Quando è obbligatoria la programmazione ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando è obbligatoria la programmazione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando è obbligatoria la programmazione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando è obbligatoria la programmazione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando è obbligatoria la programmazione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando è obbligatoria la programmazione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando è obbligatoria la programmazione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando è obbligatoria la programmazione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando è obbligatoria la programmazione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando è obbligatoria la programmazione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando è obbligatoria la programmazione ?

3 partecipanti

Andare in basso

Quando è obbligatoria la programmazione ? Empty Quando è obbligatoria la programmazione ?

Messaggio Da Piero e silvana Ven Feb 28, 2014 8:07 pm

Ho un contratto di 12 ore e faccio regolarmente la programmazione per 2 ore quindicinali e fino alla settimana scorsa non esitavo a partecipare a tutti gli incontri previsti dal piano annuale delle 40 ore. Da una settimana ho ricevuto un incarico aggiuntivo di 5 ore sul sostegno, in un'altra scuola. Non so come comportarmi con la programmazione e con eventuali altri adempimenti... cosa sono obbligata a fare?

Piero e silvana

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Quando è obbligatoria la programmazione ? Empty Re: Quando è obbligatoria la programmazione ?

Messaggio Da Maryangel Ven Feb 28, 2014 10:54 pm

http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-primaria-chiarimenti-ore-programmazione
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Quando è obbligatoria la programmazione ? Empty Re: Quando è obbligatoria la programmazione ?

Messaggio Da sarym Sab Mar 01, 2014 9:59 am

Maryangel ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-primaria-chiarimenti-ore-programmazione


ho letto l'articolo da te indicato ma non mi è chiaro come ci si debba comportare in caso di contratti brevi.
Se ho un contratto solamente di 2 giorni (lunedì e martedì) scuola primaria la programmazione non spetterebbe
anche perché che senso avrebbe programmare per la settimana quando il martedì termina il contratto?
In ogni caso non partecipando alla programmazione come si possono recuperare quelle 2 ore mancanti per completare l'orario settimanale? Ti sarei davvero grata se potessi rispondermi tu o qualche esperto del forum

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Quando è obbligatoria la programmazione ? Empty Re: Quando è obbligatoria la programmazione ?

Messaggio Da Maryangel Sab Mar 01, 2014 1:59 pm

sarym, questa è un'incognita ogni volta che si viene chiamati di lunedì!
Potresti lavorare 6 gg e fare 30 ore, oppure 5 gg e lavorare 24 h, oppure fare 3 gg di supplenza su infanzia e 3 su primaria, pur lavorando 30 h, non ti pagherebbero la domenica.
Tutto dipende dalle supplenze che fai. Io per "sicurezza" faccio la programmazione anche per due gg, a volte c'è la proroga o completo in altre scuole e quindi completerei l'orario settimanale per il pagamento della domenica, che altrimenti non spetterebbe.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Quando è obbligatoria la programmazione ? Empty Re: Quando è obbligatoria la programmazione ?

Messaggio Da sarym Dom Mar 02, 2014 12:49 pm

Maryangel ha scritto:sarym, questa è un'incognita ogni  volta che si viene chiamati di lunedì!
Potresti lavorare 6 gg e fare 30 ore, oppure 5 gg e lavorare 24 h, oppure fare 3 gg di supplenza su infanzia e 3 su primaria, pur lavorando 30 h, non ti pagherebbero la domenica.
Tutto dipende dalle supplenze che fai. Io per "sicurezza" faccio la programmazione anche per due gg, a volte c'è la proroga o completo in altre scuole e quindi completerei l'orario settimanale per il pagamento della domenica, che altrimenti non spetterebbe.

grazie per l'esauriente risposta. Credo proprio che d'ora in poi farò sempre così
Mi sapresti anche spiegare cosa significa essere fuori normativa se si lavora in più di 2 comuni e 3 scuole diverse nella stessa settimana? Laddove si superasse tale limite ciò cosa comporterebbe?
Ieri, come suggeritomi sul forum, non ho accettato una supplenza proprio perché avrei superato quel limite. Grazie ancora per la disponibilità e pazienza

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Quando è obbligatoria la programmazione ? Empty Re: Quando è obbligatoria la programmazione ?

Messaggio Da Maryangel Dom Mar 02, 2014 7:38 pm

Si riferisce all'art. 4 del Regolamento delle supplenze.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Quando è obbligatoria la programmazione ? Empty Re: Quando è obbligatoria la programmazione ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.