Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

5 partecipanti

Andare in basso

Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Empty Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

Messaggio Da Birba77 Dom Mar 09, 2014 7:24 pm

Quando indico le esigenze di trasferimento spunto la voce comune di ricongiungimento (che è quello di mio marito) e comune per assistenza (quello di mia madre, che ha 104, diverso da quello di mio marito ma stessa prov). Al calcolo del punteggio ho +6 punti sul comune di mio marito e anche di quello di mia madre.
Succede a qualcun altro?

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Empty Re: Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

Messaggio Da Birba77 Dom Mar 09, 2014 7:55 pm

A nessuno capita la doppia attribuzione?

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Empty Re: Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

Messaggio Da Gianfranco Dom Mar 09, 2014 10:43 pm

non ho capito qual è il problema
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Empty Re: Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

Messaggio Da Birba77 Dom Mar 09, 2014 11:15 pm

Il problema è che il sistema mi attribuisce 6 punti sul comune di ricongiungimento di mio marito e ugualmente 6 (che però non si aggiungono ai precedenti) sul comune di ricongiungimento a mia madre. Secondo Giulia boffa e secondo Giovanna omnis dovrei avere solo quelli per il coniuge, nessun punteggio per mia madre. Ora, volevo capire come funziona per gli altri che come me fanno domanda di trasferimento per 104 del genitore e hanno il coniuge in un altro comune. Se guardi le ultime risposte che Giovanna mi ha dato nel thread "comune di ricongiungimento per il trasferimento" leggerai che lei è convinta che non debbano esserci i 6 punti per mia madre...

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Empty Re: Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

Messaggio Da Gianfranco Lun Mar 10, 2014 9:03 am

C'è un po' di confusione. Una cosa è la precedenza (a cui non hai diritto se stiamo parlando di trasferimento interprovinciale, ma che permette di derogare il vincolo triennale), altra cosa è il punteggio per esigenze di famiglia nel comune di assistenza (titolo II lettera D della tabella di valutazione). Se ho ben capito tu stai usufruendo di due punteggi diversi: il punteggio per il ricongiungimento al coniuge e il punteggio per l'assistenza ad un disabile. Sono due punteggi diversi e compatibili. Il punteggio per il ricongiungimento si attribuisce solo per il coniuge (se esiste) o per altri familiari (in assenza del coniuge), ma i 6 punti che ti attribuisce il sistema per il comune di assistenza sono cosa diversa rispetto ai 6 punti per il comune di ricongiungimento
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Empty Re: Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

Messaggio Da Birba77 Lun Mar 10, 2014 9:14 am

Gianfranco ha scritto:C'è un po' di confusione. Una cosa è la precedenza (a cui non hai diritto se stiamo parlando di trasferimento interprovinciale, ma che permette di derogare il vincolo triennale), altra cosa è il punteggio per esigenze di famiglia nel comune di assistenza (titolo II lettera D della tabella di valutazione). Se ho ben capito tu stai usufruendo di due punteggi diversi: il punteggio per il ricongiungimento al coniuge e il punteggio per l'assistenza ad un disabile. Sono due punteggi diversi e compatibili. Il punteggio per il ricongiungimento si attribuisce solo per il coniuge (se esiste) o per altri familiari (in assenza del coniuge), ma i 6 punti che ti attribuisce il sistema per il comune di assistenza sono cosa diversa rispetto ai 6 punti per il comune di ricongiungimento

Gianfranco, da profana ho interpretato come te, uno è il punteggio lettera A e l'altro lettera D delle tabelle nel contratto per la mobilità, ma Giulia Boffa e Giovanna sostengono che i 6 punti per assistenza non mi spettino. Ovviamente non ripongo grandi speranze nel trasferimento, col mio punteggio, però vorrei capire se l'inserimento dei dati è corretto.
Giacché ne approfitto: nella sezione esigenze c'è per primo il ricongiungimento e poi l'assistenza. In questo modo il primo comune che indico in quella sezione è quello di mio marito e per secondo quello di mia madre. Invece nell'elenco delle preferenze ho messo prima il comune di mia madre, poi quello di mio marito, poi scuole singole e per ultima l'intera provincia. È corretto?
Grazie

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Empty Re: Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

