ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze

5 partecipanti

Andare in basso

ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Empty ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze

Messaggio Da pigotta22 Gio Mar 06, 2014 9:07 am

Ad giugno 2013 sono stato dichiarata perdente posto nella scuola X del comune A e sono stata trasferita per il 2013/2014 nella scuola Y dello stesso comune.(sovrannumerario con domanda condizionata). Ora presenterò per la prima volta domanda per chiedere il rientro nella scuola di precendete titolarità : so che devo inserire la scuola X come 1° preferenza ma, poichè la cattedra di attuale titolarità é piuttosto "a rischio" vorrei provare a chiedere anche altre preferenze, anche in altro comune.
Mi sembra di aver capito che nel caso venisse soddisfatta una mia preferenza per una scuola del comune B (in mancanza di posto nella scuola di ex-titolarità alla quale comunque aspiro) nei prossimi anni manterrei comunque la precedenza per il rientro nella scuola X ( e il relativo punteggio di continuità) ma per quanto riguarda un eventuale rientro nel comune A partecipaerei solo alla II fase dei movimenti ( mobilità tra comuni).
Se invece fossi dichiarata quest'anno di nuovo perdente posto e traferita d'ufficio o a domanda condizionata nel comune B  per gli anni prossimi avrei anche diritto alla precedenza per il rientri al comune A. Ho capito bene o mi sono persa qualche passaggio?
Spero di essere stata abbastanza chiara e ringrazio chi vorrà darmi conferma (o smentita)

pigotta22

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Empty Re: ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze

Messaggio Da pigotta22 Gio Mar 06, 2014 6:44 pm

Nessuno mi può aiutare? Grazie

pigotta22

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Empty Re: ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze

Messaggio Da Paolo1974 Gio Mar 06, 2014 7:11 pm

pigotta22 ha scritto:
Ad giugno 2013 sono stato dichiarata perdente posto nella scuola X del comune A e sono stata trasferita per il 2013/2014 nella scuola Y dello stesso comune.(sovrannumerario con domanda condizionata). Ora presenterò per la prima volta domanda per chiedere il rientro nella scuola di precendete titolarità : so che devo inserire la scuola X come 1° preferenza ma, poichè la cattedra di attuale titolarità é piuttosto "a rischio" vorrei provare a chiedere anche altre preferenze, anche in altro comune.
Mi sembra di aver capito che nel caso venisse soddisfatta una mia preferenza per una scuola del comune B (in mancanza di posto nella scuola di ex-titolarità alla quale comunque aspiro) nei prossimi anni manterrei comunque la precedenza per il rientro nella scuola X ( e il relativo punteggio di continuità) ma per quanto riguarda un eventuale rientro nel comune A partecipaerei solo alla II fase dei movimenti ( mobilità tra comuni).
Se invece fossi dichiarata quest'anno di nuovo perdente posto e traferita d'ufficio o a domanda condizionata nel comune B  per gli anni prossimi avrei anche diritto alla precedenza per il rientri al comune A. Ho capito bene o mi sono persa qualche passaggio?
Spero di essere stata abbastanza chiara e ringrazio chi vorrà darmi conferma (o smentita)

Anche se fossi dichiarata nuovamente perdente posto (scuola B) avresti sempre la possibilità di condizionare la nuova sede . Se la condizioni ci sono alcune particolarità (non perdi comunque il diritto di rientro nella sede A):

Punto II art. 7.1 CCNI 2014/15:

Il personale, trasferito d’ufficio o a domanda condizionata nell’ottennio, che risulti perdente
posto nella scuola di attuale titolarità
[sarebbe la scuola B nel tuo caso], qualora presenti domanda condizionata per rimanere in detta scuola, non può usufruire nello stesso anno della precedenza per il rientro nella scuola di
precedente titolarità ma mantiene il punteggio di continuità complessivamente accumulato. Ciò
in quanto la domanda di trasferimento condizionata al permanere della situazione di perdente
posto prevale rispetto alla richiesta di trasferimento in altre sedi, ivi compreso il rientro nella
scuola di precedente titolarità.
Permane, tuttavia, anche negli anni successivi, mantenendo il punteggio di continuità, il diritto
al rientro nella scuola e nel comune di precedente titolarità, entro i limiti dell’ottennio iniziale.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Empty Re: ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze

