

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da dany67 Lun Feb 17, 2014 3:04 pm

Non ci capisco più niente. Pensavo di essere tranquilla nonostante la perdita di tre ore e invece mi trovo in una situazione peggiore di quando ne ho perse 6 e 9.

Leggendo il decreto di cui allego il link, a pagina 9, nel tempo prolungato, si parla al punto 10 di ore di approfondimento. Potrebbero essere usate x portare la cattedra a 18? Oppure per il completamento?

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/670cf38b-4c3c-4003-af8b-0c9e17ee5d4d/dm37_09.pdf

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da giovanna onnis Lun Feb 17, 2014 6:00 pm

Il link non funziona, per cui non so a cosa ti riferisci citando il punto 10 di pag 9. Per quel che so io l'ora di approfondimento è prevista per la cattedra di Italiano, Storia e Geografia non per quella di Matematica e Scienze
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da giuga Mar Feb 18, 2014 2:14 pm

Scusate se possibile anche avrei bisogno di un chiarimento
Cn la mobilità ho avuto una cattedra cosi composta
12 ore titolarita in una scuola + 6 ore di completamento su altra scuola
Entrambe fanno parte del medesimo istituto comprensivo
Sulle 12 ore nessun problema, ma nella scuola di completamento nn si forma una classe per cui le mie 6 ore nn ci saranno
Dovrò fare domanda di trasferimento o d'ufficio mi trovano 6 ore in uns scuola vicina?

giuga

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da giuga Mar Feb 18, 2014 2:15 pm

Le due scuole hanno graduatorie diverse per cui le mie 12 ore nn sn in discussione

giuga

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da dany67 Mar Feb 18, 2014 2:45 pm

giuga ha scritto:Le due scuole hanno graduatorie diverse per cui le mie 12 ore nn sn in discussione

E' successo anche a me la stessa cosa. Ti troveranno un completamento di 6 ore il più vicino possibile.

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da giovanna onnis Mar Feb 18, 2014 4:08 pm

Esattamente, in OD dovrebbe costituirsi una COE con completamento di 6 ore in una scuola diversa da quella di quest'anno
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da giuga Mar Feb 18, 2014 6:03 pm

Si avevo immaginato una cosa del genere

giuga

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da giuga Mar Feb 18, 2014 6:05 pm

Nella scuola dove ho 6 ore 2 colleghe chiederanno trasferimento, nel caso lo ottenessero io rientrerei sulle 6 ore oppure no?

giuga

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da giovanna onnis Mar Feb 18, 2014 6:13 pm

Se le due colleghe hanno COI, le due cattedre non possono essere spezzate per darti uno spezzone di completamento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdita ore... Empty Re: Perdita ore...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.