Recupero ferie dello scorso anno: si può? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Recupero ferie dello scorso anno: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Recupero ferie dello scorso anno: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Recupero ferie dello scorso anno: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Recupero ferie dello scorso anno: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Recupero ferie dello scorso anno: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Recupero ferie dello scorso anno: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Recupero ferie dello scorso anno: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Recupero ferie dello scorso anno: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Recupero ferie dello scorso anno: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Recupero ferie dello scorso anno: si può?

3 partecipanti

Andare in basso

Recupero ferie dello scorso anno: si può? Empty Recupero ferie dello scorso anno: si può?

Messaggio Da lucylucy Dom Mar 09, 2014 8:59 pm

Salve! Avrei un dubbio da sciogliere e spero che qualcuno possa aiutarmi. Lo scorso anno ero incinta, con data presunta del parto 15 agosto. Ho scelto di fruire della flessibilità della maternità con 1+4: l'obbligatoria è iniziata il 15 luglio ed è finita il 15 dicembre, visto che ho partorito nella data attesa. Quindi lo scorso anno non ho fruitodelle ferie. Qualcuno sa se posso prenderle quest'anno a luglio, restando in ferie sia a luglio che ad agosto? Se faccio così, come dovrei comportarmi per eventuali scrutini di esami di recupero debiti? Io sono di sostegno, quindi non direttamente coinvolta dalle prove, ma agli scrutini devo partecipare...

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Recupero ferie dello scorso anno: si può? Empty Re: Recupero ferie dello scorso anno: si può?

Messaggio Da fradacla Dom Mar 09, 2014 10:06 pm

Sì, puoi recuperare le ferie entro il 31 agosto dell'anno successivo
Non puoi essere in ferie quando è previsto lo scrutinio integrativo.

Art. 13, comma 10 del Contratto
In caso di particolari esigenze di servizio ovvero in caso di motivate esigenze di carattere personale e di malattia, che abbiano impedito il godimento in tutto o in parte delle ferie nel corso dell'anno scolastico di riferimento, le ferie stesse saranno fruite dal personale docente, a tempo indeterminato, entro l'anno scolastico successivo nei periodi di sospensione dell'attività didattica.

PS Ma dal 1 al 15 luglio, l'anno scorso, non hai fruito di parte delle ferie?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Recupero ferie dello scorso anno: si può? Empty Re: Recupero ferie dello scorso anno: si può?

Messaggio Da lucylucy Dom Mar 09, 2014 11:02 pm

Grazie mille, Lalla. No, in segreteria mi hanno detto che non dovevo fare domanda di ferie. Scusa se ne approfitto per chiarirmi le idee: ma potrei chiedere parte delle ferie durante le vacanze pasquali? Le date degli esami per i recuperi e dei relativi scrutini devono essere definite prima che io faccia domanda di ferie? Ancora grazie!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Recupero ferie dello scorso anno: si può? Empty Re: Recupero ferie dello scorso anno: si può?

Messaggio Da lucylucy Dom Mar 09, 2014 11:05 pm

Ops, ho scambiato moderatore... La gratitudine, però, è tutta giusta!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Recupero ferie dello scorso anno: si può? Empty Re: Recupero ferie dello scorso anno: si può?

Messaggio Da fradacla Lun Mar 10, 2014 9:16 am

lucylucy ha scritto: ma potrei chiedere parte delle ferie durante le vacanze pasquali?

Sì, anche in tutte le altre sospensioni, come eventuali ponti.

Le date degli esami per i recuperi e dei relativi scrutini devono essere definite prima che io faccia domanda di ferie?

Di solito sì, le date si definiscono al massimo nell'ultimo collegio docenti, quello di fine giugno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Recupero ferie dello scorso anno: si può? Empty Re: Recupero ferie dello scorso anno: si può?

Messaggio Da maryanne78 Mar Mar 11, 2014 5:57 pm

anche io l ' anno scorso nn ho usufruito delle ferie perchè dal 1 luglio a fine agosto ero in interdizione ho letto che le ferie si possono recuperare nei periodi di sospensione dell' attività didattica adesso vorrei sapere se giugno ,ovvero dopo la fine delle lezioni è inteso come periodo di sospensione grazie a chi risponderà

maryanne78

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Recupero ferie dello scorso anno: si può? Empty Re: Recupero ferie dello scorso anno: si può?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.