Messaggio Da Gianfranco Lun Mar 10, 2014 9:20 am

Ritengo sia corretto. L'unico onere che hai nell'indicazione delle preferenze è quello di inserire il comune di tua madre prima di passare a preferenze estranee a quel comune, quindi va bene qualsiasi ordine che rispetti tale indicazione
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Empty Re: Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

Messaggio Da Birba77 Lun Mar 10, 2014 9:34 am

Gianfranco ha scritto:Ritengo sia corretto. L'unico onere che hai nell'indicazione delle preferenze è quello di inserire il comune di tua madre prima di passare a preferenze estranee a quel comune, quindi va bene qualsiasi ordine che rispetti tale indicazione

Grazie mille. Pensa che per gli allegati ho ancora mille e più dubbi da sciogliere ma intanto ieri mi sono arrovellata per tutto il pomeriggio solo di fronte al primo scoglio, quello dei benedetti 6 punti in più o in meno...

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Empty Re: Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 10, 2014 7:35 pm

Gianfranco ha scritto:C'è un po' di confusione. Una cosa è la precedenza (a cui non hai diritto se stiamo parlando di trasferimento interprovinciale, ma che permette di derogare il vincolo triennale), altra cosa è il punteggio per esigenze di famiglia nel comune di assistenza (titolo II lettera D della tabella di valutazione). Se ho ben capito tu stai usufruendo di due punteggi diversi: il punteggio per il ricongiungimento al coniuge e il punteggio per l'assistenza ad un disabile. Sono due punteggi diversi e compatibili. Il punteggio per il ricongiungimento si attribuisce solo per il coniuge (se esiste) o per altri familiari (in assenza del coniuge), ma i 6 punti che ti attribuisce il sistema per il comune di assistenza sono cosa diversa rispetto ai 6 punti per il comune di ricongiungimento
Questi 6 punti non esistono Gianfranco, nel comune di assistenza a genitori si ha precedenza non punteggio, perchè il punteggio ricongiungimento è in altro comune per il coniuge.
Se ritieni non sia come dico, puoi citare la norma che prevde quanto sostieni tu? Ti ringrazio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Empty Re: Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

Messaggio Da Birba77 Lun Mar 10, 2014 7:38 pm

No, precedenza in questa fase no. La precedenza è per a.p.

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Empty Re: Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

Messaggio Da Birba77 Lun Mar 10, 2014 8:05 pm

Giovanna, ho provato a modificare la domanda, ma se indico la lettera D delle esigenze di famiglia (cioè assistenza), mi aggiunge in automatico 6 punti sul comune di mia madre. Per non averli, dovrei indicare solo il ricongiungimento (lettera A)

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Empty Re: Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

Messaggio Da lunasottile Lun Mar 10, 2014 8:48 pm

Giovanna io credo che abbia ragione Gianfrancoe che il sistema stia attribuendo correttamente il punteggio. Cito dal Ccnl mobilità nota 6 alle tabelle di valutazione (pag 114) "I punteggi per le esigenze di famiglia di cui alle lettere A), B), C), D) sono cumulabili fra loro" laddove la lettera A è quella che indica il ricongiungimento al coniuge e la lettera D indica il comune per l'assistenza al genitore.
Tra l'altro se stiamo parlando di mobiltà inteprovinciale non vi è precedenza per chi ha la 104 per assistenza al genitore ma solo deroga al blocco triennale: diverso il discorso per la mobilità annuale dove invece anche la 104 assistenziale dà diritto a precedenza.

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Empty Re: Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

Messaggio Da Galatea Lun Mar 10, 2014 9:11 pm

Quindi non c'è la precedenza ma c'è il punteggio aggiuntivo?

Ma allora se si sceglie la lettera D, assistenza al genitore, occorre necessariamente presentare la documentazione per la 104! Ed anche indicare quel comune per primo.

Lo chiedo perché non sono nel blocco triennale ma chiederò mobilità interprovinciale.

Galatea

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Empty Re: Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

Messaggio Da lunasottile Lun Mar 10, 2014 9:42 pm

Galatea ha scritto:Quindi non c'è la precedenza ma c'è il punteggio aggiuntivo?

Ma allora se si sceglie la lettera D, assistenza al genitore, occorre necessariamente presentare la documentazione per la 104! Ed anche indicare quel comune per primo.

Lo chiedo perché non sono nel blocco triennale ma chiederò mobilità interprovinciale.

