Aspettativa e corso anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa e corso anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa e corso anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa e corso anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa e corso anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa e corso anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa e corso anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa e corso anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa e corso anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa e corso anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa e corso anno di prova

4 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa e corso anno di prova Empty Aspettativa e corso anno di prova

Messaggio Da akemi Lun Feb 17, 2014 12:55 pm

Salve,
sono una docente che è entrata in ruolo quest'anno e sto quindi svolgendo l'anno di prova. Per motivi personali avrei intenzione di prendere un'aspettativa per motivi familiari tra la fine di aprile e maggio. Nonostante questa riesco comunque a completare i 180 giorni dell'anno di prova (ne farò comunque di più di 180).
Vorrei fare due domande:

- il fatto che io chieda un'aspettativa durante l'anno di prova può influire negativamente sul giudizio dello stesso dato dal dirigente nella relazione sull'anno di prova?

- In questo anno dovrei seguire il corso di formazione che dovrebbe tenersi proprio tra Aprile e Maggio, posso io seguire tale corso pomeridiano anche se risulto essere in aspettativa in quel periodo?

grazie,

akemi

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e corso anno di prova Empty Re: Aspettativa e corso anno di prova

Messaggio Da Paolo1974 Lun Feb 17, 2014 5:54 pm

akemi ha scritto:Salve,
sono una docente che è entrata in ruolo quest'anno e sto quindi svolgendo l'anno di prova. Per motivi personali avrei intenzione di prendere un'aspettativa per motivi familiari tra la fine di aprile e maggio. Nonostante questa riesco comunque a completare i 180 giorni dell'anno di prova (ne farò comunque di più di 180).
Vorrei fare due domande:

- il fatto che io chieda un'aspettativa durante l'anno di prova può influire negativamente sul giudizio dello stesso dato dal dirigente nella relazione sull'anno di prova?

- In questo anno dovrei seguire il corso di formazione che dovrebbe tenersi proprio tra Aprile e Maggio, posso io seguire tale corso pomeridiano anche se risulto essere in aspettativa in quel periodo?

grazie,

A mio avviso è possibile in quanto il tuo rapporto di lavoro con la scuola è solo "sospeso" ma non interrotto.
Tuttavia, in questi casi, il consiglio è sempre quello di rapportarsi con l'ATP di competenza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e corso anno di prova Empty Re: Aspettativa e corso anno di prova

Messaggio Da robertariguzzi67 Gio Feb 20, 2014 7:00 pm

Salve,
sono una docente che sta svolgendo l'anno di prova. Dunque oltre a questo (se lo supero), mi restano altri 2 anni da svolgere nella provincia di attribuzione del ruolo prima di poter chiedere assegnazione/trasferimento interprovinciali. Pertanto vorrei sapere a quali condizioni i due anni restanti sono validi. Ad esempio so che l'aspettativa può essere concessa ma in quel caso l'anno in cui la si richiede non è considerato valido ai fini dei 3 anni di permanenza nella provincia di atrribuzione del ruolo. In pratica vorrei sapere per quanto tempo ci si può assentare e in che modo. Grazie

robertariguzzi67

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e corso anno di prova Empty Re: Aspettativa e corso anno di prova

Messaggio Da robertariguzzi67 Dom Feb 23, 2014 11:06 am

Qualcuno mi potrebe cortesemente rispondere, per favore???

robertariguzzi67

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e corso anno di prova Empty Re: Aspettativa e corso anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 23, 2014 1:36 pm

robertariguzzi67 ha scritto:Salve,
sono una docente che sta svolgendo l'anno di prova. Dunque oltre a questo (se lo supero), mi restano altri 2 anni da svolgere nella provincia di attribuzione del ruolo prima di poter chiedere assegnazione/trasferimento interprovinciali. Pertanto vorrei sapere a quali condizioni i due anni restanti sono validi. Ad esempio so che l'aspettativa può essere concessa ma in quel caso l'anno in cui la si richiede non è considerato valido ai fini dei 3 anni di permanenza nella provincia di atrribuzione del ruolo. In pratica vorrei sapere per quanto tempo ci si può assentare e in che modo. Grazie

l'aspettativa non è servizio, quindi allunga i tempi

devi svolgere almeno 180 gg perché l'anno di lavoro sia valido
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e corso anno di prova Empty Re: Aspettativa e corso anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.