Anno di formazione per docenti neo assunti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di formazione per docenti neo assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di formazione per docenti neo assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di formazione per docenti neo assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di formazione per docenti neo assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di formazione per docenti neo assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di formazione per docenti neo assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di formazione per docenti neo assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di formazione per docenti neo assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di formazione per docenti neo assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di formazione per docenti neo assunti

+5
laylac
LunaA017
momi
lallaorizzonte
stefanos1980
9 partecipanti

Andare in basso

Anno di formazione per docenti neo assunti Empty Anno di formazione per docenti neo assunti

Messaggio Da stefanos1980 Lun Mar 10, 2014 5:29 pm

Sto affrontando il mio anno di prova dopo l'immissione in ruolo a partire dal 1 settembre 2013, essendo vincitore del concorso. Su una guida ho letto che bisogna iscriversi al sito INDIRE per poter svolgere un certo numero di ore di formazione a distanza. Ma ho i seguenti problemi:
1) non riesco ad iscrivermi a detto sito
2) chi mi informa di un eventuale corso di formazione da svolgere? Il dirigente scolastico?

stefanos1980

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione per docenti neo assunti Empty Re: Anno di formazione per docenti neo assunti

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 10, 2014 5:44 pm

1) l'iscrizione verrà fatta dalla scuola, quando sarà il momento opportuno, di solito nel mese di aprile

2) sì, ti avviserà la scuola.

in alcune regioni alcune ore in presenza sono già state svolte, o sono comunque in programmazione nelle prossime settimane. prova a controllare sul sito dell'ufficio Scolastico, qualora ti fosse sfuggita qualche comunicazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione per docenti neo assunti Empty Re: Anno di formazione per docenti neo assunti

Messaggio Da momi Ven Mar 14, 2014 4:30 pm

Mi intrometto per chiedere anch'io un'informazione,stamattina la segretaria della mia scuola mi ha detto che le iscrizioni al corso sono state fatte a febbraio e che non sapeva che doveva iscrivere anche me(sono in ap) come devo regolarmi adesso?

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione per docenti neo assunti Empty Re: Anno di formazione per docenti neo assunti

Messaggio Da momi Sab Mar 15, 2014 10:01 am

?

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione per docenti neo assunti Empty Re: Anno di formazione per docenti neo assunti

Messaggio Da LunaA017 Sab Mar 15, 2014 11:26 am

Gent.ma Lalla,
gradirei sapere se accettare una nomina in ruolo su sostegno area scientifica AD01 preclude la possibilità di chiedere il trasferimento nella classe di concorso A019 in cui sono anche abilitata.

l'unificazione delle aree dovrebbe agevolare tali passaggi?

se è possibile forniscimi anche i riferimenti normativi è imminente la convocazione.

Grazie

LunaA017

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione per docenti neo assunti Empty Re: Anno di formazione per docenti neo assunti

Messaggio Da laylac Dom Mar 16, 2014 9:57 am

Se accetti ruolo su sostegno non puoi chiedere di passare su materia prima di 5 anni

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione per docenti neo assunti Empty Re: Anno di formazione per docenti neo assunti

Messaggio Da momi Dom Mar 16, 2014 10:44 am

momi ha scritto:Mi intrometto per chiedere anch'io un'informazione,stamattina la segretaria della mia scuola mi ha detto che le iscrizioni al corso sono state fatte a febbraio e che non sapeva che doveva iscrivere anche me(sono in ap) come devo regolarmi adesso?

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione per docenti neo assunti Empty Re: Anno di formazione per docenti neo assunti

Messaggio Da LunaA017 Dom Mar 16, 2014 9:54 pm

Si , ma dopo i 5 anni su AD01, posso chiedere di passare su A019?

LunaA017

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione per docenti neo assunti Empty Re: Anno di formazione per docenti neo assunti

Messaggio Da LunaA017 Dom Mar 16, 2014 9:55 pm

Lalla per favore in caso affermativo ho bisogno dei riferimenti normativi.
Grazie mille

LunaA017

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione per docenti neo assunti Empty Re: Anno di formazione per docenti neo assunti

Messaggio Da laylac Dom Mar 16, 2014 10:24 pm

Dopo i 5 anni puoi chiedere il passaggio di ruolo se hai il titolo di abilitazione per quella cdc

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione per docenti neo assunti Empty Re: Anno di formazione per docenti neo assunti

Messaggio Da LunaA017 Dom Mar 16, 2014 11:14 pm

Lalla ho l'abilitazione nella A019.
Ma nell'ambito delle discipline afferenti alla Ad01 non rientra la A019.
Il fatto di essere di ruolo nella A D01, decorsi i 5 anni, mi preclude la possibilità di chiedere il passaggio sulla A019? E in base a quale normativa?
Grazie sei un tesoro

LunaA017

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione per docenti neo assunti Empty Re: Anno di formazione per docenti neo assunti

Messaggio Da Profinglese2009 Lun Mar 24, 2014 9:51 pm

Qualcuno è interessato a creare un gruppo di studio per la formazione online sulla piattaforma INDIRE?

Profinglese2009

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione per docenti neo assunti Empty Re: Anno di formazione per docenti neo assunti

Messaggio Da A0quarantasette Mar Mar 25, 2014 6:54 am

LunaA017 ha scritto:Si , ma dopo i 5 anni su AD01, posso chiedere di passare su A019?


A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione per docenti neo assunti Empty io...Lombardia

Messaggio Da maby Mar Mar 25, 2014 11:58 pm

Profinglese2009 ha scritto:Qualcuno è interessato a creare un gruppo di studio per la formazione online sulla piattaforma INDIRE?

IO !!!


Ultima modifica di maby il Gio Mar 27, 2014 10:38 pm - modificato 1 volta.

maby

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 09.06.13
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione per docenti neo assunti Empty Re: Anno di formazione per docenti neo assunti

Messaggio Da silvy45 Mer Mar 26, 2014 3:10 pm

Salve, ho un quesito per una mia collega neo immessa in ruolo.

Ha un contratto a TD al 30/06 su sostegno MEDIA, giorno 24/03 è stata immessa in ruolo su sostegno AD04 (superiore),
Può svolgere l'anno di prova, nonostante sia in una scuola di ordine diverso?

Inoltre le è stato detto che non deve fare domanda di mobilità perchè è DOS, quindi dovrà fare domanda a luglio..... è così?

Grazie a chiunque voglia rispondermi, ovviamente con riferimenti normativi da presentare alla scuola!!

silvy45

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione per docenti neo assunti Empty Re: Anno di formazione per docenti neo assunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.