Legge vigente - Aggiornamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Legge vigente - Aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Legge vigente - Aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Legge vigente - Aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Legge vigente - Aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Legge vigente - Aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Legge vigente - Aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Legge vigente - Aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Legge vigente - Aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Legge vigente - Aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Legge vigente - Aggiornamento

+4
caty
marinacos
eleonora
sinky
8 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Legge vigente - Aggiornamento Empty Re: Legge vigente - Aggiornamento

Messaggio Da eleonora Sab Mar 26, 2011 2:17 pm

sì la legge è valida ma trasformava le graduatorie da permanenti ad esaurimento, consentendo il trasferimento in coda.
la sentenza boccia anche questa legge perchè, leggetevi bene la sentenza, ad esaurimento è da intendersi nel senso che devono esaurirsi appunto, senza che ci siano nuovi ingressi, ma senza impedire la mobilità! (Art. 120 della Costituzione).
quindi in realtà la legge ad oggo utilizzabile per un aggiornamento è quella antecedente alla legge fioroni, aggiornamento con trasferimento. qualunque altra cosa deve essere fatta on un DL, votata in parlamento e firmata dal presidente della Repubblica. ci vorrebbe tanto tempo e tanto rischio che venga bocciata. Bho!

eleonora

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

Legge vigente - Aggiornamento Empty Re: Legge vigente - Aggiornamento

Messaggio Da marinacos Sab Mar 26, 2011 3:31 pm

Lo stato attuale della legge:

"A decorrere dall'anno scolastico 2005-2006, gli aggiornamenti e le integrazioni delle graduatorie permanenti, per la graduatoria base e per tutti gli scaglioni, sono effettuati con cadenza biennale (legge 2004 n. 143)

"Le graduatorie permanenti di cui al comma 1 sono periodicamente integrate con l'inserimeno dei docenti che hanno superato le prove dell'ultimo concorso regionale per titoli ed esami, per la medesima classe di concorso e il medesimo posto, e dei docenti che hanno chiesto il trasferimento dalla corrispondente graduatoria permanente di altra provincia. Contemporaneamente all'inserimento dei nuovi aspiranti è effettuato l'aggiornamento delle posizioni di graduatoria di coloro che sono già compresi nella graduatoria permanente". (legge 124 del 99)

Traete le vostre conclusioni

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Legge vigente - Aggiornamento Empty Re: Legge vigente - Aggiornamento

Messaggio Da caty Sab Mar 26, 2011 3:50 pm

http://www.camera.it/126?PDL=4202&leg=16&tab=2&stralcio=&navette=.
dl in arrivo

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Legge vigente - Aggiornamento Empty Re: Legge vigente - Aggiornamento

Messaggio Da antocirillo Sab Mar 26, 2011 3:53 pm

caty ha scritto: http://www.camera.it/126?PDL=4202&leg=16&tab=2&stralcio=&navette=.
dl in arrivo

A quale dl ti riferisci? Il link non porta a niente...

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Legge vigente - Aggiornamento Empty Re: Legge vigente - Aggiornamento

Messaggio Da natilla Sab Mar 26, 2011 3:54 pm

antocirillo ha scritto:
caty ha scritto: http://www.camera.it/126?PDL=4202&leg=16&tab=2&stralcio=&navette=.
dl in arrivo

A quale dl ti riferisci? Il link non porta a niente...

http://www.camera.it/126?PDL=4202&leg=16&tab=1&stralcio=&navette=
è questo il link da guardare

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Legge vigente - Aggiornamento Empty Re: Legge vigente - Aggiornamento

Messaggio Da eleonora Sab Mar 26, 2011 4:03 pm

e il testo dov'è?

eleonora

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

Legge vigente - Aggiornamento Empty Re: Legge vigente - Aggiornamento

Messaggio Da natilla Sab Mar 26, 2011 4:06 pm

eleonora ha scritto:e il testo dov'è?
pare sia top secret, ma chi l'ha letto, del gruppo no pettine, dice sia inattaccabile..

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Legge vigente - Aggiornamento Empty Re: Legge vigente - Aggiornamento

Messaggio Da eleonora Sab Mar 26, 2011 4:12 pm

quindi non solo gli è arrivato il testo in gran segreto e in anteprima, poi sono tutti laureati in diritto da sapere che è inattaccabile..

eleonora

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

Legge vigente - Aggiornamento Empty Re: Legge vigente - Aggiornamento

Messaggio Da marinacos Sab Mar 26, 2011 4:13 pm

natilla ha scritto:
eleonora ha scritto:e il testo dov'è?
pare sia top secret, ma chi l'ha letto, del gruppo no pettine, dice sia inattaccabile..

una proposta di legge? I tempi di approvazione sono biblici se mai si approverà. Non è un decreto legge.



Ultima modifica di marinacos il Sab Mar 26, 2011 4:15 pm - modificato 1 volta.

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Legge vigente - Aggiornamento Empty Re: Legge vigente - Aggiornamento

Messaggio Da natilla Sab Mar 26, 2011 4:14 pm

marinacos ha scritto:una proposta di legge? I tempi di approvazione sono biblici se mai si approverà. Non è un decreto legge.

Lo spero vivamente. Ma non mi fido.

