esami di stato, mancanza prof di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esami di stato, mancanza prof di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esami di stato, mancanza prof di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esami di stato, mancanza prof di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esami di stato, mancanza prof di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esami di stato, mancanza prof di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esami di stato, mancanza prof di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esami di stato, mancanza prof di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esami di stato, mancanza prof di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esami di stato, mancanza prof di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esami di stato, mancanza prof di ruolo

4 partecipanti

Andare in basso

esami di stato, mancanza prof di ruolo Empty esami di stato, mancanza prof di ruolo

Messaggio Da GeoRosanna Lun Feb 24, 2014 6:00 pm

Salve a tutti.

Sto svolgendo una supplenza in terza fascia in geografia a Milano perché il prof di ruolo è assente per malattia. Lui aveva dato disponibilià per gli esami di stato ma a quanto pare non tornerà presto. Io comunque ero disponibile a farli al posto suo. I ragazzi erano contenti perché si trovano bene con me.

Il problema è il seguente: il preside dice che se ci sono altri prof di ruolo che non sono impegnati negli esami di stato deve essere data a loro la precedenza. In pratica, come altra materia interna in un turistico, stanno mettendo matematica.

Io ho detto alla vicepreside che io ero disponibile, lei mi ha ribadito il concetto che ho citato sopra. Ho detto alla vicepreside che l'anno scorso ho portato altre due classi agli esami e lei mi ha ripetuto che non è una questione personale.

In verità so che il preside non vuole pagare i supplenti per gli esami di maturità riferitomi da altri colleghi e dal personale ATA.

Domani ci sarà un consiglio straordinario della mia quinta avvisato con una circolare in cui è scritto: "per parlare di un alunno".

Premesso che non lo farei tanto per lo stipendio degli esami di maturità che è ridicolo, ma che io farei gli esami con i miei studenti  per valorizzarli con una materia attinente al loro percorso di studi, domani cosa potrò dire a mia difesa, se posso dirla ovviamente?

Grazie a chi mi risponderà.


Ultima modifica di Rosanna80 il Mer Feb 26, 2014 5:16 pm - modificato 1 volta.

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

esami di stato, mancanza prof di ruolo Empty Re: esami di stato, mancanza prof di ruolo

Messaggio Da GeoRosanna Mer Feb 26, 2014 5:10 pm

Insomma nessuno mi ha risposto. Comunque il preside ha deciso, ho provato a dirgli che potevo farli. Lui mi ha detto che il prof di ruolo, essendo malato, gli ha riferito che non se la sentiva di fare gli esami. Al posto di geografia ci sarà MATEMATICA in un turistico.

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

esami di stato, mancanza prof di ruolo Empty Re: esami di stato, mancanza prof di ruolo

Messaggio Da gugu Mer Feb 26, 2014 5:13 pm

La decisione delle materie interne è a totale carico del consiglio di classe.
Non capisco cosa ci sia di male a mettere matematica...in un turistico non devono saper far di calcolo?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esami di stato, mancanza prof di ruolo Empty Re: esami di stato, mancanza prof di ruolo

Messaggio Da GeoRosanna Mer Feb 26, 2014 5:15 pm

Sì infatti avevamo scelto GEOGRAFIA, ma il preside, siccome sono una supplente, e il prof che sostituisco è in malattia, non ha voluto. Ho detto che mi spiace e gliel'ho ribadito, ma non ha voluto ascoltarmi.

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

esami di stato, mancanza prof di ruolo Empty Re: esami di stato, mancanza prof di ruolo

Messaggio Da FRANCY2 Gio Feb 27, 2014 10:19 am

Se il prof di Mate è di ruolo, non vedo quale sia il problema, il consiglio ha deciso così.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

esami di stato, mancanza prof di ruolo Empty Re: esami di stato, mancanza prof di ruolo

Messaggio Da Danitristesse Gio Feb 27, 2014 2:09 pm

infatti, le materie sono decise in consiglio di classe sulla base anche del rendimento degli alunni e di varie dinamiche interne.


Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

esami di stato, mancanza prof di ruolo Empty Re: esami di stato, mancanza prof di ruolo

Messaggio Da GeoRosanna Gio Feb 27, 2014 5:47 pm

Danitristesse ha scritto:infatti, le materie sono decise in consiglio di classe sulla base anche del rendimento degli alunni e di varie dinamiche interne.

infatti in geografia vanno bene mentre in matematica è una tragedia greca. La cosa mi rammarica perché si sa che il prof di ruolo di geografia sta male e non può tornare, mentre io che lo sostituisco e sono una supplente, sono disponibile a sostenere gli esami di maturità, ma il preside ha deciso di no. (Io so che è per una questione di soldi, decide lui e basta).

Comunque oramai ha deciso così. Il consiglio di classe ha accettato questa decisione, tranne io naturalmente. Mi hanno avvertito in uno dei miei primi giorni in questa scuola che sarebbe andata a finire così. Ripeto, mi spiace molto per gli studenti.

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

esami di stato, mancanza prof di ruolo Empty Re: esami di stato, mancanza prof di ruolo

Messaggio Da GeoRosanna Gio Feb 27, 2014 6:01 pm

gugu ha scritto:La decisione delle materie interne è a totale carico del consiglio di classe.
Non capisco cosa ci sia di male a mettere matematica...in un turistico non devono saper far di calcolo?

Non è una questione di "saper far di calcolo". Avevamo già deciso che la materia fosse stata geografia visto che come seconda prova hanno economia. Di solito si cerca di aiutarli con le materie interne più semplici per loro.

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

esami di stato, mancanza prof di ruolo Empty Re: esami di stato, mancanza prof di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.