osservatori esterni INVALSI - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
osservatori esterni INVALSI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
osservatori esterni INVALSI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
osservatori esterni INVALSI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
osservatori esterni INVALSI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
osservatori esterni INVALSI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
osservatori esterni INVALSI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
osservatori esterni INVALSI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
osservatori esterni INVALSI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
osservatori esterni INVALSI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



osservatori esterni INVALSI

+16
margab
docente63
alina39
dolly1976
scromo
mirko.vi
baby33
lallaorizzonte
ranuncolo
Disillusa
tanganika
concettina88
giulia boffa
giolina85
tajmahal
biancabari
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

osservatori esterni INVALSI - Pagina 3 Empty osservatori esterni INVALSI

Messaggio Da biancabari Gio Feb 20, 2014 5:19 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao,sapete in cosa consiste il compito dell'osservatore esterno invalsi?

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso


osservatori esterni INVALSI - Pagina 3 Empty Re: osservatori esterni INVALSI

Messaggio Da mirko.vi Dom Mag 04, 2014 7:24 am

flo ha scritto:Neanche io so che dire.... l'USR Liguria fornisce risposte diverse...

in ogni caso da nessuna parte io ritrovo quanto affermato, sulla necessità di fruire di permesso non retribuito e/o cercare un collega disponibile a un "cambio turno"...

D'altra parte si svolge un incarico di collaborazione con il Miur che emana a tale scopo un apposto bando.
Se hai tempo e voglia, puoi leggere In OS: bandi di selezione regionali

A mio parere, per analogia a quando si è chiamati a testimoniare in un dibattimento a favore o per conto dell'amministrazione, si è considerati in effettivo servizio senza obbligo di dover recuperare le ore o la giornata fruite (in questo caso il dipendente non dovrà effettuare nessuna richiesta di permesso), ugualmente lo si è nell'assolvimento di tale incarico.
Se il DS della scuola di servizio, ha dato il suo consenso alla candidatura, è suo compito individuare le modalità di copertura della classe del docente impegnato altrove come osservatore.

Grazie mille Flo delle informazioni,
cercherò di indagare meglio chiedendo al sindacato,
così valuto se partecipare al bando anche il prossimo anno.

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

osservatori esterni INVALSI - Pagina 3 Empty Re: osservatori esterni INVALSI

Messaggio Da flo Dom Mag 04, 2014 9:14 pm

prego... buona serata!!!
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

osservatori esterni INVALSI - Pagina 3 Empty Re: osservatori esterni INVALSI

Messaggio Da alina39 Mar Mag 13, 2014 7:52 pm

Qualcuno di voi ha mai corretto le prove invalsi? è complicato inserire i dati sul Pc? perché la scuola ci ha detto che dobbiamo correggere solo le domande a risposta aperta? grazie a chi vorrà rispondermi.

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

osservatori esterni INVALSI - Pagina 3 Empty Re: osservatori esterni INVALSI

Messaggio Da mirko.vi Mer Mag 14, 2014 8:31 am

Devi inserire in una maschera i risultati delle prove, per le risposte chiuse devi inserire la lettera corrispondente l'opzione scelta dallo studente, mentre per le prove aperte si tratta di capire se lo studente ha dato una risposta errata o esatta e di inserire nella maschera una delle due opzioni. L'operazione di per sè è semplice ma bisogna essere in due perchè altrimenti non finisci più.

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

osservatori esterni INVALSI - Pagina 3 Empty Re: osservatori esterni INVALSI

Messaggio Da kpalinka Sab Mag 17, 2014 7:29 pm

Tanto per dirvi come è andata a finire: non ho chiesto proprio nessun giorno. Ero giustificata e basta! Non avevamo problemi di sostituzione, anche se la preside della scuola polo mi aveva detto che l'assenza degli osservatori DOVEVA ESSERE SENZA ONERI (a me sembrava di aver letto l'esatto contrario, ma siccome non avevo problemi per le sostituzioni, non ho approfondito).
Ho solo fatto una dichiarazione scritta dove specificavo i giorni in cui sarei stata impegnata.
Saluti a tutti.

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

osservatori esterni INVALSI - Pagina 3 Empty Re: osservatori esterni INVALSI

Messaggio Da mirko.vi Sab Mag 17, 2014 7:47 pm

kpalinka ha scritto:Tanto per dirvi come è andata a finire: non ho chiesto proprio nessun giorno. Ero giustificata e basta! Non avevamo problemi di sostituzione, anche se la preside della scuola polo mi aveva detto che l'assenza degli osservatori DOVEVA ESSERE SENZA ONERI (a me sembrava di aver letto l'esatto contrario, ma siccome non avevo problemi per le sostituzioni, non ho approfondito).
Ho solo fatto una dichiarazione scritta dove specificavo i giorni in cui sarei stata impegnata.
Saluti a tutti.
Io invece ho recuperato le ore restituendole alle mie colleghe, il prossimo anno valuto se rifarlo...

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

osservatori esterni INVALSI - Pagina 3 Empty Re: osservatori esterni INVALSI

Messaggio Da kpalinka Mer Nov 26, 2014 6:07 pm

Salve a tutti coloro che avendo fato l'osservatore sapranno aiutarmi. Dunque, a parte il fatto che sono stata pagata da meno di una settimana, mi hanno tolto
- IRAP
_ Irpef al 27%, quando la mia aliquota media è del 24,40%
Mi sapete dire se è corretto, soprattutto l'aliquota. Chiaramente sono in attesa di chiarimenti, ma nel frattempo avere ulteriore riscontro non fa mai male.
Grazie
Ciao a tutti

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

osservatori esterni INVALSI - Pagina 3 Empty Re: osservatori esterni INVALSI

Messaggio Da kpalinka Mer Nov 26, 2014 6:08 pm

Inoltre, scusate, questa somma pagata dopo 6 mesi non è ormai un arretrato?

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

osservatori esterni INVALSI - Pagina 3 Empty Re: osservatori esterni INVALSI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.