Messaggio Da pigotta22 Gio Mar 06, 2014 8:04 pm

Il mio dubbio è sulla precedenza per rientrare sul comune di ex titolarità. Se ottengo trasferimento volontario la perdo, se invece vengo trasferito perchè nuovamente perdente posto negli anni prossimi avrei oltre la precedenza art. 7 punto II anche quella per l'intero comune art.7 punto IV (la preferenza sintetica intero comune)

pigotta22

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Empty Re: ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze

Messaggio Da pigotta22 Ven Mar 07, 2014 8:36 am

X Giulia Boffa
Mi daresti il tuo parere?

pigotta22

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Empty Re: ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 07, 2014 8:50 am

se condizioni la domanda, non perdi la continuità

mantieni sempre la possibilità di essere riassorbito sia nella prima ex scuola di titolarità, che nella seconda e quindi nel comune

se sei trasferita in altra scuola dello stesso comune, il problema non si pone, anche a domanda volontaria la continuità sul comune continua

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Empty Re: ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze

Messaggio Da pigotta22 Ven Mar 07, 2014 9:10 am

giulia boffa ha scritto:

se sei trasferita in altra scuola dello stesso comune, il problema non si pone, anche a domanda volontaria la continuità sul comune continua

Il fatto è che si tratta di un piccolo comune con poche scuole  e la mia cattedra attuale è coe, ogni anno abbastanza a rischio "sparizione" o con completamento a sorpresa .  Nel 2014/2015 è molto poco probabile che si creino disponibilità nella scuola di ex titolarità  o nelle altre del comune  e perciò mi chiedevo se non fosse il caso di provare comunque a chiedere cattedre più stabili in comuni limitrofi. Però facendo così, negli anni prossimi, se si dovessero creare cattedre intere  nel vecchio comune (ma non nella scuola di precedente titolarità) perderei la possibilità di partecipare alla fase I dei movimenti (è questo il punto di cui non sono sicura) Quindi forse per quest'anno mi conviene tenermi la mia coe ( sempre ammesso che non perda il posto, ma quel punto il discorso cambierebbe radicalmete) e sperare nei prossimi anni

pigotta22

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Empty Re: ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 07, 2014 9:19 am

la I fase è da all'interno del comune , non c'entra con la continuità

se vuoi rimanere nel comune e nella I fase, non chiedere sedi in altri comuni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Empty Re: ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze

Messaggio Da pigotta22 Ven Mar 07, 2014 9:29 am

giulia boffa ha scritto:la I fase è da all'interno del comune , non c'entra con la continuità

se vuoi rimanere nel comune e nella I fase,  non chiedere sedi in altri comuni

Mi confermi che se invece quest'anno perdo il posto e vengo trasferita d'ufficio in altro comune gli anni prossimi ho anche la precedenza dell'art. 7 punto IV
Scusa se continuo a disturbare ma i dubbi sono infiniti, scegliere come muoversi (e cosa sperare) è veramente difficile! Grazie.

pigotta22

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Empty Re: ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 07, 2014 9:36 am

certo

il trasferimento d'ufficio non fa perdere nulla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Empty Re: ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze

Messaggio Da terri66 Ven Mar 14, 2014 7:03 pm

il prossimo anno nella mia scuola media di titolarità restano solo 6 ore, nell'anno in corso ho 12 ore con completamento in altra scuola, sarò sicuramente perdente posto o c'è la possibilità che mi daranno uno spezzone di 12 ore in altra scuola conservando la titolarità con solo 6 ore.

terri66

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Empty Re: ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze

Messaggio Da carmine.faraone Ven Mar 14, 2014 8:03 pm

Anche io, mi trovo nella stessa situazione di terri66, volevo sapere se si viene dichiati soprannumerati e costretti a fare domanda di trasferimento, rispetto ai nuovi assunti a tempo indeterminato e quindi in attesa di sede definitiva si ha precedenza nell'ASSEGNAZIONE della sede?
GRAZIE...

carmine.faraone

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze Empty Re: ex-sovrannumerario: rientro e altre preferenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.