Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale?

+2
flo
samuelescuola
6 partecipanti

Andare in basso

Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Empty Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale?

Messaggio Da samuelescuola Mer Mar 12, 2014 9:20 pm

Premetto che sono precario assunto da graduatorie di istituto con contratto al 30 giugno, quindi non ho ferie a disposizione e venerdì mattina mio padre sarà operato alle coronarie. In teoria l'operazione non coincide con il mio orario di lezione ma l'ospedale dista tre ore di automobile dall'istituto scolastico e non credo di riuscire ad arrivare in tempo per la lezione se vado in ospedale per essere lì dopo l'intervento.

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Empty Re: Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale?

Messaggio Da flo Mer Mar 12, 2014 9:30 pm

Puoi chiedere uno dei sei giorni di permesso previsti per motivi personali e familiari, ma tali permessi sono non retribuiti. (CCNL art 19, c. 7)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Empty Re: Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale?

Messaggio Da samuelescuola Mer Mar 12, 2014 9:36 pm

flo ha scritto:Puoi chiedere uno dei sei giorni di permesso previsti per motivi personali e familiari, ma tali permessi sono non retribuiti. (CCNL art 19, c. 7)

Grazie

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Empty Re: Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale?

Messaggio Da fradacla Gio Mar 13, 2014 8:13 am

samuelescuola ha scritto:Premetto che sono precario assunto da graduatorie di istituto con contratto al 30 giugno, quindi non ho ferie a disposizione ...
Perché dici che non hai ferie a disposizione?
Hai sei giorni per anno scolastico, alle stesse condizioni previste per tutti gli altri docenti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Empty Re: Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale?

Messaggio Da samuelescuola Ven Mag 30, 2014 1:17 am

E' stata una segretaria della scuola media a dirmi che noi a tempo determinato non abbiamo ferie. Quindi mi ha raccontato una bugia??


fradacla ha scritto:
samuelescuola ha scritto:Premetto che sono precario assunto da graduatorie di istituto con contratto al 30 giugno, quindi non ho ferie a disposizione ...
Perché dici che non hai ferie a disposizione?
Hai sei giorni per anno scolastico, alle stesse condizioni previste per tutti gli altri docenti.

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Empty Re: Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale?

Messaggio Da fradacla Ven Mag 30, 2014 7:41 pm

samuelescuola ha scritto:E' stata una segretaria della scuola media a dirmi che noi a tempo determinato non abbiamo ferie. Quindi mi ha raccontato una bugia??

I docenti, tutti, possono usufruire di un massimo di 6 giorni di ferie nel periodo delle lezioni.
Il DS può negarle per esigenze di servizio.
Il docente che le chiede deve garantire che i colleghi lo sostituiranno gratis in quelle ore.
Se ci sono buoni rapporti con i colleghi, ci si scambia il favore: se tu fai per me queste ore oggi, mentre sono in ferie, io le farò per te quando ne avrai bisogno :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Empty Re: Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale?

Messaggio Da samuelescuola Ven Mag 30, 2014 11:46 pm

Ah ecco, invece la segretaria mi ha proprio detto che noi docenti col contratto a tempo determinato non abbiamo giorni di ferie a disposizione , il che mi è sembrato strano dal momento che io so che l'anno scorso nella scuola dove lavoravo e dove non ho fatto alcun giorno di ferie comunque alla fine dell'anno mi hanno dato da compilare un modulo perchè me le avrebbero poi pagate. Questa segretaria è un'incompetente raccomandata oppure una grandissima BIP...io non sopporto quelli che diffondono informazioni fasulle e speculano su noi più giovani o comunque a tempo determinato cercando di prenderci per i fondelli, cosa che succede sempre se non fai attenzione e non cerchi di far valere i tuoi diritti minimi...

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Empty Re: Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mag 31, 2014 7:29 pm

Una risposta di Lalla chiarisce molto bene i tuoi diritti di docente precario, confermando, chiaramente, quanto ti ha già risposto Fradacla!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Empty Re: Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale?

Messaggio Da samuelescuola Ven Giu 13, 2014 11:53 pm

giovanna onnis ha scritto:Una risposta di Lalla chiarisce molto bene i tuoi diritti di docente precario, confermando, chiaramente, quanto ti ha già risposto Fradacla!
Non stavo criticando le risposte ma esprimendo sorpresa per la scarsa professionalità o per la completa malafede (conoscendo di persona ormai il soggetto ) della segretaria in questione

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Empty Re: Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale?

Messaggio Da barbie Sab Giu 14, 2014 7:34 am

Ma giovanna non ti stava criticando, ti stava dando un link in cui poter leggere i tuoi diritti. È per questo che la dicitura è blu e sottolineata.

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Empty Re: Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale?

Messaggio Da samuelescuola Mar Giu 17, 2014 3:02 pm

barbie ha scritto:Ma giovanna non ti stava criticando, ti stava dando un link in cui poter leggere i tuoi diritti. È per questo che la dicitura è blu e sottolineata.
Guarda che non ho scritto che Giovanna mi stava criticando ma l'esatto contrario. Comunque il punto è un altro: perchè la segretaria deve raccontarmi cose non vere?

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Empty Re: Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale?

Messaggio Da Cozza Mar Giu 17, 2014 3:54 pm

sadismo?
vendetta personale?
semplice incompetenza?
pura ignoranza?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale? Empty Re: Posso chiedere un permesso per assistere mio padre in ospedale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.