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Legge vigente - Aggiornamento Empty Re: Legge vigente - Aggiornamento

Messaggio Da marinacos Sab Mar 26, 2011 4:16 pm

natilla ha scritto:
marinacos ha scritto:una proposta di legge? I tempi di approvazione sono biblici se mai si approverà. Non è un decreto legge.

Lo spero vivamente. Ma non mi fido.

non c'è nulla di cui fidarsi, nei progetti di legge ordinaria è così e basta

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Legge vigente - Aggiornamento Empty Re: Legge vigente - Aggiornamento

Messaggio Da natilla Sab Mar 26, 2011 4:18 pm

marinacos ha scritto:
natilla ha scritto:
Lo spero vivamente. Ma non mi fido.

non c'è nulla di cui fidarsi, nei progetti di legge ordinaria è così e basta

Non mi fido di quello che potrebbe inventarsi chi governa.

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Legge vigente - Aggiornamento Empty Re: Legge vigente - Aggiornamento

Messaggio Da piumanelvento Sab Mar 26, 2011 4:27 pm

sinky ha scritto:copio e incollo dal gruppo no pettine

https://www.facebook.com/home.php?sk=group_108678652544572


allora avevo già avvisato qualcuno di voi che il MIUR avrebbe mandato la circolare ai Regionali proprio per dire ciò ed il MIUR l'aveva preparata proprio mercoledì. ora attenti. con FIORONI è andata bene e dopo aver parlato per quasi un'ora messo all'angolo da un paio di domande concrete ha ammesso che fino ad ora non aveva capito bene la situazione ma che il DL pronto va benissimo perchè ridefinisce le GAE e che lunedì chiamerà Chiappetta per dare il suo sostegno al medesimo e che cercherà di far capire la cosa a quelle "t.d.c." delsuo partito che non capiscono nulla di scuola (parole sue). Questo DL è quello perseguibile ed inattaccabile da qualsiasi punto ed ora vi spiego il perchè.
Le GAE istituite con la 296 NON SONO SOLO SISTEMA DI RECLUTAMENTO ma soprattutto la fotografia cristallizzata al 31/12/2006 di diritti acquisiti con determinati titoli. Ora se la 134/09 è stata considerata anticostituzionale questo non significa che io che ho rispettato la 296 debba perdere quei diritti acquisiti per un errore del MIUR ( la 134/09) e quindi io ho a tutti gli effetti l'esigibilità di quei diritti che la pubblica amministrazione deve salvaguardare dato che è stata lei a sbagliare. Anche se lo stato può cambiare le leggi ciò che è stato acquisito come diritto deve essere sempre salvaguardato come successe allora proprio con Fiorono per il punteggio di servizio di montagna che fu salvato nel mille proroghe. in poche parole è come se una legge dicesse: a tutti quelli che hanno i capelli neri io regalo una penna blu ma poi ne compare un'altra che dice no io regalo una penna nera: nessuno verrà a chiederti indietro la penna blu. E' chiaro?
Quindi il MIUR non ha altra strada che tutelare i diritti da noi esigibili fino ad oggi perchè è lui in difetto pena la diffida immediata.
Spero di essere stata chiara.
Scusate tutti ma in due giorni ho dormito solo 5 ore e non ho avuto tempo per mettermi online. Duri fino a mercoledì.
Per quanto riguarda coloro che hanno in questi 2 anni acquisito la riserva sarà il regolamento ministeriale sulle graduatorie a salvaguardare i loro diritti e non necessitano di alcuna legge ad hoc perchè già ci sono.

si ma la corte costituzionale, citando l'art. 3, ha chiaramente detto che dinanzi alla legge non ci possono essere PRIVILEGI DI SORTA e senza possibilità di DEROGHE!!!! ...quindi "Per l'art. 3 della COSTITUZIONE ITALIANA, non ci possono essere diritti acquisiti (quelli che millantano di avere chi è contro il trasferimento) che debbano essere salvaguardati, anche se questi sono stati previsti ERRONEAMENTE da una legge (legge fioroni 296 del 2007), in quanto vige su tutto il princio COSTITUZIONALE dell'eguaglianza SENZA POSSIBILITA' DI DEROGA!"

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Legge vigente - Aggiornamento Empty Re: Legge vigente - Aggiornamento

Messaggio Da natilla Sab Mar 26, 2011 4:31 pm

piumanelvento ha scritto:si ma la corte costituzionale, citando l'art. 3, ha chiaramente detto che dinanzi alla legge non ci possono essere PRIVILEGI DI SORTA e senza possibilità di DEROGHE!!!! ...quindi "Per l'art. 3 della COSTITUZIONE ITALIANA, non ci possono essere diritti acquisiti (quelli che millantano di avere chi è contro il trasferimento) che debbano essere salvaguardati, anche se questi sono stati previsti ERRONEAMENTE da una legge (legge fioroni 296 del 2007), in quanto vige su tutto il princio COSTITUZIONALE dell'eguaglianza SENZA POSSIBILITA' DI DEROGA!"

Come vorrei tu avessi ragione..purtroppo non riesco ad essere ottimista..

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Legge vigente - Aggiornamento Empty Re: Legge vigente - Aggiornamento

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 26, 2011 4:31 pm

credo, mi auguro, che il gruppo in questione sia aperto a tutti coloro che vogliono intervenire.

non mi sembra corretto riportare le loro parole per poi commentarle in questa sede

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Legge vigente - Aggiornamento Empty Re: Legge vigente - Aggiornamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.