Beh certo Galatea la documentazione per 104 non è autocertificabile (e meno male!). E sì devi indicae quel comune per primo

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Empty Re: Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

Messaggio Da Gianfranco Lun Mar 10, 2014 10:06 pm

giovanna onnis ha scritto:
Gianfranco ha scritto:C'è un po' di confusione. Una cosa è la precedenza (a cui non hai diritto se stiamo parlando di trasferimento interprovinciale, ma che permette di derogare il vincolo triennale), altra cosa è il punteggio per esigenze di famiglia nel comune di assistenza (titolo II lettera D della tabella di valutazione). Se ho ben capito tu stai usufruendo di due punteggi diversi: il punteggio per il ricongiungimento al coniuge e il punteggio per l'assistenza ad un disabile. Sono due punteggi diversi e compatibili. Il punteggio per il ricongiungimento si attribuisce solo per il coniuge (se esiste) o per altri familiari (in assenza del coniuge), ma i 6 punti che ti attribuisce il sistema per il comune di assistenza sono cosa diversa rispetto ai 6 punti per il comune di ricongiungimento
Questi 6 punti non esistono Gianfranco, nel comune di assistenza a genitori si ha precedenza non punteggio, perchè il punteggio ricongiungimento è in altro comune per il coniuge.
Se ritieni non sia come dico, puoi citare la norma che prevde quanto sostieni tu? Ti ringrazio
è la lettera D della tabella di valutazione Titolo II

D) per la cura e l'assistenza dei figli minorati fisici, psichici o sensoriali,
tossicodipendenti, ovvero del coniuge o del genitore totalmente e
permanentemente inabili al lavoro che possono essere assistiti soltanto nel
comune richiesto (9).................................punti 6
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Empty Re: Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 11, 2014 4:05 pm

Riprendo la nota (9)
(9) La valutazione è attribuita nei seguenti casi:
a) figlio minorato, ovvero coniuge o genitore, ricoverati permanentemente in un istituto di cura;
b) figlio minorato, ovvero coniuge o genitore bisognosi di cure continuative presso un istituto di
cura tali da comportare di necessità la residenza nella sede dello istituto medesimo.
115
c) figlio tossicodipendente sottoposto ad un programma terapeutico e socio-riabilitativo da
attuare presso le strutture pubbliche o private, di cui agli artt.114, 118 e 122, D.P.R. 9/10/1990,
n. 309, programma che comporti di necessità il domicilio nella sede della struttura stessa,
ovvero, presso la residenza abituale con l'assistenza del medico di fiducia come previsto dall'art.
122, comma 3, citato D.P.R. n. 309/1990
.
Quindi deve sussistere una delle tre condizioni, non "semplice" 104
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Empty Re: Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

Messaggio Da Birba77 Mar Mar 11, 2014 4:33 pm

giovanna onnis ha scritto:Riprendo la nota (9)
(9) La valutazione è attribuita nei seguenti casi:
a) figlio minorato, ovvero coniuge o genitore, ricoverati permanentemente in un istituto di cura;
b) figlio minorato, ovvero coniuge o genitore bisognosi di cure continuative presso un istituto di
cura tali da comportare di necessità la residenza nella sede dello istituto medesimo.
115
c) figlio tossicodipendente sottoposto ad un programma terapeutico e socio-riabilitativo da
attuare presso le strutture pubbliche o private, di cui agli artt.114, 118 e 122, D.P.R. 9/10/1990,
n. 309, programma che comporti di necessità il domicilio nella sede della struttura stessa,
ovvero, presso la residenza abituale con l'assistenza del medico di fiducia come previsto dall'art.
122, comma 3, citato D.P.R. n. 309/1990
.
Quindi deve sussistere una delle tre condizioni, non "semplice" 104
Quindi non devo indicare assistenza? Cosa dovrei mettere? Ricongiungimento?

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Empty Re: Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

Messaggio Da Birba77 Mar Mar 11, 2014 4:36 pm

è con connotazione di gravità (art 3 comma 3).
Guarda, io ci perdo la testa dietro a questa cosa: se metto la lettera D tra le esigenze, mi attribuisce 6 punti. Devo toglierla?

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Empty Re: Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 11, 2014 5:05 pm

Mi piacerebbe sentire il parere di Giulia o Paolo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata  Empty Re: Esigenze di famiglia: 104, il sistema mi attribuisce 6 punti anche se coniugata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.