gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro

3 partecipanti

Andare in basso

gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro Empty gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro

Messaggio Da clo8177 Mer Feb 19, 2014 9:30 am

Salve,
a breve accompagnerò, insieme a una collega, alcune classi in un viaggio d'istruzione di una giornata(8-18): volevo sapere cosa prevede la normativa in casi in cui la giornata del viaggio coincide con il giorno libero oppure si prolunga oltre l'orario di servizio: si ha diritto a recuperare le ore in più prestate?
Grazie a chi risponderà.

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro Empty Re: gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro

Messaggio Da Cozza Mer Feb 19, 2014 10:47 am

dipende dalle scuole.
in una recuperavo TUTTE le ore eccedenti il mio normale orario di lavoro... in altre scuole, la maggioranza, viene fissato un tetto massimo forfettario di recupero ore a giornata, mi pare cinque ore.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro Empty Re: gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro

Messaggio Da clo8177 Mer Feb 19, 2014 11:13 am

grazie per la risposta.
allora mi informerò in segreteria se possibile avere una giornata di riposo compensativo .

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro Empty Re: gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro

Messaggio Da hogarth Mer Feb 19, 2014 2:48 pm

Recuperare in che senso? Restando a casa un giorno? Oppure andando a casa prima? Mai successo...
Io non ho mai recuperato un bel niente. Le ore in più mi sono state pagate (una miseria, naturalmente), ma di recupero neanche parlarne.

hogarth

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro Empty Re: gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro

Messaggio Da Cozza Mer Feb 19, 2014 6:38 pm

no ecco, mi son spiegata malissimo!
io ho sempre trovato scuole dove le ore effettive non eran da sessanta minuti ma da cinquanta o cinquantacinque....
ecco quindi che entro l'anno scolastico ogni docente si ritrova ad avere un monte ore ricavato dalla somma dei minuti non fatti, da recuperare... o con le uscite brevi entro la mattinata, o con progetti, o con sabati per feste di fine anno o sportive ecc...oppure, appunto, con uscite di un giorno.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro Empty Re: gita d'istruzione oltre l'orario di lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.