Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge?

2 partecipanti

Andare in basso

Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge? Empty Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge?

Messaggio Da Gabrielap Mar Feb 18, 2014 11:41 am

Buongiorno a tutti, ho una domanda urgente da fare e spero che qualcuno di voi sia in grado di rispondermi subito. Lavoro in una scuola primaria, 12 su una classe prima e 12 su un'altra. Insegno Matematica in entrambi i casi, più altre materie. Sin dall'inizio dell'anno mi sono sorbita colloqui doppi, pomeriggi doppi a scuola per preparare i giudizi e adesso, in occasione della consegna delle schede di valutazione quadrimestrale, altri due pomeriggi a scuola, mentre le mie colleghe ce l'hanno fatta con uno. Solo per lo spettacolino di Natale, per il quale anche io mi sono impegnata, hanno deciso di far tutto in un giorno ed io ho dovuto "dividermi" tra le due classi perdendomi qualcosa in entrambe. Comunque, mi sono sorbita tutto ieri per consegna schede e colloqui in una classe ed oggi farò lo stesso per l'altra. Oggi, però, l'interclasse dovrebbe programmare. Io, non potendo essere presente, "dovrò" (e non solo se legalmente possono impormelo) recuperare la programmazione domani, con la sola compagnia di una mia collega che insegna Italiano. Mi sono impuntata! Se la programmazione, come dicono, è obbligatoria perché prevista per legge, bisogna che sia fatta in modo giusto, con tutte le docenti coinvolte presenti. Alcune si sono rese disponibili, altre hanno storto il naso. In sintesi: quali sono i miei obblighi? Quali i miei diritti? È vero che sono su due classi ma è pure vero che il mio stipendio è lo stesso di chi di classi ne ha solo una! E in questa scuola gli impegni seri cambiano a seconda dell'insegnante! Grazie per le eventuali risposte :-)

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge? Empty Re: Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge?

Messaggio Da Gabrielap Mar Feb 18, 2014 11:44 am

Ho scritto malissimo, di fretta e dal cellulare. Scusatemi!

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge? Empty Re: Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge?

Messaggio Da zuneta Mar Feb 18, 2014 11:58 am

io insegno su due classi, faccio doppi colloqui e doppie consegne schede, ma in quella settimana non faccio programmazione. La mia parallela che ha una sola classe fa programmazione insieme all'ins. di sostegno.
Un anno per non avere questi doppi colloqui avevamo deciso, con le colleghe, di non vedere in genitori insieme ma separatamente in modo che chi avesse due classi non fosse costretto ad andare due volte e i genitori facevano varie file.

zuneta

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge? Empty Re: Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge?

Messaggio Da Gabrielap Mar Feb 18, 2014 12:03 pm

Grazie Zuneta, io continuo a pensare che l'impegno doppio debba essere remunerato (abbiamo doppi giudizi, doppi registri, doppie verifiche da preparare e correggere - per ogni materia!) ma, a parte questo, la cosa che più mi ha infastidita è questo obbligo di dover programmare comunque (perché programmare è importante, è previsto... peccato che, per un motivo o per un altro, in realtà non programmiamo da mesi!) ed il fatto che per loro io "programmerò" stando in una classe per il terzo pomeriggio, con una collega che neanche insegna le mie stesse materie! Professionalità di apparenza! Che ipocrisia! :-(
Ma io non cedo a queste finzioni...

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge? Empty Re: Part - time su due classi: quali impegni mi spettano per legge?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.