domanda commissario maturità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda commissario maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda commissario maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda commissario maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda commissario maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda commissario maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda commissario maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda commissario maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda commissario maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda commissario maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda commissario maturità

+4
lallaorizzonte
Testa84
dlepora
ulpio
8 partecipanti

Andare in basso

domanda commissario maturità Empty domanda commissario maturità

Messaggio Da ulpio Dom Mar 09, 2014 10:21 pm

ciao a tutti

non son sicuro di aver scelto la sezione giusta, ma...

Io vorrei fare domanda per fare il commissario alla maturità di quest'anno. Il problema è che insegno senza abilitazione in una cdc quasi inesistente (A054) mentre sono abilitato in A060 (e potrei insegnare anche in altre cdc) e vorrei fare il commissario per quella. Solo che a guardare i moduli non capisco se uno possa presentare domanda per più cdc oppure no. Voi cosa dite?

grazie

ulpio

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario maturità Empty Re: domanda commissario maturità

Messaggio Da dlepora Dom Mar 09, 2014 11:55 pm

sei un tieffino dell'A060?.. ma hai speranza di lavorare in quella classe?... compilando il modulo online come vedi ti dice.. classe di concorso in servizio
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario maturità Empty Re: domanda commissario maturità

Messaggio Da Testa84 Lun Mar 10, 2014 8:58 am

Ciao,
devono presentare domanda anche gli ITP?

Testa84

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario maturità Empty Re: domanda commissario maturità

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 11, 2014 5:57 am

Testa84 ha scritto:Ciao,
devono presentare domanda anche gli ITP?

sì. sono obbligati alla presentazione della domanda

"i docenti – ivi compresi i docenti tecnico pratici con insegnamento autonomo e quelli con insegnamento in compresenza di cui all’art. 5 della legge 3.5.1999 n. 124 e gli insegnanti di arte applicata - con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, in servizio in istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali, che insegnano nelle classi terminali e non terminali, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio, ovvero materie rientranti nelle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, ovvero compresi in graduatorie di merito per dirigente scolastico, ovvero che abbiano svolto per almeno un anno nell’ultimo triennio, incluso l’anno in corso, le funzioni di dirigente scolastico incaricato o di collaboratore nelle scuole statali di istruzione secondaria di secondo grado;

i docenti – ivi compresi i docenti tecnico pratici con insegnamento autonomo e quelli con insegnamento in compresenza di cui all’art. 5 della legge 3.5.1999, n. 124 e gli insegnanti di arte applicata – con rapporto di lavoro a tempo determinato, fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, in servizio in istituti statali d’istruzione secondaria di secondo grado, che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio, ovvero materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento o di idoneità di cui alla legge n. 124/1999 o di titolo di studio valido per l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli."

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario maturità Empty Re: domanda commissario maturità

Messaggio Da Ospite Gio Mar 13, 2014 12:44 am

Salve a tutti, e grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Da neo-abilitati TFA che non hanno ancora lavorato nella scuola statale, si può fare comunque domanda come supplente di un commissario esterno o addirittura proprio come commissario esterno?
E, se ho ben capito, essendo la domanda l'equivalente di una messa a disposizione per le supplenze agli esami di Stato, si può indirizzare agli USR di diverse regioni contemporaneamente?
Grazie di cuore, e buon lavoro a tutti voi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda commissario maturità Empty Re: domanda commissario maturità

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 13, 2014 6:01 am

Elektra ha scritto:Salve a tutti, e grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Da neo-abilitati TFA che non hanno ancora lavorato nella scuola statale, si può fare comunque domanda come supplente di un commissario esterno o addirittura proprio come commissario esterno?
E, se ho ben capito, essendo la domanda l'equivalente di una messa a disposizione per le supplenze agli esami di Stato, si può indirizzare agli USR di diverse regioni contemporaneamente?
Grazie di cuore, e buon lavoro a tutti voi.

è possibile presentare domanda. in linea teorica è possibile inviare domanda in tutte le province che si desideri,in realtà tendono a chiamare nell'ambito territoriale, dal momento che anche per i docenti obbligati alla presentazione della domanda quest'anno ci sono state delle restrizioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario maturità Empty Re: domanda commissario maturità

Messaggio Da Ospite Ven Mar 14, 2014 1:36 pm

Grazie per la tempestiva risposta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda commissario maturità Empty Re: domanda commissario maturità

Messaggio Da daes74 Dom Mar 16, 2014 3:42 pm

Ok, mi confermate che il termine ultime entro cui poter presentare la domanda di MAD è oggi (domenica 16/03/3014) o potrei inviarla anche domani, che è lunedì? In via telematica non me lo fa fare, per questo vorrei capire se domani riesco ad inviarla tramite posta a/r all USR della mia provincia.... Grazie!

daes74

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.01.14
Età : 50
Località : Acquaviva delle Fonti

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario maturità Empty Re: domanda commissario maturità

Messaggio Da daes74 Dom Mar 16, 2014 3:46 pm

Ulteriore dubbio, perdonatemi: io che mi sono abilitata alla A346, posso dichiarare di essere abilitata TFA A345 e A346 (abilitazione a cascata)? Grazie ancora

daes74

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.01.14
Età : 50
Località : Acquaviva delle Fonti

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario maturità Empty Re: domanda commissario maturità

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 16, 2014 3:53 pm

stasera si chiudono le funzioni per noi, ma si aprono per le segreterie che possono apportare delle modifiche

parla con la segreteria per mandarla cartacea

la domanda è valida solo per la cdc di servizio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario maturità Empty Re: domanda commissario maturità

Messaggio Da daes74 Dom Mar 16, 2014 4:13 pm

Grazie mille: immagino, ad ogni modo, che dovrò attendere domani per poter chiedere alla segreteria dell'USR della mia provincia (BA). E' altresì chiaro dalla tua risposta che posso dichiarare la mia disponibilità solo per la A346. Merci :-)

daes74

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.01.14
Età : 50
Località : Acquaviva delle Fonti

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario maturità Empty MAD per sostituzione commissario esterno

Messaggio Da simar84 Gio Mar 27, 2014 4:01 pm

Ciao a tutti,
non so se sono nella sezione giusta! sono iscritta nelle graduatorie d'istituto per la classe A060 dal 2011 ma non ho mai fatto un giorno di supplenza. Mi chiedevo se posso inviare ugualmente MAD per sostituzione commissario esterno? se si quando ? qualcuno ha un modulo ? Mi date dei consigli essendo nuova dell'ambiente e con una classe di concorso sfigata...!!! grazie....

simar84

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.03.14

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario maturità Empty Re: domanda commissario maturità

Messaggio Da mariella59 Ven Mar 28, 2014 7:24 pm

simar84 ha scritto:Ciao a tutti,
non so se sono nella sezione giusta! sono iscritta nelle graduatorie d'istituto per la classe A060 dal 2011 ma non ho mai fatto un giorno di supplenza. Mi chiedevo se posso inviare ugualmente MAD per sostituzione commissario esterno? se si quando ?si puoi mandala ai primi di giugno qualcuno ha un modulo ?ci sono diversi modelli guarda in home page Mi date dei consigli essendo nuova dell'ambiente e con una classe di concorso sfigata...!!!se puoi insegnare anche nella 59 inserisci anche quella nell'aggiornamento III fascia che è più richiesta grazie....

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario maturità Empty Re: domanda commissario maturità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.