Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia.

3 partecipanti

Andare in basso

Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia. Empty Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia.

Messaggio Da Denis Sab Mar 15, 2014 2:56 pm

Gentile Lalla, questo è il mio ottavo anno da docente precario:  dopo aver ottenuto quattro  abilitazioni (A061, A027, A025, A028) e aver insegnato in seguito quasi esclusivamente nel sostegno nelle scuole di II grado (quindi  AD02), due settimane fa ho ricevuto comunicazione di entrata un ruolo, sempre nel sostegno, ma negli istituti di I grado (quindi AD00). Ora però, causa complessità di una normativa il cui ultimo fine NON è la chiarezza e la semplicità (facendo quindi perdere tempo sia a noi insegnanti sia alle segreterie alle quali dobbiamo affidarci...) non ho chiaro che cosa dovrei fare:
1) Quale tipo di domanda (Mobilità? Trasferimento? Passaggio di ruolo? Passaggio di cattedra? Altro?) devo fare per indicare le sedi scolastiche dove desidero iniziare il nuovo anno scolastico dal prossimo settembre?
2) in Istanze On Line devo entrare nella sezione dedicata alla scuola di II grado o di I grado? O la procedura è forse cartacea?
3) Nei menu a tendina non compare la dicitura AD00 né AD02. Appare solo la classe di concorso del mio attuale contratto nella scuola di II grado (A061). Ma io sarò assunto nella AD00 grazie alla mia abilitazione A028 (che non compare anch’essa!). Che fare?
4) La mia attuale esperienza lavorativa nel sostegno presso una scuola secondaria di II grado vale come anno di prova visto che giuridicamente l’assunzione in ruolo è partita dal settembre scorso? So che devo svolgere anche il corso di formazione: posso accedervi per normativa oppure è a discrezione degli Uffici Scolastici Provinciali?
Graie delle risposte che vorrai/vorrete gentilmente fornirmi (credo sarebbe utile pubblicare una nota esplicativa sul sito visto che questi dubbi erano espressi da molti miei colleghi il giorno della convocazione).
Denis Zampese

Denis

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia. Empty Re: Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia.

Messaggio Da Gianfranco Sab Mar 15, 2014 3:10 pm

1) Devi produrre domanda di trasferimento provinciale
2) e 3) Devi entrare nella sezione dedicata al I grado (Presentazione domande di Mobilità per la scuola Secondaria di I Grado) e cliccare su "inserisci domanda di trasferimento provinciale"
4) Su questo punto non sono sicuro ma l'anno di prova si dovrebbe fare sullo stesso ordine di scuola. Non so se sia possibile nel tuo caso fare il corso. Aspetta altre risposte
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia. Empty Re: Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia.

Messaggio Da debbygirg Sab Mar 15, 2014 5:39 pm

Ciao, sono nella tua stessa situazione. Per ciò che riguarda il corso non penso possiamo farlo, perchè stiamo lavorando in un grado diverso, comunque al momento della firma del contratto io ho chiesto e mi hanno detto che, eventualmente, ci avrebbero fatto sapere. Nn preoccuparti per la procedura, perchè è molto semplice, devi cliccare su trasferimento provinciale, e leggere attentamente tutti i punti. Dopo 8,9,10 anni penso che noi precari siamo avvezzi a ste cose. In bocca al lupo.

debbygirg

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia. Empty Re: Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia.

Messaggio Da Denis Mar Mar 25, 2014 10:09 am

Dopo varie richieste all'USP, tenuto conto dei suggerimenti dati da una segreteria che ha seguito (al contrario della mia...) una mia amica con la stessa problematica ieri sono riuscito a inserire la domanda:
1) bisogna andare su Istanze O Line, sezione scuola di I grado, cliccare su domanda di trasferimento. Si aprirà un modulo con una forma estetica diversa dal modello C1 cartaceo (che è bene scaricare precedentemente e compilare con calma in modo da inserire i dati più velocemente quando si è online), dove le varie opzioni sono cliccabili o selezionabili da un menu a tendina (come la scelta delle 15 scuole);
2) Allegare alla fine due files che avremo scaricato e compilato in precedenza in word: uno è il modello D (riguarda l'anzianità di servizio), l'altro sarà (ma credo sia un documento non indispensabile) una dichiarazione personale (si chiama "cumulativa") dove noi attestiamo vari dati sulla nostra situazione (dove abitiamo, che diplomi tipo Forcom o similari abbiamo fatto, ecc., comunque anche questo è un modello che si trova nel web da riempire);
3) ATTENZIONE! Ad ogni passaggio (quando finiamo di compilare la domanda e OGNI VOLTA che inseriamo allegati!!!) ci verrà chiesto un CODICE PERSONALE (per fortuna l'avevo conservato anche se non credo di averlo mai usato prima) che abbiamo scelto quando ci siamo registrati anni fa su Istanze On Line. Allafine saremo anche avvertiti che la domanda verrà recapitata al nostro USP (lo possiamo anche cambiare comunque).
4) Alla fine possiamo premere "stampa" e scegliere se stampare o salvare la domanda (vedremo che l'anteprima di stampa sarà né più né meno il modello C1 cartaceo).

Ecco come dovrebbe essere una guida semplice per gli utenti, senza tante complicazioni, infornata di note e leggi e soprattutto CHIARA. Peccato che anche le guide che si trovano non siano così (spesso dicono né più né meno di quello che c'è scritto sui moduli oppure si occupano della procedura tecnica e non dei contenuti... chi sia poi il genio che in un modulo excel che ho visto riguardo la DOS abbia preferito scrivere "servizio prestato senza soluzione di continuità" invece del più comprensibile "servizio prestato senza interruzioni" vorrei saperlo). Vabbè, speriamo che le cose cambino. In meglio. Direi che è ora per questa martoriata Italia.

Denis

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia. Empty Re: Passaggio DA precario SOSTEGNO scuola II grado A ruolo SOSTEGNO scuola I grado: burocrazia.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.